manfredellobello94 Inviata 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 30 Marzo 2009 Vorrei sapere cosa preferite nell'utilizzare gli incantesimi del mago: -difesa del gruppo e propria, -mago da guerra (nel senso che utilizzi solo incantesimi di danno); -bilanciato (sul quale vorrei sapere come fate a gestirlo visto che a me non riesce, o meglio non riesco a gestirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 la cosa migliore secondo me è bilanciarlo. primo perchè si incontrano creature contro cui la magia è indispensabile.... ma molti incantesimi sono utilissimi anche per il gruppo come ingrandire persone ad esempio....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Io, in quanto amante della trasmutazione, preferisco orientare i miei pg incantatori sul buff! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heren Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Io prediligo i maghi trasmutatori, spesso orientati alla build "God" ....ergo, potenziamento, depotenziamento e "controllo del campo" in genere...... (praticamente non faccio quasi punti danni, ma sono comunque vitalmente utile al party, sia dentro che fuori combattimento) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Io faccio tutti e tre insieme con necromanzia. Danno e debuff, evocazione e animazione di cadaveri, potenziamento dei non morti. Fate un pò voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Non sono un mago ma sinceramente come ladro ho sempre amato i maghi che davano supporto furbo intelligente al gruppo nel momento giusto, quindi non quelli di "palla di fuoco", ma quelli di "grazia del gatto" "forza del toro" "ingradire persone" etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rafim Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 Il mago che potenzia e depotenzia è sempre un'ottima scelta. Tutto dipende da che hai creato e dal livello del mago. Mano a mano che sali di livello tattiche e strategie cambiano. Spesso potenziare gli amici e depotenziare i nemici risulta anche conveniente visto che il combattimento potrebbe risolversi rapidamente con un netto risparmio di incantesimi. Quando hai nel gruppo guerrieri e barbari in arma a 2 mani i danni non mancano mai.. Comunque ai bassi livelli come difese hai a disposizione varie possibilità: - Invisibilità: ai bassi livelli i mostri che vedono l'invisibile sono pochi - Immagine speculare: Non male.. - Distorsione: non male nemmeno questo.. A me piacciono molto anche le nebbie come Protezione personale e difesa del gruppo soprattutto nelle situazioni di svariati mostri sul campo.. Molto dipende anche dallo "stile" che vuoi dare al tuo mago, e per stile intendo proprio la connotazione RPG. Comunque in linea di massima se stai a guardare l'utilità, il mago serve proprio a coprire un pò tutto, e la scelta di incantesimi influenza molto il suo ruolo. Considera che facendo il confronto con un mago combattente sei una pippa a fare danni e non hai la possibiltà di scegliere gli incantesimi al volo.. e fino a quando non sei arcimago fatichi. Un mago di 6° livello lancia un Fulmine (incantesimo di 3° livello danni 6d6) contro un mostro ha un valore medio di danno di circa 20 e c'è il tiro salvezza per dimezzare. Se lo stesso mago memorizza un Raggio di Indebolimento Potenziato (incantesimo di 3° livello danni alla Forza pari a (1d6+3) x 1,5, forse questa seconda opzione può risultare più utile, visto che il mostro successivamente colpirà meno il guerriero e, se lo colpisce, farà meno danni. Ma Raggio di Indebolimento ha bisogno di un contatto a distanza.. quindi un tiro per colpire, mentre fulmine colpisce e basta.. Queste sono 2 possibiltà con incantesimi di livello basso.. pensa quando sei di alto livello quante opzioni puoi avere. Il trucco? studiati bene gli incantesimi e provali in varie situazioni. Comunque come ti hanno già accennato la Trasmutazione e la Necromanzia sono due possibili opzioni decisamente valide Un evoca mostri III convocando un gorilla crudele immondo col Aumentare Evocazione fa molti più danni di una palla di fuoco.. Salendo di livello poi le cose di complicano maggiormente e servirebbero pagine di post per teorizzare tattiche e spell.. Alla fine io sono un fanatico del mago e ti consiglio di PROVARE. tanto nel tempo puoi prendere tutti gli incantesimi che vuoi, quindi puoi sbizzarrirti. ..mmMmmm.. non vorrei essere uscito dal tema della discussione.. se ti serve qualche consiglio comunque.. scrivimi un messaggio privato Rafim, l'Astuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato