Pubblicato 31 Marzo 200916 anni comment_311891 Mi potete dare una mano a fare un barbaro per la 4E forte(liv 6)...che tolga TANTO e che spacchi tutto...GRAZIE MILLE!!! P.S possibilmente Goliath! E poi mi potete consigliare alrti pg da mettere nel gruppo...(3 o 4pg)!!(liv 6 4E) Siamo un Vendicatore-un Guardiano-un Barbaro-un Incantatore e Forse uno sciamano o un bardo!!!
1 Aprile 200916 anni comment_312227 non ci sono tratti aggiuntivi??non so...sinceramente un pg creato soltanto per fare danni a livello di giocabilità non mi sembra molto interessante...come talenti di 1° livello potresti mettere colpo dvastante e colpo ululante colpo della valanga ira della caccia di sangue dovrebbe fare tanti danni ma subirne anche molti...per farne uno un po' più resistente dovresti mettere un colpo rinnovante...ciao!!
2 Aprile 200916 anni comment_312411 ciao... ti premetto che non ho ancora letto bene il manuale del giocatore 2 però penso che per il tuo barbaro siano d'obbiligo questi talenti: -attacco poderoso -2 txc +2 txd che poi aumenta abbastanza se usi un'arma a due mani; -arma focalizzata un +1 ai danni è sempre utile; -carica poderosa +2 ai danni sulla carica; ... un poco monotematico ma se vuoi fare un pg che tocca e fa espodere
2 Aprile 200916 anni comment_312415 ciao... ti premetto che non ho ancora letto bene il manuale del giocatore 2 però penso che per il tuo barbaro siano d'obbiligo questi talenti: -attacco poderoso -2 txc +2 txd che poi aumenta abbastanza se usi un'arma a due mani; -arma focalizzata un +1 ai danni è sempre utile; -carica poderosa +2 ai danni sulla carica; ... un poco monotematico ma se vuoi fare un pg che tocca e fa espodere Occhio: questi talenti, che paiono buoni, in realtà sono dei trappoloni (nel senso di "uomo travestito da donna in maniera molto convincente" ). Attacco Poderoso è una trappola perché la penalità al TxC finisce per ridurre il danno medio inflitto dal personaggio: alla fine di un incontro, avrai causato meno danni usando Attacco Poderoso che no. Arma Focalizzata è una trappola perché ci sono molti talenti migliori in giro, uno su tutti Mastria dell'Arma (che, aumentando il bonus di attacco, aumenta il danno medio inflitto). Non è che sia inutile: è solo molto, molto in basso nella lista dei talenti desiderabili. Carica Poderosa è una trappola perché è molto circostanziale: si carica una, forse due volte per incontro. Troppo poche. Sì, il personaggio barbaro del Game Day aveva tutti questi talenti. Ma del resto i personaggi del Game Day farebbero venire i brividi a qualunque ottimizzatore.
2 Aprile 200916 anni comment_312423 Attacco poderoso ci stà eccome. E' cmq un barbaro ed è ben giocare impersonificando la classe, non renderlo maniacalmente efficente. Ogni barbaro che si rispetti, si incazza e ti tira una martellata sulle gengive con "attacco poderoso"! è un talento che identifica il modo di fare... o no?
2 Aprile 200916 anni comment_312425 Klaus ha ragione effettivamente sono poco rischiosi (io personalemente non prenderei mai attacco poderoso) ma è un modo come un altro per aumentare i danni... certo diminuisci il bonus al colpire ma se lo usi quando fiancheggi o quando un altro pg ti da bonus al colpire praticamente non ne risenti più di tanto. Per quanto riguada la carica poderosa non è vero che si carica pochissimo in un incontro basta cercare la carica (un pg può scattare fuori dall'area di minaccia del nemico e caricarne un altro) Senza tener conto che spesso alcuni poteri possono essere usati alla fine della carica al posto dell'attacco base Inoltre si può settare il poderoso nella carica -1 al txc +5 al txd (1-10 livello); -1 al txc +8 al txd (11-20 livello); -1 al txc +11 al txd (21-30 livello). non penso sia male!?!?! Visto che vuole fare un pg tocca-esplode
2 Aprile 200916 anni comment_312427 Attacco poderoso ci stà eccome. E' cmq un barbaro ed è ben giocare impersonificando la classe, non renderlo maniacalmente efficente. Ogni barbaro che si rispetti, si incazza e ti tira una martellata sulle gengive con "attacco poderoso"! è un talento che identifica il modo di fare... o no? hai ragione per questo non farò mai un barbaro troppo poco controllabile e incazzoso... preferisco uno figo che attacca con stile
2 Aprile 200916 anni comment_312643 Klaus ha ragione effettivamente sono poco rischiosi (io personalemente non prenderei mai attacco poderoso) ma è un modo come un altro per aumentare i danni... certo diminuisci il bonus al colpire ma se lo usi quando fiancheggi o quando un altro pg ti da bonus al colpire praticamente non ne risenti più di tanto. È sempre comunque meglio non usare Attacco poderoso e sfruttare quei bonus per aumentare la probabilità di colpire. Per quanto riguada la carica poderosa non è vero che si carica pochissimo in un incontro basta cercare la carica (un pg può scattare fuori dall'area di minaccia del nemico e caricarne un altro) Se hai voglia di utilizzare solo attacchi basilari e l'occasionale potere a volontà, sì, è un ottima scelta. Inoltre si può settare il poderoso nella carica -1 al txc +5 al txd (1-10 livello); -1 al txc +8 al txd (11-20 livello); -1 al txc +11 al txd (21-30 livello). non penso sia male!?!?! Visto che vuole fare un pg tocca-esplode Dimentichi che i valori sopra riportati costano due talenti e l'impossibilità di utilizzare la maggior parte dei poteri.
2 Aprile 200916 anni comment_312726 a parte che quoto chi dice che la scelta dei talenti va fatta non solo per convenienza ma anche per interpretare e dare un tocco di particolarità al pg, non sono d'accordo sul questione "poderoso-trappola". Personalmente gioco un condottiero dragonide, forza 21, personaggio di 5. setto quasi sempre il poderoso e, utilizzando ascia bipenne, aggiungo +3 ai danni con un -2. Possono testimoniare i miei compagni che da quando ho il talento la somma di danni che infliggo è aumentata di brutto. Non in generale (non conto i danni di tutti gli incontri ) ma sul singolo faccio decisamente piu' male. Chiaro che il discorso di Klaus è pura statistica, ma il poderoso quando entra può cambiare un incontro.
6 Aprile 200916 anni comment_313680 Possono testimoniare i miei compagni che da quando ho il talento la somma di danni che infliggo è aumentata di brutto. effettivamente il condottiero di orcus pesta come un cane !!!
6 Aprile 200916 anni comment_313711 Beh se fai un buon barbaro è vitale una buona Ascia!!! A tal proposito ti consiglio di prendere l'Ascia da carnefice, alto critico Brutale 2. Brutale 2: Ogni qual volta che su un d12 fai uno o due li ritiri finché non fai un risultato di almeno 3 o superiore!! Unica pecca( se così la vogliamo chiamare) è che ci deve buttare un talento : Combattere con armi superiori!! Fidati, sembra una cavolata ma ritirare gli uno e due può rivelarsi vitale!!
6 Aprile 200916 anni comment_313723 Fidati, sembra una cavolata ma ritirare gli uno e due può rivelarsi vitale!! effettivamente le armi brutal sono una ficata... alzano il minimo dei danni !! Un mio amico che fa il guerriro nano ha l'arma che hai detto e tutte le volte che ritira il 2 o 1 fa sempre più di 7 Lo smacco è quando sul d12 tiri un bel 3 e li inizi a piangere
Crea un account o accedi per commentare