Mefistofele Inviata 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 31 Marzo 2009 Salve, c'è una canzone con una base musicale spettacolare, però la voce (imho) rovina tutto: non c'è un modo di togliere la voce lasciando solo la base? La canzone in questione è "I'm shipping up to Boston" dei Dropkick Murphys (spero di aver scritto bene), esiste per caso una versione solo strumentale? Spero di essere stato chiaro :bye: PS: ho cercato, ma non ho trovato discussioni simili, nel caso ce ne siano chiedo ai mod di perdonarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 uella Mefi! ti dai all'audio editing? Mi sembra che ci fosse un topic simile pero' relativo ai video, ovvero estrapolare alcune tracce audio. aspetta che lo cerco Edit:eccolo http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=25063 pero' si parla di dvd con audio dolby, quindicon tracce audio separate. Per una canzone mi sa che avresti bisogno di materiale preso direttamente in sala di registrazione quando ogni traccia (vocale, chitarra, bassso, batteria etc)e' ancora separata dalle altre. Qaunto detto sopra e' solo una mia deduzione, aspetta qualcuno di veramente esperto in materia. Forse Ren era piu' ferrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Per una canzone mi sa che avresti bisogno di materiale preso direttamente in sala di registrazione quando ogni traccia (vocale, chitarra, bassso, batteria etc)e' ancora separata dalle altre. Ho letto il mio nome e quindi eccomi qui! Quoto Silverleaf, purtroppo non si può fare molto, perchè quando si crea la canzone le varei traccie si uniscono insieme e quindi non si può fare molto... Le soluzioni sono due: 1) ti compri il file midi in un negozio di musica (sempre se ce l'hanno), ma comunque un midi non sarà come il Cd o come un Mp3. 2) posso provare ad aggiungere il filtro Karaoke sulla canzone, ma anche qui non elimina la voce, toglie alcune frequenze e questo vale anche per gli strumenti (perchè possono stare alla stessa frequenza della voce). Se opti per la seconda soluzione preferisco farlo fare a mio fratello che è tecnico del suono, ma comunque come già detto non verrà mai perfetto! Appena arriva glie lo chiedo, e te lo faccio fare, poi se ti interessa ancora mandami un MP! PS: la canzone secondo me è bella anche con la voce! Scommetto l'hai sentita nel film The Departed vero? Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Hai ragione, meglio senza parole ( o meglio urli incomprensibili che rovinano la musica). Comunque la base è musica tradizionale irlandese. Ne troverai a pacchi di tale genere, non cantata, senza andar a cercar difficoltà cercando di togliere la parte cantata (si fa per dire) in questa canzone. Magari ne trovi una versione solo musicale su youtube Comunque basta che cerchi musica tradizionale irlandese e troverai anche gruppi che la fanno con strumenti ellettrici/elettronici e grintosamente rock come questa. ciao EDIT: Ho ritrovato una musicassetta (mi pareva di averne due...cercherò) di un gruppo che ascoltai tanti anni fa in un locale. Mi piacquero e comprai le loro musicassette. Musica tradizionale irlandese/bretone con strumenti moderni e tradizionali e per la maggior parte senza parte cantata. Credo che potrebbero piacerti ma la brutta notizia è che non ho trovato alcuna notizia né sui motori di ricerca né su youtube. Il fatto che fosse tutto materiale autoprodotto non aiuta. Certo....all'interno c'è un indirizzo per contattarli, ma non di posta elettronica. Solo indirizzo fisico e numero di telefono, credo in Francia. Sebbene inutile ti lascio scritto il nome del gruppo e dell'album che sto testé ascoltando: Gruppo: LTS Album : Pu Wong PS: grazie di avermi fatto ripensare a loro come associazione di idee, mi sto veramente ri-godendo la loro musica. Spero di ritrovare l'altra cassetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 8 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 PS: la canzone secondo me è bella anche con la voce! Scommetto l'hai sentita nel film The Departed vero? Veramente l'ho sentita nella puntata dei Simpson intitolata "The Debarted" Comunque penso seguirò il suggerimento del nonno, grazie lo stesso Ren! :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 ci sono degli apparecchi apposta per eliminare la voce dalle canzoni e lasciare solo la parte strumentale, sono come dei lettori di cd, solo che riproducono solamente gli strumenti e non la voce. se vuoi posso darti un paio di nomi, il problema è che costano sui 1000-2000€. fammi sapere, anche solo per curiosità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato