Hungryghoul Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Prendo la parola. "Padre Erik, nessuno qui intende offenderla, anche perchè una tale offesa ricadrebbe sulla chiesa di Sigmar ed io non voglio ne posso permettere una cosa simile. Ma calmiamoci un pò tutti e prima di proseguire vediamo chi sta arrivando ora." @Dm Spoiler: Tentativo di calmare gli animi dei presenti, se serve un tiro fallo pure te.
tamriel Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 "Chiedo scusa se sono sembrato irrispettoso, non volevo offendere nè lei nè la chiesa di Sigmar, volevo semplicemente esprimere la mia , evidentemente errata, impressione sulla città." poi, cercando di sdrammatizzare un pò per portare la conversazione ai toni con cui era iniziata "Per Ulric! Bisognerebbe essere fuori di senno per mancare di rispetto a Sigmar in una sua chiesa!" @master Spoiler: Se necessario faccio una prova di simpatia
Norkim Inviato 3 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Erik rimane fermo poi il suo viso si rilassa pian piano e accenna un sorriso sulle sue labbra sottili Grazie per le scuse. ma vogliate accettare anche le mie, vi ho aggrediti, ma sapete le maldicenze volano trasportate dal vento e sono abbatanza teso in questo periodo pensa un attimo magari voi potreste aiutarmi... sapete la guardia cittadina alle dpendenze di Van Icke ha ormai rinunciato a trovare gli assalitori, secondo loro erano eretici di passaggio o giovani goliardi ubriachi che non mi hanno riconosciuto.. poi abbassa la voce ma sapete mi sembra strano, visto che ero qui nel tempio... che mi abbiano preso per un saccheggiatore? poi aspetta un attimo come? hai detto che qualcun'altro è entrato? Deh! che si presenti subito! non voglio altre sorprese come con Xandre... Spoiler: prove riuscite! complimenti^^
tamriel Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 "Goliardi ubriachi che non la hanno riconosciuta?!?! Nel tempio?!?! Che assurdità! Per non parlare poi di scambiarla per un saccheggiatore...." Prendo fiato *O le guardie di questa città sono più cieche di quest'uomo o non la raccontano affatto giusta* "Sarò ben felice di aiutarla a scoprire chi e perchè la ha aggredita, e sarò ancora più felice di punire i colpevoli con una furia degna di Ulric!"
alisio Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Sono disposto anch'io ad aiutarla, penso che potremmo iniziare le indagini proprio dalle guardie...
Norkim Inviato 5 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2009 meglio accontentare subito il prete, chissà cosa avrà fatto Xandre... Mi scusi signore, sono solo un viaggiatore che ha pranzato assieme ai presenti alla locanda, e visto che mi avevano detto che sarebbero venuti qui mi sono diretto al tempio pcercarli e devo dire che son stato fortunato! sorrido a guardo gli altri come per cercare segni di approvazione
alisio Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Certo, era stato con noi prima, alla taverna... quella in piazza insomma... Comunque, per quanto ormai possa valere la mia conferma, lui è uno dei nostri! e ridendo cerco io stesso l'apporvazione di Adelbert
Hungryghoul Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Torno a sedermi rilassato. "Bene, ormai credo che le visite siano finite. Come hanno detto tutti i presenti ci siamo ritrovati prima nella locanda, dove abbiamo sentito parlare del vostro incidente Padre Erik. Sentito questo mi sono immediatamente recato qui, per vedere se avevate bisogno del mio aiuto. Questi bravi cittadini si sono offerti di aiutare, ed io ho accettato dato che sebbene siano praticamente degli sconosciuti Sigmar ci insegna che non dobbiamo giudicare dalle apparenze ma bensì dalle azioni si ognuno." Prendo un sorso dal calice offertomi. "Ma prima di iniziare a fare qualsiasi cosa potrebbe spiegarci per filo per segno cosa è successo la notte del vostro "incidente" padre?"
Norkim Inviato 6 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Erik beve dalla sua coppa ed assapora il vino dopo un po' è pronto a rispondere, E' accaduto all'incirca 2 mesi fa, Paulus si era da poco trasferito qui nel tempio e stavamo mettendo a posto il tempio dopo i riti della giornata, era tardi ormai. Paulus si era allontanato per andare a mettere dell'acqua sul fuoco per bere qualcosa di caldo, ed aveva appena riattizzato il braciere, io invece mi trovavo vicino alla parete dell'arazzo sospira è stata l'ultima volta che l'ho visto.. la sua voce quasi si rompe e quindi fa una pausa, poi riprende non avevo ancora chiuso il tempio quando qualcuno mi ha afferrato e mi ha cavato gli occhi, aveva degli strumenti acuminati e non ha fatto molta fatica ad "operare" allora gridai come un ossesso e cercai di difendermi, ma erano molto forti, paulus accorse subito ma io sentivo che si erano dileguati. sospira da qui in poi la mia vita è entrata nel buio e il racconto dovrebbe essere proseguito da Paulus, so solo che mi risvegliai in un letto, e sentii una voce abbastanza alta, ma di sicuro di uomo visto che si riferivano a lui al maschile, questo signore mi disse di essere un medico, il suo nome è... Marco Minnelli, un nobiluomo che era da poco giunto in città e si era fatto vedere poco, ma aveva offerto i suoi servigi a Van Icke... si ferma e sorseggia altro vino ed aspetta, come se si fosse un po' stancato di parlare...
alisio Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Marco Minnelli... Può essere interessante andare a parlargli, non trovate? è ancora in città vero?
Hungryghoul Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Resto scioccato alle parole di padre Erikù "Per Sigmar!" mormoro per darmi forza "Chi mai potrebbe introdursi in un luogo sacro e compiere un simile gesto e sopratutto perchè? sento il puzzo di stregoneria!" poi sento Xandre "Anch'io sono impaziente di parlare con lui ma prima ho ancora delle domande da fare a padre Erik." Torno a rivolgermi al sacerdote "Ditemi padre, mi sapreste dire se avevate o avete dei nemici in città? dal vostro racconto è ovvio che questa aggressione non è un fatto causale. Ma vorrei sapere il perchè? Intimidazione oppure scopi più oscuri? Mi piacerebbe sentire anche la versione di Paulus, il primo a soccorrervi."
tamriel Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Sentendo le parole di Adelbert e Xandre "Sono d'accordo. Questo ha tutta l'aria di essere un gesto intimidatorio. Avete 'pestato i piedi' a qualcuno recentemente? Qualcuno che abbia il potere e il fegato di compiere un'impresa simile? Chi compie atti del genere contro un araldo di Sigmar dev'essere senza senno oppure molto pericoloso..."
Norkim Inviato 7 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Erik attende di aver sentito tutte le vostre domande e poi risponde Non ho idea del perchè mi sia stato fatto questo, ma di sicuro essi non sono credenti e quindi luridi eretici da purificare! Paulus lo troverete di là che finisce di mettere a posto il tempio, di sicuro potrà darvi altre notizie su Minnelli e l'accaduto...
alisio Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Grazie allora, penso che andremo tutti da Paulus, e poi ci divideremo per le ricerche vero? Ormai abbiamo tre piste da seguire, le guardie, Van Icke e Minnelli, però ne parleremo dopo...
tamriel Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 "Grazie delle informazioni padre" Poi mi rivolgo a Xandre "Andiamo da Paulus intanto, poi decideremo su come sia meglio agire."
Hungryghoul Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 "Padre Erik, puniremo i responsabili di questo atto esacrabile. Tornerò per la notte, in modo da assicurarmi che nessuno possa reiterare una simile blasfemia." Dopo aver aspettato che l'anziano prete ci congedi esco dalla stanza per scambiare due parole con Paulus
Norkim Inviato 9 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2009 Va bene, andate pure e quando avete finito con Paulus mandatemi qui quel fannullone che deve finire di cuocere la zuppa! aspetta un po' e infine dice a stasera adelbert
alisio Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 dietro adelbert mi alzo anch'io e lo seguo, in cerca di Paulus
tamriel Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Mi dirigo fuori la stanza, e cerco Paulus con lo sguardo. Una volta individuato, mi dirigo verso di lui dicendo "Padre Paulus? Posso rubarle un momento di tempo per farle qualche domanda?"
Norkim Inviato 14 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Paulus è un ragazzo giovane, ha il cranio rasato ed è magrolino più adatto a sfogliare scritture piuttosto che a confortare le truppe sul campo di battaglia. Vi guarda stupito dice con tono calmo Certo, sono disposto a rispondere a qualsiasi domanda. Di che cosa volete parlare signori?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.