Vai al contenuto

[Norkim] "C'è qualcosa di marcio là..."

Norkim

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Poso il cucchiaio sulla ciotola, soddisfatto del cibo semplice ma sostanzioso.

"Padre Erik, lo so che può sembrare irrispettoso ma il particolare puzzo che cirocnda è causato dalle concerie? Devo ammettere di far fatica ad abituarmici"

inizio prendendola alla larga.

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ master

Spoiler:  
Rivolgendomi a Gabrielle Grazie, se tu fossi così gentile da condurmi alla stanza te ne sarei grato

Poi, vedendo entrare Xandre mi rivolgo a lui: "Visto qualcosa di interessante in giro?"

Inviato

A prima vista sembrerebbe tutto tranquillo. Hai già mangiato? Pensavo di mettere qualcosa sotto i denti e poi di fare un giro per prendere familiarità con il luogo...

Inviato

*Mmmmmm, effettivamente un giro di perlustrazione non sarebbe un'idea malvagia*

Parlo a Xandre "Purtroppo ho già cenato, ma ti farò compagnia volentieri, dare un'occhiata in giro e prendere familiarità con le strade ci farà risparmiare un bel pò di tempo domani"

Poi mi rivolgo a Gabrielle "Saresti così gentile da indicarci un tavolo per me e il mio compagno? Deve ancora cenare ho deciso di posticipare il sonno per un pò."

Inviato

@Adelbert

Spoiler:  
Padre Erik finisce di sorseggiare il suo cucchiaio di zuppa e ti dice: Qesto odore ormai fa parte da molto tempo della città, è particolare come sono particolari i pellami che qui conciamo per produrre vestiti e armature; però quando sono tornato ho notato anche io che la puzza si è fatto più forte e disustosa, come se ci fosse qualcosa di marcio... Paulus si volta e dice Penso che le sembri più forte siccome con il suo periodo di lontananza avrà reso le sue narici più sensibili, per non parlare del forte stress subito...

@Valakim e Xandre

Spoiler:  
Gabrielle ti risponde subito ma certo il tuo tavolo è ancora libero e se il tuo amico vuole ordinare potete andare a sedervi... il suono della sua voce sembra leggermente stizzito ed inoltre getta un'occhiataccia a Xandre...

Spoiler:  
Parlate pure fra voi in discorso libero...:-D
Inviato

Noto le occhiati poco amichevoli di Gabrielle e ho quasi desiderio di puntualizzarle il mio rapporto con Valakim, ma lascio perdere e mi dirigo al tavolo

Che danno oggi da mangiare? Ho un certo appetito...

Inviato

"Mi sono fatto portare della carne, avevo bisogno anch'io di mettere sotto i denti qualcosa di sostanzionso. Dev'essere l'odore di questa città a farmi quest'effetto..."

Inviato

@Adelbert

Spoiler:  
Il tempio risale alla fondazione del villaggio...anzi la precede.. è molto antico come si può vedere dagli affreschi è un miracolo dello stesso Sigmar se si sono conservati così bene! E poi data la sua età è logico che la sua forma metta soggezione, doveva essere un utile e pratico ricovero per i viaggiatori... fa una pausa, beve e poi ti chiede Hai altre domande novizio Adelbert?

@Valakim e Xandre

Spoiler:  
Gabrielle torna portando le stesse cose che prima aveva portato a Valakim Ecco qui signore! fanno 4 scellini d'argento attende aspettando una risposta

@Xandre

Spoiler:  
continua a guardarti male... come se le avessi tolto una preda.. e noti che guarda insistentemente Valakim... che fare?
Inviato

Spoiler:  

"Solo un'ultima domanda, padre. Le ho chiesto dell'eta della chiesa poichè mi sono imbattuto in simbolo a me sconosciuto, Non ho mai visto durante la dottrina"

Descrivo lo strano simbolo ritrovato sull'altare stando ben attento alle reazioni dei due, sopratutto di Paulus.

Inviato

@Adelbert

Spoiler:  
padre Erik sembra stupito..Ma io non mi ricordo che... Paulus frettolosamente lo interrompe dicendo Ma certo maestro, è quel vecchio simbolo che dimostra l'alleanza fra uomini nani ed elfi non ricorda? sembra che voglia che Erik dica di si e sembra che lo desideri ardentemente...
Inviato

Le metto in mano 5 scellini e le dico:

Tenga il resto, per il disturbo,

e provo a sorriderle, un po' in imbarazzato per le continue sue occhiate di disprezzo. Fatto ciò, sperando di averla calmata, continuo il discorso con Valakim:

Lì fuori c'è un odore che la fame te la fa passare, chissà cos'è questa insistente puzza per le strade...

Inviato

Spoiler:  

*Questo Paulus mi convince sempre meno. Dovrò tenerlo decisamente d'occhio.*

Con delle parole gentili cerco di stemperare la tensione.

"Non c'è nessun problema. La mia è solo curiosità, dato che sono un'iniziato e sono sempre ansioso di imparare sul culto. Paulus dato che te ne intendi più di me, potresti dirmi tutto quello che sai su quel simbolo. Se per te non è troppo fastidio ovviamente."

Inviato

Già, mi domando come facciano gli abitanti a sopportarlo. Ma forse dopo un pò ci si fa l'abitudine...piuttosto, avevi in mente qualche luogo in particolare dove andare dopo?

Inviato

Tornare al tempio? Mmmmmm, credo che trarremmo più profitto dando un'occhiata alle guardie, sarei molto curioso di vedere come operano i turni di guardia, e scambiare qualche parola con loro stasera potrebbe farci risparmiare del tempo domani.

Inviato

Anche questo è vero, ma pensavo di guardare intorno al tempio se ci fossero segni particolari lasciati da coloro che hanno attaccatto il prete; purtroppo egli non mi sembrava molto felice di vederci, e pensavo dunque di cercare indizi con il favore delle tenebre, in modo tale da non essere visti... Credo però che potremmo comunque fare un giro tu dalle guardie e io al tempo, e ad una data ora stabilita ritrovarci per fare il punto della situazione.

Inviato

Sono d'accordo. Meglio dividersi: risparmieremo tempo e l'idea di tornare a investigare al tempio non mi piace, se padre Erik dovesse vederci potrebbe andare su tutte le furie. Per Urlich! I preti di Sigmar si infuriano per sciocchezze!

Inviato

@Adelbert

Spoiler:  
Paulus sembra stranito, però si ricompone e ti dice Beh... ma vedi.. sono anche io un novizio però mi sembrava di aver letto durante i miei studi ad Altdorf che quel simbolo dovrebbe essere un richiamo all'alleanza tra uomini, nani ed elfi nei tempi antichi... poi si ferma.

fai un tiro percezione

@Valakim e Xandre

Spoiler:  
ditemi quello che volete fare precisamente :-p

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...