Mariolino Inviata 31 Marzo 2009 Segnala Inviata 31 Marzo 2009 Con forma arborea, una volta assunto l'aspetto di un albero, posso castare?
Silverleaf Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 direi di no, visto che tutto quello che hai con te si trasforma quindi non puoi manipolare ivari foci e componenti materilai, hai desterza zero(non puoi quindi muoverti e usare le componenti somatiche
Vegeta -ITA- Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Esatto, è più un nascondiglio ipersicuro
SinConneri Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Puoi castare... se tramite la metamagia puoi escludere tutte le componenti! Dal testo (vedi: http://www.d20srd.org/srd/spells/treeShape.htm) non capisco però se per tutta la durata posso trasformami quante volte voglio o se una volta tornato "normale" l'incantesimo finisce: trattandosi di "be able to assume" oltre ad indicare che potrei non trasformarmi subito dopo il lancio, mi fa pensare all'intercambiabilità; ma il fatto che sia dismissible (D) forse mi dice che una volta albero, tornare "normale" sia come terminare l'incantesimo anzitempo...
Mariolino Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Nella descrizione dell'incantesimo come è possibile che i TS rimangono immutati? Non dovrei poter fare un TS sulla DES a mio parere
Dedalo Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Nella descrizione dell'incantesimo come è possibile che i TS rimangono immutati? Non dovrei poter fare un TS sulla DES a mio parere Secondo le FAQ anche da addormentato hai diritto ad un T.S. sui Riflessi.
SinConneri Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Nella descrizione dell'incantesimo come è possibile che i TS rimangono immutati? Non ti restano immutati... Ai TS su riflessi usi il malus come se avessi Des 0. Come detto anche da Dedalo (e non solo in questo topic) il tiro su riflessi lo fai sempre, visto che una componente dei TS è anche la fortuna. p.s. qualcuno può risolvere il mio precedente dubbio?
thondar Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Dal testo (vedi: http://www.d20srd.org/srd/spells/treeShape.htm) non capisco però se per tutta la durata posso trasformami quante volte voglio o se una volta tornato "normale" l'incantesimo finisce: trattandosi di "be able to assume" oltre ad indicare che potrei non trasformarmi subito dopo il lancio, mi fa pensare all'intercambiabilità; ma il fatto che sia dismissible (D) forse mi dice che una volta albero, tornare "normale" sia come terminare l'incantesimo anzitempo... penso sia possibile una sola trasformazione
Messaggio consigliato