Vai al contenuto

[Norkim] "C'è qualcosa di marcio là..."

Norkim

Messaggio consigliato

Inviato

*Non vedo l'ora di assistere ad una sua funzione...*

Rispondo velocemente a Xandre

"Se avrà bisogno del nostro aiuto sono sicuro che non esiterà a chiedercelo.

Poi mi avvicino con calma all'entrata del tempio, cercando di non creare confusione tra la gente che sta uscendo.

Poi dopo essere entrato cerco con lo sguardo il prelato, per osservarlo per bene prima di parlare con esso.

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'interno del tempio è semplice, non presenta panche, se non in 2 file vicino alla parte rilzata da dove il prete pronuncia le sue orazioni. Sullo sfondo vedete l'enorme scultura di un martello messa di profilo, ogni parete(tranne quella sinistra) ha 5 finestre, la profondità è di circa 30/35 metri e la larghezza arriva ai 9 metri. Dal soffitto pendono diversi turiboli a forma di martello, vi sono alcuni arazzi sulle pareti, e la parete di sinistra è completamente affrescata con immagini, ormai rovinate a causa della poca manutenzione, di sigmar a caccia di bestie nella foresta accompagnato da lupi e Umberogeni.

Notatye finalmente in fondo 2 figure che possono essere ricondotte a sacerdoti, uno è un giovane mingherlino che sta chiudendo il libro sacro dopo aver finito di riattizzare le fiamme del sacro bracere; l'altro è una figura più piccola, quasi raggomitolata su se stessa, è calvo ma presenta una barba lunga ormai candida e porta una benda rossa sugli occhi che risalta rispetto al suo pallore quasi mortale; è appoggiato al suo bastone che in cima come decorazione presenta una cometa a 2 code e si sta dirigendo verso la parte sinistra del tempio, verso gli alloggi dei sacerdoti. Siete presi da questa figura e rimanete sbalorditi quando questo piccolo uomo tuona <E rimetti a posto per bene Paulus! Ormai a causa della mia cecità tutto deve restare sempre in ordine! riattizza il bracere e riempi di nuovo i turiboli! In fretta che bisogna iniziare a preparare la zuppa per stasera! Sbrigatiii! e ricordati di lasciare aperte le porte del tempio fino a stanotte visto che non posso controllare io!

Inviato

Seguo Adelbert, ma aspetto che sia lui il primo a parlare; nel frattempo guardo intorno, per vedere se c'è qualcosa di interessante...

Spoiler:  
prova osservare xD
Inviato

Spoiler:  
Septimus si avvicina alla cameriera con fare disinvolto e, tenendo ben in vista una manciata di penny le chiede "Mi chiedevo se avevate un minuto da dedicarmi per avere un paio di semplici informazioni..."

Spoiler:  
Se la cameriera acconsente proseguo così altrimenti mi adeguo.

"Mi hanno chiesto di trovare una persona piuttosto ricca in città che potrebbe essere interessata ad alcuni affari vantaggiosi... Sapreste darmi qualche indicazione a riguardo?"

Probabilmente lei rivelerà tutto alla prima domanda posta da chiunque ma Septimus si sforza di ricordare che per la prima volta in vita sua non sta facendo niente di illegale...

Inviato

@Septimus

Spoiler:  
la cameriera smette velocemente di fare quello che stava facendo prima che tu la interrompessi (senti il rumore della carta) e ti risponde <ma certo che può signoresi alza in piedi ma potrebbe essere un po' più specifico? Se sta cercando un ricco mercante la ricerca è dura in giorno di mercato, ma è un abitante della città o un uomo di passaggio?
Inviato

La visione dello stato del prete per un secondo mi ferma

*Il fisico sembra stia per cedere davanti all'età ma lo spirito di quest'uomo arde ancora con la giusta fede. Almeno così deve essere.*

Mi muovo lungo la navata del tempio verso le due figure per poi presentarmi una volta che si siano accorti della mia presenza.

"Salve a voi signori, permettemi di presentarmi: Il mio nome è Adelbert, iniziato all'ordine del Sacro Martello D'argento. Sono giungo in questa città durante uno dei miei viaggi per portare ovunque il verbo di Sigmar ed ho quindi deciso vi venire a visitare questo tempio. "

Dico, mentre compio un inchino, restando poi con il ginocchio a terra, in attesa della risposta del prete.

Inviato

Inchinandomi dico ai due preti "Mi chiamo Valakim, e sono un avventuriero giunto oggi in questa città. Vengo al tempio a porgere omaggio ai detentori dei valori dell'impero." Non mi inginocchio come Adelbert ma resto in piedi, dopotutto non sono un seguace di Sigmar.

Inviato

Paulus non vi presta attenzione e svolge i compiti che gli sono stati assegnati, invece il prete si gira in direzione delle voci e fa un passo avanti appoggiandosi sul suo bastone, alza un poco la testa e dice <Sento voci nuove! viaggiatori? poi fa una pausa e riprende alzando il tono di voce Adelbert! un adepto? Oh queste sì che sono buone notizie! Un altro emissario di Sigmar venuto in questa cittadina, sono mancato solo per qualche mese e ora riuscire a riportare lo zelo della popolazione al livello di un tempo mi pare impossibile... soprattutto a causa di questa dannata benda! Ah se becco il dannato che ha osato farmii questo! A me! un inviato di sigmar, un anziano prete che non ha fatto altro che narrare e istruire il suo popolo! fa una pausa, sembra che stia pensando... e lei Valakim, un avventuriero? Di che sorta? ho sentito sferragliare... sono lieto che ci siano credenti che vengano anche da lontano per glorificare Sigmar! Spero che questo tempio possa esservi d'aiuto per meditare, lei Adelbert ha bisogno di un giaciglio per la notte? Oh ma vi prego venite pure con me, potremo sederci, sapete le mie ossa mi abbandonano, non riesco più nemmeno a difendermi da solo... la sua voce si è fatta più flebile ed inizia ad incamminarsi lentamente ma in modo deciso verso l'entrata per gli alloggi dei preti.

@Xandre

Spoiler:  
non noti niente di strano, vedi paulus che mette a posto il tempio, l'affresco ti emoziona, le sue figure ti sembrano vive e assapori i profumi dell'incenso, vedi Adelbert, Valakim e il prete andare verso la porta, inoltre hai sentito il discorso del prete...
Inviato

"La sua voce è quella di un uomo con una forza degna di Ulric! Non posso credere che sia così debole come vuole farci intendere" dico mentre lo seguo negli alloggi. Mentre lo seguo lo osservo meglio, per vedere se riesco a farmi qualche idea migliore su questo strano prete.

@ Master

Spoiler:  
Prova di percepire sul vecchio XD (21:24:56) ChatBot: tamriel lancia 1d100 e fa 26. Su 32 di abilità
Inviato

Spoiler:  
"Chiedo scusa se sono rimasto sul vago. Cerco un abitante della città che abbia la capacità economica per permettersi uno scambio vantaggioso con un nobiluomo di una città vicina. Mi spiace non poter essere più chiaro ma questo è quanto mi è concesso dire al momento. Ma potete stare sicura che se mi saprete indicare la persona giusta questo sarebbe solo un piccolissimo acconto..."

E così dicendo le porge gli 8 penny che aveva in mano.

Inviato

@Septimus

Spoiler:  
prende i penny e dice <Mmm... vediamo, qui in cità gli unici davvero benestanti sono gli esponenti della famiglia Thule e il nuovo signore Van Icke.. sono i maggiori possidenti, tutti e 2 nel ramo delle concerie, quelle che appestano la nostra città.. Van Icke si è affacciato sul mercato da poco, dopo la sua unione con Madama Nora Thule e la morte del vecchio padre di essa.. sa si ce che sia stao assassinato... si ferma e ti guarda compiaciuta, come se fosse felice di raccontare

@Valakim, Adelbert

Padre Erik alle parole di Valakim si ferma un attimo e poi girandosi verso di voi dice: <Ah Ulric, magari fossi forte come la mia voce e magari il signore d'inverno mi avesse mantenuto in forze come da giovane come ha fatto col grande Sigmar! poi entra nalla stanza, la quale possiede una pianta quasi quadrata, è arredata semplicemente con un grande tavolo e diverse sedie di legno, alla vostra sinistra si trova una porta che probabilmente porta agli alloggi dei preti e alla vostra destra vedete un bancone e un caminetto sul quale è posta una grande pentola. Sul tavolo vi è un fiasco di vino e diversi bicchieri..

Erik arriva fino al tavolo e si siede in modo composto e poi girando lo sguardo verso la porta vi dice <prego sedetevi! volete favorire un bicchiere assieme a me? Mi farebbe piacere sentire qualche storia del bel mondo che non posso più vedere... nel frattempo si è versato un bicchiere di vino e cerca a entoni un altro bicchiere da riempire, non sapendo che sono lontani circa un metro da lui..

@Xandre

Spoiler:  
hai visto gli altri, che vuoi fare? magari continui a guardare nel tempio? per ora hai guardato solo nella parte dove si raduna il popolo...
Inviato
Spoiler:  
"Della famiglia Thule cosa sapete dirmi? Da chi è composta attualmente?" Risponde cercando di reperire informazioni utili e evitando di invogliare la cameriera a raccontargli pettegolezzi...
Inviato

@Septimus

Spoiler:  
in questo momento fanno parte della famiglia i 3 figli maschi del vecchio signor Thule, una delle 2 figlie è sposata con Van Icke mentre l'altra si è monacata... aspetta un attimo la famiglia fece fortuna con le concerie che sono ancora la più grande fonte di reddito per la città poi qualche anno fa' Van Icke, un mercante della zona ha iniziato a premere per sposarsi con una delle figlie ed infine ce l'ha fatta... garantendo al suo nome una futura continuità. però, la avverto, fra le 2 famiglie scorre ostilità, soprattutto dalla morte del Padre Hermann Thule, un anziano signore molto saggio che aveva viaggiato molto prima di ritornare qui nella sua casa natale... ma pensi, è stata tutta colpa di un incidente! certo che è strana la vita... ucciso da una delle concerie che ha creato...
Inviato

Soddisfatto di ciò che ho visto e convinto che non ci sia niente di particolare nella zona dove si raduna il popolo, mi dirigo insieme a Valakim ed Adelbert, continuando ad osservare l'area circostante, in cerca di particolari interessanti.

Non ne sono sicuro, ma forse mi vogliono pcondurre nella stanza apposta per parlare del mio incarico, che sia tutta una farsa per portarmi qui?

Per ora non mi faccio ancora udire da Erik, deciso a dichiarare la mia presenza solo in un secondo momento...

Spoiler:  
Faccio un'altra prova di osservare nella stanza dove Erik ci ha portato
Inviato

Sposto il bicchiere in modo da aiutare il prete, cercando di farlo senza che lui lo noti.

*Perdere la vista è una dura prova. Ma la fede esiste pere renderci più forti, vediamo se riesce a sopportare anche queste notizie.*

"Padre, mi dispiace non poterla allietare con buone nuove, ma dopotutto noi non possiamo abbassare la guardia, i nemici sono dovunque e bramosi di distruggere l'ordine creato dal Supremo Sigmar."

Prendo fiato

"Sono appena giunto in questa città e devo dire che quello che ho visto e sentito mi ha impensierito. Dovunque sembra che l'ordine venga trascurato diventando degrado, le guardie cittadine sono irrispettose, gli uomini dediti al vizio, senza parlare del fetore..."

Inviato

Adelbert la sta mettendo giù dura a questo vecchio...questi preti di Sigmar non hanno proprio mezze misure...

"Per fortuna ci siete ancora voi, altrimenti le città si traformerebbero in ricettacoli di blasfemie e corruzione" dico avvicinandomi al tavolo per sedermi

Inviato

@Septimus

Spoiler:  
ormai i figli hanno rispettivamente 20, 26 e 19 anni, la sposa di Van Icke ne ha 23, anche se lui ne ha 43e accenna ad una risata

Erik rimane smarrito al resoconto di Adelbert e risponde <Sigmar mi ha tolto la vista, non so se sia stato un suo dono per non farmi vedere tutto questo oppure una prova per vedere se riuscirò a redimere il suo popolo! all'inizio pareva sconsolato me ora la sua voce si fa' più potente E statene pure certi che ce la farò! Ora posso vedere solo l'animo delle persone e non i loro sotterfugi, ma questo non mi fermerà! e grazie Valakim per le tue rassicurazioni ma penso che Adebert abbia ragione, durante i miei sermoni ormai sento la folla mormorare, una volta stavano zitti... dopo una pausa sbotta < Paulus muoviti con quei turiboli! devi preparare la zuppa per stasera, lo sai che non ce la posso fare da solo! poi rivolge la testa verso di voi e chiede Avete bisogno di alloggio? sapete noi accogliamo più che volentieri i pellegrini.

@Xandre

Spoiler:  
la stanza nella quale getti l'occhio ti pare normale, di pietra con un tetto anch'esso di pietre, noti solo una cosa nel tempio:

un luccichio proveniente dall'ambone dal quale Erik pronuncia i suoi sermoni, solo che essendo di pietra non dovrebbe luccicare...

Inviato

"Grazie dell'offerta, ma ho già una stanza prenotata alla locanda qui vicino." dico sedendomi.

E poi mi aspetta anche Gabrielle, sarebbe un peccato deluderla...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...