Yrael Narsh Inviata 13 Luglio 2005 Segnala Inviata 13 Luglio 2005 Sotto il segno della Wildstorm di Jim Lee sta per uscire il fumetto di Robotech! Serie che a me piace più di Gundam (che però conosco molto poco) Credo che se qualcuno la tradurrà io la compro. Ecco il link http://www.dccomics.com/features/robotech/index.html Comunque il mercato ci sta propinando le vecchie glorie di quando ero piccolo io, la cosa mi lusinga ma i tempi di oggi non hanno veramente niente da dire? Ciao
Aerys II Inviato 28 Luglio 2005 Segnala Inviato 28 Luglio 2005 Mitico, ho visto solo oggi il post... Robotech era magnifico, o almeno lo era per me. Chiaramente parlo della prima serie, poi mi è scaduto di brutto...
Dargon Inviato 28 Luglio 2005 Segnala Inviato 28 Luglio 2005 Io sono un purista e dico che se esce il fumetto di Robotech, possono tenerselo, se fanno invece il manga di Macross, allora se ne riparla! Anzi, volentierissimo. Sempre che alla fine non facciano la classica manzata del tutti felici e contenti (a buon intenditor poche parole, anzi pochissime!)
DTL Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 Anche io l'ho amato tantissimo (ho giocato per anni al gdr Palladium di Robotech, facendomi Macross, The Sentinels, Mospeada...ah che ricordi ) Il fumetto non è che mi convinca molto dalle immagini...avevo letto qualche versione di Macross di Mikimoto (Macross Trash), ma non c'era comunque quell'atmosfera particolare che ho trovato solo nella serie e in Macross Plus. Vedremo...
Dargon Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 Anche io l'ho amato tantissimo (ho giocato per anni al gdr Palladium di Robotech, facendomi Macross, The Sentinels, Mospeada...ah che ricordi ) Il fumetto non è che mi convinca molto dalle immagini...avevo letto qualche versione di Macross di Mikimoto (Macross Trash), ma non c'era comunque quell'atmosfera particolare che ho trovato solo nella serie e in Macross Plus. Vedremo... Grande DTL! Ricordate però gente di non associare mai, e dico MAI, Macross con Robotech! Robotech ha una prima serie che coincide con Macross, poi Sentinels e poi Mospeada... Macross è unico e inimitabile! L'unica cosa che salvo a spada tratta di Robotech è la sigla!!! Meglissimamente meglio di quella di Macross, ma per il resto solo fuffazza (dai come fai a chiamare Rick Hunter il protagonista solo per americanizzarlo?!?! Si chiama Hikaru Ichijo!!!)
chandwick Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Inviato 1 Agosto 2005 Su una cosa ti dò ragione. E' sicuramente meglio di Gundam
DTL Inviato 6 Agosto 2005 Segnala Inviato 6 Agosto 2005 Grande DTL! Ricordate però gente di non associare mai, e dico MAI, Macross con Robotech! Robotech ha una prima serie che coincide con Macross, poi Sentinels e poi Mospeada... Macross è unico e inimitabile! L'unica cosa che salvo a spada tratta di Robotech è la sigla!!! Meglissimamente meglio di quella di Macross, ma per il resto solo fuffazza (dai come fai a chiamare Rick Hunter il protagonista solo per americanizzarlo?!?! Si chiama Hikaru Ichijo!!!) Ti dirò che per me i protagonisti saranno sempre Rick Hunter, Roy Fokker, Lisa e Lynn Minmay. Sono ben conscio che Robotech è un prodotto ottenuto dalla fusione di tre serie distinte e opportunamente adattate, ma quando l'ho visto la prima volta (e l'ho subito adorato) tutte queste info erano lungi dall'essere conosciute, e ormai i ricordi sono legati a quella serie e a quei nomi, ai Varitech e non ai Valkyrie Alla fine mi è rimasto il ricordo della saga, dal giovane Rick che si trova sbalzato nella guerra fra la terra e gli Zentraedi (o Zentran che dir si voglia) all'arrivo di Scott, Rock, Lancer e gli altri al Punto di Riflessione....
Dargon Inviato 6 Agosto 2005 Segnala Inviato 6 Agosto 2005 Ti dirò che per me i protagonisti saranno sempre Rick Hunter, Roy Fokker, Lisa e Lynn Minmay. Sono ben conscio che Robotech è un prodotto ottenuto dalla fusione di tre serie distinte e opportunamente adattate, ma quando l'ho visto la prima volta (e l'ho subito adorato) tutte queste info erano lungi dall'essere conosciute, e ormai i ricordi sono legati a quella serie e a quei nomi, ai Varitech e non ai Valkyrie Alla fine mi è rimasto il ricordo della saga, dal giovane Rick che si trova sbalzato nella guerra fra la terra e gli Zentraedi (o Zentran che dir si voglia) all'arrivo di Scott, Rock, Lancer e gli altri al Punto di Riflessione.... Sono molto triste per questo tuo post, ma ti capisco... Cmq anche nell'orignale Roy Fokker si chiama Roy Fokker e Lynn Minmay, si chiama Lynn Minmay! Sono solo Rick Hunter e Lisa Ayase che in realtà si chiamano Hikaru Ichijo e Misa Hayase... I Varitech sono in realtà i Valkyrie, è vero, ma è minore, tanto sempre VF-1A era il V. di Hikaru/Rick e il VF-1S quello di Roy... Cmq sia Macross (o Robotech che dir si voglia) resta un indiscusso capolavoro dell'anime!
Yrael Narsh Inviato 16 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2005 Macross o Robotech poco mi interessa, l'importante è rivedere in azione i varitech e le loro mirabolanti azioni nello spazio!! Il manga non mi è piaciuto e anche la serie OAV è stata una minestrata di quello vecchio! speriamo che gli americani sappiano farci riassaporare il gusto di volare nello spazio!
Ganja Inviato 20 Agosto 2005 Segnala Inviato 20 Agosto 2005 Il migliore manga è sempre g.t.o. great teacher onizuka
Messaggio consigliato