Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Leggendo il manuale del perfetto avventuriero ho scoperto questa cdp davvero carina, però c'è una cosa che non mi è chiara, il manuale dice che il mago dei pugnali incatati può lanciare un incatesimo di contatto tramite i suoi pungnali, nel senso che io attacco normalmente e se riesco a colpire posso lanciare anche l'incatesimo?

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

immagino significhi semplicemente che tu casti l'incantesimo di contatto, poi tiri il pugnale e se colpisci almeno la CA di contatto l'incantesimo ha l'effetto che avrebbe normalmente, se fai un tiro buono e colpisci la CA normale, oltre agli effetti dell'incantesimo si prende anche i danni del pugnale.

Non ho il perfetto avventuriero sotto mano e non posso controllare, ma credo funzioni così.

Inviato

Leggendo il manuale del perfetto avventuriero ho scoperto questa cdp davvero carina, però c'è una cosa che non mi è chiara, il manuale dice che il mago dei pugnali incatati può lanciare un incatesimo di contatto tramite i suoi pungnali, nel senso che io attacco normalmente e se riesco a colpire posso lanciare anche l'incatesimo?

Di norma puoi scaricare attacchi di contatto solo con un colpo senz'armi.

Se si avesse un pugnale in mano, ad esempio, bisognerebbe lasciarlo cadere (free action) o rinfoderarlo (move action) e poi lanciare l'incantesimo da scaricare con un tocco.

Con la cdp, non serve mettere via/abbandonare il pugnale.

• 3 anni dopo...
Inviato

ma con la capacità del mago dei pugnali incantati di 5° lv posso lanciare un incantesimo a contatto per aver colpito con il pugnale destro e uno per il sinistro? non capisco dato che parla di "mantenere la carica", quello che voglio sapere è se funziona uguale alla stessa abilità di 2° lv solo che ne lancia uno per mano invece che uno solo.

Inviato

si non mi ero spiegato, quello che mi interessa, è sapere se gli incantesimi li lancio al momento dell'attacco, o se li devo caricare prima usando le azioni standard, e il turno dopo posso andare in cac e scaricarli se colpisco, da quello che dici tu sembrerebbe la prima ipotesi giusto?