Vai al contenuto

[Luharion] Forgotten Realms - Prede e Cacciatori


Luharion

Messaggio consigliato

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima risposta

@Nephis

Spoiler:  
Dopo aver parlato con un alcuni avventori riesci a scoprire che ultimamente ci sono diversi problemi in città fra le numerose fazioni che si spartiscono il potere. Le Maschere della Notte sono particolarmente aggressive e il Culto di Shar è alla ricerca di nuovi adepti per ottenere maggior controllo, dopo una recente disfatta. Pare che abbiano chiesto anche l'aiuto dei Monaci della Luna Oscura. I nobili diventano man mano marionette in mano alle Maschere che ultimamente cominciano a farsi fin troppo audaci. Inoltre alcuni giorni fa una carovana proveniente da Starmantle è stata attaccata e derubata da, dicono, delle ombre che hanno portato via tutto ed una volta giunta a Westgate e fatta denuncia è sparita nel nulla.

Spoiler:  
Prova di Raccogliere Informazioni = 18 + 4 + 2 (bonus di circostanza) = 24

@Kaze

Spoiler:  
Il passante ti indica un locale in fondo ad una traversa della strada illuminato da luci rosse e sulla cui soglia campeggia un'insegna decorata con una danzatrice vestita di rosso. L'edificio, una volta entrato, si rivela formato da una grande sala comune e da una serie di stanze al piano superiore a cui si accede tramite una scala posta nell'angolo più lontano dalla porta. L'ambiente è illuminato da lampade rosse e il chiasso creato dai discorsi delle persone, dalla musica e dalle risate porveniente dalle poco vestite cameriere è degno della reputazione di questo posto. Come entri una bella ragazza dalla pelle d'ebano ti si avvicina fluttuando dentro una tunica rossa molto trasparente e ti chiede Vuoi un tavolo?

@Kalim

Spoiler:  
L'oste scuote la testa Per niente dice la Signora Purpurea è da tutt'altra parte rispetto alla Sirena. Ma stai certo che non ti puoi perdere, basta che segui il flusso di persone e sghignazza sputacchiando sul bancone. Comunque sia puoi chiedere ad Opir il gestore della Sirena di accompagnartici, basta che gli dici che ti ho mandato io quindi strizza l'occhio. Mi deve un paio di favori, quindi non ci penserà due volte prima di sruttare uno dei suoi garzoni per guidarti. E di certo quei ragazzetti non si tireranno indietro conclude con una fragorosa risata.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Finisco di mangiare, non appena finisco mi avvicino all'oste

"Grazie delle dritte, ne avevo proprio bisogno, arrivederci..."

*...non so se ti conviene incontrarmi al di fuori di questa taverna...*

scambiate queste ultime parole con l'oste, sperando di non uscire altre monete, mi dirigo verso il porto in modo da vedere un po' come si impegnano i marinai e se c'è qualcosa di interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

x dm

Spoiler:  
si,grazie.e poi vorrei qualcuno con cui parlare di affari..non quelli che intendi tu,voglio parlare con qualcuno che mi possa offrire un lavoro in questa città.e non rispondermi "vai alla torre"!ci siamo intesi su che genere di lavoro mi interessa?dico gonfiando i muscoli.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kalim

Spoiler:  
Il porto è il solito via vai di persone e merci, ognuno che pensa solo agli affari suoi senza fare troppe domande. La vita procede tranquilla nonostante di tanto in tanto scoppi qualche diverbio fra marinai e scaricatori. Sulla via verso la Sirena Piegata sia i moli che i magazzini sono identificati come propietà della casa Urdo, una delle maggiori della città stando a sentire i marinai. Non noti nulla di interessante e quasi senza rendertene conto ti trovi davanti alla locanda, sulla cui soglia è incisa la figura di una sirena dl volto ammiccante piegata in una posa provocante.

@Kaze

Spoiler:  
La cameriera ridacchia al tuo sfoggio di muscoli. Certo dolcezza dice ti porto io al tavolo che fa per te. E detto questo con due dita ti fa cenno di seguirla in mezzo alla confusione. Dopo un po' di slalom fra tavoli e persone ti indica una coppia di uomini seduti in disparte. Uno indossa un mantello scuro con cappuccio che gli nasconde il viso. L'altro, vestito solo di comode vesti nere, mostra una muscolatura degna della tua. Quando ti giri per chiedere spiegazioni, la cameriera è già sparita.
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Cerco inoltre di raccogliere le seguenti informazioni:

- Dove si trovi il tempio di Shar o comunque come contattare qualcuno del culto

Se non ci riesco:

- come contattare i monaci della luna oscura

Se non riesco neanche in questo:

- se c'è qualche riccone nel locale

Se anche questa va male:

me ne torno alla locanda e, se non succede niente, di notte esco e cerco qualche tizio ricco e ubriaco da derubare

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nephis

Spoiler:  
Chiedendo informazioni riguardo alla chiesa di Shar vieni a sapere che un membro del culto si trova nel locale, alla ricerca di avventurieri o adepti. Ti viene indicato un tavolo al quale stanno seduti tre uomini. Uno è coperto da un ampio mantello scuro con il cappuccio alzato che gli copre il volto. Accanto a questi si trova un uomo muscoloso vestito anch'egli di scuro. Stanno parlando con un terzo uomo con una piccola barba e vestito di un abito nero strappato che lascia intravedere molto del suo torace muscoloso. Ti fermi ad osservarlo per un po' e lo riconosci come l'uomo che hai quasi scontrato alla locanda del Pesce Vuoto!

Spoiler:  
Raccogliere Informazioni = 19 + 4 + 2 (circostanza) = 25

@Kaze

Spoiler:  
I due avventori ti guardano, o almeno sei sicuro che quello col volto scoperto lo stia facendo. Dopo un attimo di silenzio ti chiede Cosa ti fa pensare che abbiamo del lavoro per te? quindi si volta verso il suo compagno. Ebbene dice quest'ultimo da sotto il cappuccio che genere di lavoro stai cercando? L'altro uomo sembra un po' sorpreso, ma non dice nulla.

@Kalim

Spoiler:  
L'insegna della locanda è decisamente rappresentativa del suo interno. Una serie di ragazze, non troppo belle per la verità, con degli abiti che ricordano le code delle sirene servono ed intrattengono un gruppo molto folto e rumoroso di marinai, molti dei quali già chiaramente ubriachi. Il bancone è sul fondo della sala comune, oltre i numerosi tavoli lerci e occupati da molti boccali vuoti. Un vecchio si trova in piedi dietro al bancone, col volto segnato dalle intemperie che lo identifica come un ex marinaio. Mentre stai per fare un passo all'interno, senti provenire dalla tua destra un urlo seguito da un tonfo ed una rissa scoppia nel lato della locanda.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Cerco di stare distaccato e di allontanarmi dalla rissa, anche se la voglia di uccidere qualcuno di questi buoni a nulla è forte, così come anche rubare qualcosa nella confusione...

*Sono in pubblico, e purtroppo non posso concedermi questi sfizi...sarà per un'altra volta...*

mi avvio verso il bancone e verso l'ex-marinaio...pronto ad approfittare se questo uomo si dirige verso la rissa lasciando il bancone incustodito...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kalim

Spoiler:  
L'oste non appare minimamente turbato dalla rissa, probabilmente perché capitano anche fin troppo spesso. Come ti vede ti fa un cenno con la testa e appoggiandosi sul bancone ula per farsi sentire da sopra la zuffa Benvenuto alla Sirena Piegata! Cosa posso fare per te? Quindi allunga una mano dietro il bancone e appoggia un boccale su di esso, invitandoti a bere qualcosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

x dm

Spoiler:  
ignoro l'uomo a volto scoperto e rispondo a quello incappucciato sto cercando un lavoro che mi permetta di misurarmi con grandi combattenti,che mi permetta di affrontare prove e pericoli oltre le normali capacità umane. voglio un lavoro che mi permetta di combattere fino alla morte del mio nemico..o alla mia.mi han detto che forse voi sapreste darmi questo tipo di lavoro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kaze

Spoiler:  
L'uomo incappucciato sembra guardare oltre le tue spalle per un attimo, quindi fa un cenno al suo compagno e si alza, andando verso un altro tavolo.

L'uomo massiccio ti squadra per un attimo. Bene dice forse ho qualcosa che fa per te, ma ti avverto che non sarà facile. Anche perché dovrai dimostrare la tua fedeltà Si ferma un secondo, come per aumentare la tensione. La nostra affiliazione ha un prezzo dice ma ha molti vantaggi esser parte dei Monaci della Luna Oscura aggiunge abbassando la voce. Ti interessa la cosa?chiede quindi a bruciapelo.

@Nephis

Spoiler:  
L'uomo incappucciato sembra notare il tuo cenno, tanto che si alza dal tavolo e ti raggiunge. Sempre con il cappuccio alzato si siede discretamente davanti a te. Buonsaera, milady dice con tono invitante Che cosa posso fare per voi?

@Kalim

Spoiler:  
Benissimo risponde l'oste prendendo una bottiglia di rum e riempiendo il bicchiere. Stanze libere ne abbiamo fin troppe, qui. Molte possono ospitare anche più di due persone, se riesco a spiegarmi dice ammiccando. Per le informazioni, beh, dipende da quanto vuoi sapere... strizza nuovamente l'occhio e fa un eloquente gesto con la mano.
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Salve... la voce è sottile, lo sguardo penetrante ...spero possa aiutare una povera, piccola ragazza in difficoltà come me... il sarcasmo è appena percettibile, mentre il cobra nero mi striscia tra le spalle con un sibilio minaccioso

Mi rivolgo a voi perché voglio rendermi utila... e mi hanno detto che probabilmente c'è qualcosa che ci unisce...

faccio una pausa

...Colei a cui nulla è segreto

Link al commento
Condividi su altri siti

x dm

Spoiler:  
mi volto per vedere dove si dirige l'uomo,poi torno ad ascoltare il tizio.beh,dipende se il gioco vale la candela..però si,sono interessato,e state pur certi che la mia fedeltà è incrollabile,sempre verso un capo che sia forte e capace
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
*E va bene, altre 5 monete dovrebbero bastare, ho in piano di farne molte altre...*

"Oggi mi sento molto buono..."

dico all'oste allungandogli le 5 monete...

"...ed è strano, sarà perché sento odore di affari...e affari molto proficui...cosa mi sai dire della Signora Purpurea e dei loschi affari che vi si potrebbero svolgere? Non intendo solo intrettenersi con le donnine nude, anche altro...dimmi qualsiasi cosa, sono curioso di sapere..."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nephis

Spoiler:  
L'uomo incappucciato rimane in silenzio, quindi, lentamente abbassa il cappuccio mostrando essere un uomo dal volto giovane con una barba appuntita e due profondi occhi neri. Le labbra sottili sono tese in un sorriso che sembra un ghigno. Appoggia con calma le mani sul tavolo. Non è facile trovare persone come voi, mia signora commenta piano e ancor più difficile è trovare persone che credano veramente in ciò che dicono. Come posso fidarmi di voi? chiede quindi con un nuovo falso sorriso.

@Kaze

Spoiler:  
Voltandoti vedi che l'uomo incappucciato è andato a sedersi ad un tavolo poco distante dove si trova una donna. Ti sembra di riconoscerla, ma la tua attenzione viene catturata dall'uomo davanti a te. Sembri molto convinto di quanto dici, forse posso darti un'opportunità per dimostrare quanto vali dice con un ghigno. Una chierica della nostra fede è sparita e non abbiamo più notizie di lei da un po' di tempo. Se riuscissi a trovare informazioni su di lei, potrei considerare la tua affiliazione al nostro ordine.

@Kalim

Spoiler:  
La Signora Purpurea, eh? dice l'oste facendo sparire le monete dal bancone. Beh, là puoi trovare qualsiasi tipo di affare. C'è sempre qualcuno che ha qualche lavoro troppo sporco o troppo difficile per cui c'è bisogno, diciamo, di aiuto esterno e sottolinea la frase con un ghigno. Dopo aver rimesso a posto al bottiglia si piega verso di te e ti sussurra Sembra che ci sia in giro perfino un Mago Rosso in cerca di "aiuto" per trovare un traditore.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
"Uhm, potrebbe interessarmi, come anche altri lavoretti...vorrei dare un senso alla mia vita, non più...ehm..."

*Uccidere*

"...agire per piacere personale, ma per il bene della comunità e della Natura che ci circonda..."

finisco di sorseggiare il rum, menomale che bevo a stomaco pieno sennò sarei nei guai...

"Benissimo, mi dia una stanza, non so quanto tempo ci rimango, preparate da mangiare qui?"

chiedo interessato alla cena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...