Vai al contenuto

[Luharion] Forgotten Realms - Prede e Cacciatori


Luharion

Messaggio consigliato

Dm

Spoiler:  
La voce del locandiere mi scuote da questi pensieri

Mh? Ah, sì, vorrei una stanza rispondo distrattamente.

Poi chiedo

E anche qualcosa da mangiare...

Stufato avete detto? Non avete qualcosa di più... dietetico?

Sì... figuriamoci: è già tanto se ci sarà qualcosa di commestibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima risposta

@Kalim

Spoiler:  
L'oste ti guarda arriciando il naso. Uccidere persone ripete. Non è bene parlare di questo genere di cose amico. Poi, piegandosi per prendere le monete ti sussurra Dalla Signora Purpurea puoi trovare tutto il lavoro che ti serve. Molti uomini sono alla ricerca di simili "lavoratori", ma se vuoi una dritta chiedi di Aloth. Detto questo torna al suo lavoro e ai marinai.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
le sorrido,non più imbarazzaograzie mille Laiza.ti chiami così, vero?puoi rimanere ancora qui per un minuto?non ti ruberò molto tempo. voglio solo sapere se hai sentito qualcosa di interessante ultimamente,non so,qualche persona importante è venuta in città,è morto qualcuno di famoso,una gilda del luogo ha spedito in missione delle persone..in una così bella locanda dovrebbero venire un sacco di persone e le notizie circolano in fretta. e non è che magari sai se,e dove,un uomo come me gonfio il petto mettendo in mostra i muscoli,ma ridendo quasi per prendermi in giro possa trovare lavoro in questa città?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nephis

Spoiler:  
Benissimo! dice l'oste Una bella stanza per la signora allora! E qualcosa di più leggero... vediamo.. Magari un miestrone? Oppure del coniglio accompagnato da patate? Una bella insalata... chiedete pure, non abbiamo problemi!

L'oste ti sorride affabile e attende la tua risposta.

@Kaze

Spoiler:  
Beh dice Laiza arrossendo lievemente Westgate è una grande città, arrivano continuamente persone importanti e non. Il suo volto si rabbuia mentre continua a parlare. Poi qualche brutta cosa capita, di tanto in tanto, ma niente di così terribile. Come sempre qualche morto alla Signora Purpurea, posto losco quello. Quindi sorride nuovamente Se volete qualche lavoro potete andare alla torre, nel centro della città, sicuramente i nobili avranno qualche lavoro da fare. Così dicendo ti sorride un'ultima volta e se ne va.

@Kalim

Spoiler:  
Mentre sorseggi la tua birra, nella locanda continuano gli schiamazzi e l'oste ha prontamente raggiunto il gruppo di marinai che ti sedeva accanto e ride e scherza con loro.

@Tutti

E' circa mezzogiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nephis

Spoiler:  
Benissimo dice l'oste andandosene. Dopo poco una bella ragazza formosa si avvicina al tavolo portando un'insalata e le due uova fresche. Buon appetito, signora! ti dice sorridendoti mentre appoggia il piatto davanti a te. Quindi con un ulteriore sorriso si allontana per servire altri avventori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Mi scusi un momento intervengo prima che se ne vada

Un amico mi ha riferito che in città è presente un tempio di Shar... io credo che lo abbia fatto soltanto per spaventarmi: sa, a me hanno fatto sempre paura gli adepti di queste oscure e terribili divinità malvagie la mano si posa sul petto in un gesto accorato, mentre l'espressione si fa contrita

volevo sapere se lei può rassicurarmi o se invece devo fare attenzione, in città

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
grazie mille bella Laizale dico con un grande sorrisoda quando sono così interessato al gentil sesso? quella taverna con i suoi strani odori mi ha provocato qualcosa? bah! Kaze concentrati! ora paghi,prendi la camera e vai a vedere alla torre se c'è qualcosa di interessante da fare,poi torni qui,ti riposi un po' e poi vai da sta signora rossa. dovrò anche farmi dare indicazioni... vabbè,un obbiettivo alla volta mi avvento sul pasto mangiandolo di gusto. a quel punto vado dall'oste e pago sia per la camera che per il cibo complimenti davvero!era davvero buono! ed esco,mentre cerco con lo sguardo Laiza
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nephis

Spoiler:  
La cameriera si ferma al suono della tua voce, ti ascolta con attenzione e poi risponde scuotendo la testa Shar? No no, nessun tempio del genere si trova a Westgate, i nobili non permetterebbero che una simile divinità venga adorata. Stia pure tranquilla in città, a tutte le ore, grazie alla guardia cittadina risponde sorridendo. Fa per allontanarsi quando torna sui suoi passi e ti dice Una cosa... dovrebbe evitare la zona sud-occidentale della città, vicino alla Signora Purpurea. Succedono cose strane in quelle zone... sarà per via del bordello quindi fa un piccolo inchino e sparisce fra i tavoli.

@Kaze

Spoiler:  
Vedi Laiza intenta a parlare con la donna di prima, ma non te ne preoccupi ed esci dalla locanda dopo aver pagato il conto. Rientri a Westgate attraverso il Cancello di Mulsantir e passeggi per la Strada del Re. Arrivi presto ad un incrocio: a sinistra, molto lontano lungo la strada vedi innalzarsi una torre, probabilmente quella indicatati da Laiza. Di fronte a te invece si trova il quartiere sud-occidentale. Continui lungo Via Silverpiece fino alla Torre che si staglia al centro della città. E' piena di guardie e persone di ogni sorta che entrano ed escono, ognuno interessato ai suoi affari. Entri anche tu e noti che la stanza di accesso è molto affollata, una lunga coda parte da un tavolo e molte persone sembrano stufe ed impazienti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nephis

Spoiler:  
Chiedi all'interno della locanda informazioni riguardo la Signora Purpurea. Vieni a sapere che è il bordello della città, un luogo molto visitato nonostante la sua nomea. Il nome deriva dalle "ragazze" che intrattengono i clienti vesitte solo di trasparenti vesti rosse. Vieni anche a sapere che è un ottimo centro di informazioni di vario tipo, sopratutto losche, grazie alle molte persone che vi bazzicano. Questo è il massimo che riesci a sapere.
Spoiler:  
Raccogliere Informazioni = 10 + 4(mod Carisma) = 14

Impieghi 2 ore per raccogliere queste informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nephis

Spoiler:  
Ottieni un'ottimo sconto dall'oste della locanda, pagando solo 3 monete d'argento per stanza e pranzo. Quindi esci dalla locanda e ti avvii in città, passando per il Cancello di Mulsantir. Qui chiedi informazioni per la Signora Purpurea ad un passante che, guardandoti in modo strano, ti indica una via poco distante. Non appena la imbocchi vedi in lontananza l'insegna del bordello: una ragazza "vestita" di una tunica rossa. Non hai problemi ad entrare nel locale che si rivela essere un edificio molto grande con, ovviamente, delle stanze al piano superiore. La sala comune è piena di persone e un gran vociare di persone si unisce alla musica che servirebbe da sottofondo. Vedi persone di ogni razza e ceto sociale, tutti impegnati a catturare l'attenzione di qualche signorina vestita di rosso.

Spoiler:  
Prova di Diplomazia = 2 + 4(mod Car) + 12 (gradi) + 2 (sinergia Raggirare) + 2 (competenza sociale) = 22
Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
Fermo una delle ragazze

Se vuoi una mancia ho bisogno di un'informazione.

Ho bisogno di un po' di soldi

mi fermo un istante, riflettendo sull'equivocità dell'affermazione

mi hanno detto che qui c'è chi ha bisogno di persone per i suoi affari

mi correggo

sai dirmi qualcosa di più, e magari darmi qualche indicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
ma avvicino ad una persona a caso ehi tu,che diavolo sta succedendo qui?ero venuto perchè avevo sentito che c'era la possibilità di trovare da lavorare per me,ma spero che questa non sia una sorta di fila di collocamento se è così possono tutti andare a farsi fo***re!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Finisco la birra, bevendola lentamente in modo da non darmi alla testa...quindi decido che è ancora presto per recarmi dalla Signora Purpurea...

*Sarà molto meglio andarci di notte, quando sulla città calerò il buio e il mistero...*

faccio un cenno all'oste in modo da richiamarlo, senza volerlo però disturbare dalle risate con i suoi amici marinai....quando arriva a me gli chiedo cosa ci sia da mangiare e eventualmente ordino qualche piatto di carne rossa...gli chiedo quindi c'è una stanza libera in cui riposarmi dalle fatiche del viaggio appena finito...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nephis

Spoiler:  
La ragazza ti guarda distrattamente. Se vuoi un lavoro chiedi a Betsy che gestisce la casa ti risponde con arroganza. Se sei troppo pudica per accettare un lavoro simile, carina, dovrai arrangiarti! e con un sorriso falso si avvia verso un cliente.

@Kaze

Spoiler:  
Lavoro... lo cerchiamo tutti ti risponde l'uomo. Ma sembra che non ci siano posti, ma solo un'infinità di scartoffie da compilare continua lamentandosi. Dalle tue spalle una guardia grida rivolta a te Ehi tu! Mettiti in fila come tutti gli altri! e indica la fine della fila (fin troppo vicino all'entrata della torre) Altrimenti fuori, qui non si perde tempo!

@Kalim

Spoiler:  
L'oste ti porta una strana brodaglia in cui galleggiano pezzi di carne rossa ancora semi-cruda. Il liquido è giallastro e viscoso ed ogni tanto qualche spettro di verdura fa capolino sulla superficie. La miglior carne rossa del locale commenta con un ghigno. Se invece vuoi una stanza dovrai andare da qualche altra parte continua Fortunatamente la locanda della Sirena Piegata non è molto distante da qui, lungo il molo. E con un nuovo sorriso sdentato torna ai suoi marinai.
Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
mi avvicino alla guardia fino a quando non c'è che un centimetro a separarcinon provare mai più a rivolgerti a me in questo modo o mi costringerai a sfidarti pubblicamente!rappresentante dell'ordine o meno non potrai rifiutarti o perderesti tutto il tuo onore!e un uomo senza onore..non è niente. ora me ne vado,perche è da quando sono entrato qua che sento puzza di letame..e di gente che lo lecca con gusto.. e me ne vado. ritorno all'incrocio di prima e fermo un uomo,fingendomi ubriaco,ma intanto tenendomi stratta la borsa dei soldi ehi..tiù! non ondeggiare..sciembri ubriaco..scienti bello,sciai dov'è..hic! la scignora purpurea?hic! scai mi han dietto che c'è da divertirsci hic! e che gnnnhanno..un modo tiutto lognro per fargn passciar la ciucca..hic!..sciuuu,non far il verghgnoscio,lo sciò hic! che ci vrai anche tu..
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...