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build lv 10 picchiatore (3.5)


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Sto per cominciare una nuova campagna con un nuovo gruppo partendo da liv. 10

giochiamo in 3.5 e come manuali preferirei limitarmi ai 3 perfetti e poco oltre... (sicuramente niente ambientazioni ne tome of battle) se però ci sono cosa interessanti non esitate a segnalare, tutto verrà preso in considerazione.

L'idea era la seguente:

Mezzorco

1liv barbaro

2-10 liv scout (esploratore)

[poi dal 10 al 20 derviscio]

le caretteristiche sono (tirate con dado e mi sono dannato l'anima per soddisfare i requisiti di alcuni talenti come maestria in combattimento e combattere con due armi)

for 20 [+2 razza già contato]

des 16 [+2 aumento caratteristica già contato]

cos 14

int 14 [-2 razza già contato]

sag 8

car 7 [-2 razza già contato]

per i talenti avevo pensato a (da controllare l'ordine ma partendo da livello 10 non penso abbia mota importanza)

Schivare

Mobilità

Maestria in combattimento

Arma focalizzata (Scimitarra)

Combattere con due armi

Critico Migliorato (Scimitarra)

Già dal prossimo livello da derviscio comincia la letale combinazione di danza + danni da scout. Già vedo l'immagine di questo ammasso di muscoli alto più di 2 metri vestito con una tutina rosa che cerca di essere aggraziato mentre schizzi di sangue e brandella di corpi volano in ogniddove

praticamente la storia di questo povero figuro sarebbe la seguente:

nato in una classica tribù di orchi viene addestrato come da consuetudini della sua razza ed inviato sul campo di battaglia. Da qui il primo livello di barbaro. Dopo poco però viene ferito gravemente e, creduto morto, viene abbandonato sui campi di battaglia. Si sveglia solo e disorientato e si mette alla ricerca della sua tribù Purtroppo per lui è assolutamente privo di qualunque tipo di senso dell'orientamente (e questa è la caratteristica che lo accomuna al suo creatore - giocatore) Si trova così a girovagare per una decina d'anni per foreste, valli, deserti etc. etc. Da qui i livelli da esploratore.

In una delle sue mille peripezie viene catturato da una carovana di schiavisti che lo portano in una grande città non meglio specificata. Qui viene venduto ad un circo che lo addestra tipo orso addomesticato a fare piroette con un costume ridicolo per fare divertire le folle. Il nostro non troppo brillante amico però, che mai ha conosciuto le risate degli uomini, ma soltanto i loro insulti e le loro grida di guerra si appassiona a questa nuova arte. Da qui la sua passione per la danza (per la quale tra l'altro non è assolutamente portato) con lo scopo nobile di circondarsi di persone allegre (almeno fino a quando non scoprirà che nons stanno ridendo CON lui ma DI lui). Dalla danza pura e semplice al turbinio di lame il passo è rapido e scontato vista l'innegabile brutalità che circola nelle sue vene.

Il tutto sottoposto alla vostra attenzione affinchè mi riveliate errori, superficialità e potenzialità di questa "cosa"

vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza eccessiva

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Se fai Scout consiglio un semplice Scout (poco)/Ranger (tanto) con il talento Swift Hunter (Complete Scoundrel), Improved Skirmish (Complete Scoundrel), Two-Weapon Pounce (Player Hanbook II), Colpo Doppio (Complete Adventurer o Complete Warrior), e la belt of battle (Magic Item Compendium). Guarda anche la variante Distracting Attack del Ranger sul PHBII, e i talenti di stile con le armi sul Complete Warrior. Potresti anche provare a infilarci 4 livelli da guerriero prima del 20 per avere Melee Weapon Mastery (PHBII)

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beh ragazzi vi ringrazio molto per le idee che mi state dando... tuttavia quello che voi proponete è: fai un altro pg.

ora

quello di cui realmente avrei bisogno da voi è sapere come "ottimizzare" questo pg, cioè talenti alternativi e futuri, oggetti magici etc.

e, soprattutto, vorrei sapere se la build in questione è corretta o se presenta errori.

Insomma vi ringrazio molto, ma ho bisogno di altro.

peace

edit:

bear-owl 91 grazie era proprio di questi tipi di consigli che avevo bisogno... che talenti prenderesti come guerriero? (in ogni caso il colore della tutina è da decidere ancora :D)

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beh ragazzi vi ringrazio molto per le idee che mi state dando... tuttavia quello che voi proponete è: fai un altro pg.

ora

quello di cui realmente avrei bisogno da voi è sapere come "ottimizzare" questo pg, cioè talenti alternativi e futuri, oggetti magici etc.

e, soprattutto, vorrei sapere se la build in questione è corretta o se presenta errori.

Insomma vi ringrazio molto, ma ho bisogno di altro.

peace

veramente io ti avevo suggerito i lvl da grr perchè erano utili e conformi al bg che avevi presentato;in fondo il pg ha passato 10 anni nella foresta,quindi,magari,avendo vissuto fino ad allora una vita da combattente,potrebbe aver deciso di addestrarsi da solo,oltre ad imparare a sopravvivere nei boschi,comunque...:rolleyes:

OK...passamo ad altro;la build e' corretta ed i talenti sono gli stessi che avrei preso io.Per il futuro,direi che potresti provare a prendere qualcosa come ira extra,estesa,istantanea,in modo da sfruttare anche quel lv da brb che hai preso.

:bye:

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veramente io ti avevo suggerito i lvl da grr perchè erano utili e conformi al bg che avevi presentato;in fondo il pg ha passato 10 anni nella foresta,quindi,magari,avendo vissuto fino ad allora una vita da combattente,potrebbe aver deciso di addestrarsi da solo,oltre ad imparare a sopravvivere nei boschi,comunque...:rolleyes:

OK...passamo ad altro;la build e' corretta ed i talenti sono gli stessi che avrei preso io.Per il futuro,direi che potresti provare a prendere qualcosa come ira extra,estesa,istantanea,in modo da sfruttare anche quel lv da brb che hai preso.

:bye:

Infatti ho editato perchè avevamo scritto il messaggio insieme e non avevo letto il tuo.

Mi sorge un dubbio... ma inserendo qualche livello da guerriero non incorrerei in una penalità ai p.e.? (cosa che non dovrebbe accadere con il singolo livello da barbaro perchè classe preferita del mezzorco)

per quanto riguarda i talenti futuri l'idea dei talenti di ira non l'avevo presa in considerazione... non so quanto possa essere utile visto che comunque potrei farla poche volta al giorno e in ogni caso non potrei usare l'ira mentre ballo...

Aumentando invece la destrezza potrei cominciare a prendere la serie di combattere cond ue armi etc. etc.

oppure il buon vecchio attacco poderoso etc. etc. (si può usare durante la danza?)

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Infatti ho editato perchè avevamo scritto il messaggio insieme e non avevo letto il tuo.

ooops!scusa,il fatto è che ci ho messo tipo 10 minuti a scrivere il post,e,avendo cominciiato a farlo appena hai postato...

comunque,se non erro,brb è la classe preferita del mezzorco,quindi,alla fine,avresti solo le classi grr e scout a contare per la penalità,quindi,se non ricordo male le regole,non dovresti avere penalità.

:bye:

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Mi è giunta in sogno una specie di illuminazione.

chiaramente le scimitarre sono armi troppo raffinate per un personaggio di questo tipo... penso sia necessario buttarsi su qualcosa di molto molto più brutale...

ad esempio sostituendo critico migliorato con

Combattere con due armi sovrabbondanti e poi Presa della scimmia

sarebbe possibile far portare a questo cuccioletto due spadoni?

non mi è molto chiaro se il talento presa della scimmia consenta di considerare anche armi della propria taglia a due mani come ad una o se valga solo per armi più grandi...

in alternativa sempre sfruttando questi talenti quali armi vedreste bene in mano a questo "coso"?

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Mi è giunta in sogno una specie di illuminazione.

Fuma meno :lol:

Combattere con due armi sovrabbondanti e poi Presa della scimmia

Spiacente, come hai detto te non funge.

Con presa della scimmia potresti impugnare uno spadone a due mani di tagia grande, ma non due spadoni di taglia media.

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Doppia ascia orchesca usata come arma con due estremità. Non sarà fortissima, ma grozza e rozza sicuramente

Geniale! Assoluamente geniale!

non c'è bisogno di talento di competenza e con presa della scimmia posso prenderla grande senza incorrere in penalità! (giusto?) il danno andrebbe ad un d10 per lama vero?

Spettacolare!

inoltre dovendo avere soltanto un'arma magica spendo molto meno!

ti adoro!

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non c'è bisogno di talento di competenza e con presa della scimmia posso prenderla grande senza incorrere in penalità! (giusto?) il danno andrebbe ad un d10 per lama vero?

Errore e errore.

Il talento ti vuole comunque e presa della scimmia te la fa usare grande con una oenalità al colpire di -2, che si somma alle penalità per il combattimento a due armi

inoltre dovendo avere soltanto un'arma magica spendo molto meno!

Errore.

E' un arma a due estremità, ergo se vuoi avere entrambe le estremità magiche, è come se comprassi due armi magiche.

Non hai nessun guadagno con un arma doppia, se mai hai una perdita.

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