cpt.catarro Inviata 30 Marzo 2009 Segnala Inviata 30 Marzo 2009 Salve,sto tentando di catturare vivi i miei giocatori,attualmente sono riuscito a stenderne uno a furia di danni non letali e un altro è stordito. Se tentassi di teletrasportarli via a forza avrebbero diritto a un ts?
DTM Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Salve,sto tentando di catturare vivi i miei giocatori,attualmente sono riuscito a stenderne uno a furia di danni non letali e un altro è stordito. Se tentassi di teletrasportarli via a forza avrebbero diritto a un ts? da regole credo di si
NinjaFelice Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 si hanno un ts contro teleport forzato
vitellio Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 allora un teleport forzato, se il personaggio è cosciente, non solo concede t.s., ma a meno che non sia particolare (vedi plane shift) non può essere nemmeno fatto, dato che la persona dev'essere willing. mentre, se il personaggio è svenuto(non solo storidito), o comunque completamente indifeso (situazione dove gli può essere fatto un Colpo di Grazia), il personaggio è considerato willing, e quindi non ha diritto a t.s.
cpt.catarro Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Ok,e visto che sicuramente protesteranno,lo trovo scritto da qualche parte? alla fine decido io in ogni caso ma vorrei evitare di imporre le mie decisioni se possibile.
vitellio Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Sono andato a leggere il manuale: Pagina 175 Player's Handbook, Sotto la voce Aiming a Spell: Unconscious creatures are automatically considered willing, but a character who is conscious but immobile or helpless (such as one who is bound, cowering, grappling, paralyzed, pinned, or stunned) is not automatically willing. E la magia Teleport: Teleport Conjuration (Teleportation) Level: Sor/Wiz 5, Travel 5 Components: V Casting Time: 1 standard action Range: Personal and touch Target: You and touched objects or other touched willing creatures Duration: Instantaneous Saving Throw: None and Will negates (object) Spell Resistance: No and Yes (object) Più nello specifico: Only objects held or in use (attended) by another person receive saving throws and spell resistance. Quindi, riassumendo: solo le creature non coscienti sono dichiarate automaticamente willing. Sbagliavo sulle paralizzate. Non hanno t.s. vol perchè la magia teletrasporto non la concede alle persone, in nessun caso. L'unica condizione è che la persona dev'essere Willing.
Messaggio consigliato