simo185 Inviata 31 Marzo 2009 Segnala Inviata 31 Marzo 2009 Leggendo il manuale del perfetto avventuriero ho scoperto questa cdp davvero carina, però c'è una cosa che non mi è chiara, il manuale dice che il mago dei pugnali incatati può lanciare un incatesimo di contatto tramite i suoi pungnali, nel senso che io attacco normalmente e se riesco a colpire posso lanciare anche l'incatesimo?
Mæl§trøM Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 immagino significhi semplicemente che tu casti l'incantesimo di contatto, poi tiri il pugnale e se colpisci almeno la CA di contatto l'incantesimo ha l'effetto che avrebbe normalmente, se fai un tiro buono e colpisci la CA normale, oltre agli effetti dell'incantesimo si prende anche i danni del pugnale. Non ho il perfetto avventuriero sotto mano e non posso controllare, ma credo funzioni così.
Larin Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Leggendo il manuale del perfetto avventuriero ho scoperto questa cdp davvero carina, però c'è una cosa che non mi è chiara, il manuale dice che il mago dei pugnali incatati può lanciare un incatesimo di contatto tramite i suoi pungnali, nel senso che io attacco normalmente e se riesco a colpire posso lanciare anche l'incatesimo? Di norma puoi scaricare attacchi di contatto solo con un colpo senz'armi. Se si avesse un pugnale in mano, ad esempio, bisognerebbe lasciarlo cadere (free action) o rinfoderarlo (move action) e poi lanciare l'incantesimo da scaricare con un tocco. Con la cdp, non serve mettere via/abbandonare il pugnale.
Loec Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 ma con la capacità del mago dei pugnali incantati di 5° lv posso lanciare un incantesimo a contatto per aver colpito con il pugnale destro e uno per il sinistro? non capisco dato che parla di "mantenere la carica", quello che voglio sapere è se funziona uguale alla stessa abilità di 2° lv solo che ne lancia uno per mano invece che uno solo.
Oflanos Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Mi pare che funziona come se fosse un'arma accumula incantesimi... una volta che colpisci con l'arma scarica l'incantesimo castato
Loec Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 si non mi ero spiegato, quello che mi interessa, è sapere se gli incantesimi li lancio al momento dell'attacco, o se li devo caricare prima usando le azioni standard, e il turno dopo posso andare in cac e scaricarli se colpisco, da quello che dici tu sembrerebbe la prima ipotesi giusto?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora