Vai al contenuto

[Norkim] "C'è qualcosa di marcio là..."

Norkim

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo con attenzione Paulus mentre gli parlo, per capire se dice la verità od omette qualcosa.

"Siamo qui per parlare con te della notte in cui è avvenuto "l'incidente" di Padre Erik. puoi dirci tutto quello che sai?"

@Dm

Spoiler:  

Adelbert cerca di capire se Paulus mente o semplicemente omette qualcosa mentre ascolta la sua risposta.

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

per attimo sembra stortido dalla domanda ma poi si ricompone e dice sempre con calma

ma certo signori.. vediamo, erano circa 2 mesi fa stavamo chiudendo il tempio ed io ero nella stanza dalla quale siete usciti, ero lì per preparare la cena mentre Erik [si trovava qui ad un certo punto ho sentito le sue grida e nel tempo in cui ho aperto la porta e mi sono avvicinato a lui i suoi "aggressori" si erano già dileguati, però non so da dove... questo resta un mistero per me visto che il portone d'ingresso non mi era sembrato aperto.. poi guarda verso l'alto e dice povero padre Erik quell'incidente lo ha davvero turbato... spero riesca a ritrovare la sua serenità, è una guida per me, capite? e vi fissa tutti

@Adelbert

Spoiler:  
non noti niente di particolare anche se il ragazo di qualche anno più giovane di te ti sembra affetto da strani tick nervosi continua a muovere le mani.. ma la sua voce è calma..
Inviato

"Grazie dell'aiuto padre, cercheremo di fare luce sull'accaduto il più presto possibile, un atto del genere non può restare impunito!"

prendo fiato e mi rivolgo ai miei compagni

"Ci dirigiamo dal signor Minnelli, dunque?"

ed intanto mi dirigo all'uscita della chiesa.

Inviato

Appoggio la mano sulla spalla del novizio per cercare di rincuorarlo.

"Posso immaginare come padre Erik possa essere la tua guida. Non è però l'unica. Non devi dimenticare la fede. Sigmar ci guida, segui sempre le sue sacre parole e mostrati forte. Così aiuterai padre Erik, infatti se saprà che dpo di lui ci sarà qualcun'altro ad occuparsi delle anime di questo villaggio si sentirà senza dubbio sollevato. Metti subito in pratica i suoi insegnamenti, mostrandoti deciso e fiero."

Inviato

Mi congedo in breve da Paulus, e mi rivolgo verso i compagni

Dovremo andare dal signor Minnelli e dalle guardie, potremmo dividerci in due gruppi, così faremo prima, e ci ritroveremo al tramonto davanti a questo tempio...

Inviato

"Credo che possa essere sufficiente andare solo dal signor Minnelli, dopotutto vista la 'perizia' con cui hanno svolto le indagini dubito che le guardie possano dirci qualcosa di utile. Ad ogni modo se preferite andare comunque dalle guardie credo sia meglio dividerci, così risparmieremmo del tempo e potremmo fare stasera stessa il punto della situazione."

Inviato

quasi sussurrando, per non farmi sentire da Paulus, dico ai miei compagniC'è dell'altro poi, che ho notato mentre parlavamo con Erik: vedete, quando mi sono presentato a metà del discorso soltanto, era un atteggiamento parzialmente voluto, volevo osservare la scena e capire se il prete fosse veramente cieco. Comunque, ho notato una specie di maniglia, all'altezza dell'altare, mi sembrava che fosse d'argento, ma non ho fatto in tempo a vedere niente con certezza, dato che poco dopo è arrivato Paulus...

Inviato

sentite dei suoni provenire dal refettorio ma probabilmente è solo Erik che sgrida Paulus il quale prima di lasciarvi vi ha detto che potrete trovare Minnelli in casa Icke.

ora siete soli nel tempio che, vuoto e illuminato solo da braciere mette un po' di soggezione

Inviato

Dato che siamo rimasti soli ne approfitto per parlare con i miei compagni ansiosi di andarsene.

"La risposta di Paulus a me è sembrata strana. Secondo lui gli aggressori non hanno usato la porta principale. Se ci sono altre entrate ed uscite come possono esserne a conoscenza. Inoltre le la ricerca..."

Mi acciglio un pò guardando Xandre

"Di Xandre potrebbe essere utile. Io prima voglio raccogliere tutte le informazioni qui prima di andare da qualcun'altro. Voglio infatti essere sicuro che a padre Erik non accada più nulla."

Aspetto di sentire le opinioni degli altri.

Inviato

"Giusto, se il portone era chiuso dev'esserci un'entrata secondaria, magari una semplice porta di servizio. Proviamo a dare un'occhiata attorno alla chiesa per vedere se magari ce n'è più di una."

Mi fermo per un istante.

"Certo che se gli assalitori non sono entrati dalla porta principale devono per forza conoscere il luogo, e questo esclude che possa trattarsi di semplici banditi di passaggio. Anche perchè non hanno portato via nessun oggetto dalla chiesa."

Inviato

Faccio un cenno di assenso con la testa verso Valakim

"Infatti è proprio questo che mi preoccupa.

Se avessero voluto uccidere padre Erik avrebbero potuto farlo senza problemi, così come rapinare la chiesa.

Invece hanno preso dei grossi rischi per toglierli gli occhi.

Questi non sono semplici briganti ed il discorso di Paulus mi ha insospettito."

Torno a guardare gli altri.

"Sarebbe bene se poteste aiutarmi a controllare a fondo la chiesa, magari partendo dalla strana maniglia scoperta da Xandre. Prima però devo chiedere il permesso a Padre Erik, torno subito."

Detto questo ritorno nella stanza posteriore, dove i sue sigmariti stanno cenando

Inviato

"Certo nessun problema, sono qua apposta per esserti d'aiuto. Ti aspetterò dall'altare allora."

E mi dirigo all'interno della chiesa aspettando Adelbert, fiducioso in un responso positivo da parte dei preti.

Inviato

Erik sente la porta aprirsi e vi guarda istintivamente, nel frattempo Paulus sta girando la zuppa mentre il prete sorseggia ancora il suo vino.

chi è? chiede padre Erik che succede ancora?

Nel frattempo Septimus decide di allontanarsi e e dirigendosi verso la porta del tempio dice Scusatemi è il caso che ora vada ho altri affari in città e non vorrei perdere troppo tempo, ci incontreremo di nuovo alla locanda questa sera dopo che sarà calato il buio

dopo aver detto ciò esce dal tempio con passo veloce

Inviato

Instivamente chino la testa per mostrare rispetto anche se il gesto non può esser visto dal padre cieco.

"Mi dispiace disturbare di nuovo, ma prima di lasciare la chiesa mi chiedevo se fosse possibile controllare a fondo la chiesa. Credo che i vostri assalitori non siano entrati per il portone principale e scoprire tracce del loro passaggio potrebbe essere importante. Chiedo quindi il suo permesso ad inspezionare questo Sacro edificio."

Inviato

Erik sembra stupito e subito chiede cosa ti fa pensare che nel tempio ci sia qualcosa di strano?

Paulus si gira velocemente e dice Mi sembra strano pensare che nel tempio ci possa essere qualcosa di strano! esso è costruito per proteggere il culto e con questo i suoi officianti! ritengo indegna questa proposta!

erik resta un attimo zitto e poi dice con voce forte Zitto Paulus! non sei nella posizione per dettare alcunchè! e visto che il tempio è per tuttii sigmariti posso dare l'autorizzazione all'ispezione, Adelbert, avrai bisogno di aiuto per questo? Cerca di fare in modo che quel Valakim sia rispettoso...

Inviato

La reazione di Paulus mi lascia lievemente basito, tanto che mi rivolgo a lui.

"Le sole mura non bastano a difenderci, servono Uomini e la Fede in Sigmar a guidare i loro cuori, senza siamo solo dei barbari."

Poi però la saggezza di Padre Erik sembra riappacificare la situazione.

"Non credo mi serva ulteriore aiuto, e starò ben attento che non sia causato nessun danno assumendomi ogni responsabilità. Ora vado, sarà meglio approfittare delle ore di luce per un simile lavoro."

Detto qeusto esco e ritorno dagli altri.

"Padre Erik ha dato il suo assenso, possiamo inziare. Xandre, potresti gentilmente indicarci la tua scoperta?"

Inviato

Xandre si avvicina alla presunta maniglia. Essa è una piccola sporgenza che risalta visibilmente sulla superficie piatta del leggio. Come potete osservare è di forma circolare e sporge di circa 4cm ed è completamente piatta, è realizzata in pietra e argento il quale è presente sui bordi..

@Xandre

Spoiler:  
noti delle piccole tacche attorno al cerchio di pietra e argento, la loro posizione pare casuale

@Tutti

Spoiler:  
effettuate un tiro percezione :-D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...