RatMan Inviata 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviata 1 Aprile 2009 Salve a tutti. Sto per cominciare una nuova campagna con un nuovo gruppo partendo da liv. 10 giochiamo in 3.5 e come manuali preferirei limitarmi ai 3 perfetti e poco oltre... (sicuramente niente ambientazioni ne tome of battle) se però ci sono cosa interessanti non esitate a segnalare, tutto verrà preso in considerazione. L'idea era la seguente: Mezzorco 1liv barbaro 2-10 liv scout (esploratore) [poi dal 10 al 20 derviscio] le caretteristiche sono (tirate con dado e mi sono dannato l'anima per soddisfare i requisiti di alcuni talenti come maestria in combattimento e combattere con due armi) for 20 [+2 razza già contato] des 16 [+2 aumento caratteristica già contato] cos 14 int 14 [-2 razza già contato] sag 8 car 7 [-2 razza già contato] per i talenti avevo pensato a (da controllare l'ordine ma partendo da livello 10 non penso abbia mota importanza) Schivare Mobilità Maestria in combattimento Arma focalizzata (Scimitarra) Combattere con due armi Critico Migliorato (Scimitarra) Già dal prossimo livello da derviscio comincia la letale combinazione di danza + danni da scout. Già vedo l'immagine di questo ammasso di muscoli alto più di 2 metri vestito con una tutina rosa che cerca di essere aggraziato mentre schizzi di sangue e brandella di corpi volano in ogniddove praticamente la storia di questo povero figuro sarebbe la seguente: nato in una classica tribù di orchi viene addestrato come da consuetudini della sua razza ed inviato sul campo di battaglia. Da qui il primo livello di barbaro. Dopo poco però viene ferito gravemente e, creduto morto, viene abbandonato sui campi di battaglia. Si sveglia solo e disorientato e si mette alla ricerca della sua tribù Purtroppo per lui è assolutamente privo di qualunque tipo di senso dell'orientamente (e questa è la caratteristica che lo accomuna al suo creatore - giocatore) Si trova così a girovagare per una decina d'anni per foreste, valli, deserti etc. etc. Da qui i livelli da esploratore. In una delle sue mille peripezie viene catturato da una carovana di schiavisti che lo portano in una grande città non meglio specificata. Qui viene venduto ad un circo che lo addestra tipo orso addomesticato a fare piroette con un costume ridicolo per fare divertire le folle. Il nostro non troppo brillante amico però, che mai ha conosciuto le risate degli uomini, ma soltanto i loro insulti e le loro grida di guerra si appassiona a questa nuova arte. Da qui la sua passione per la danza (per la quale tra l'altro non è assolutamente portato) con lo scopo nobile di circondarsi di persone allegre (almeno fino a quando non scoprirà che nons stanno ridendo CON lui ma DI lui). Dalla danza pura e semplice al turbinio di lame il passo è rapido e scontato vista l'innegabile brutalità che circola nelle sue vene. Il tutto sottoposto alla vostra attenzione affinchè mi riveliate errori, superficialità e potenzialità di questa "cosa" vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza eccessiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 Butta il derviscio. Se vuoi menare le mani, vai col classico barbaro/guerriero/berserker furioso/discepolo di dispater. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 1 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 Se fai Scout consiglio un semplice Scout (poco)/Ranger (tanto) con il talento Swift Hunter (Complete Scoundrel), Improved Skirmish (Complete Scoundrel), Two-Weapon Pounce (Player Hanbook II), Colpo Doppio (Complete Adventurer o Complete Warrior), e la belt of battle (Magic Item Compendium). Guarda anche la variante Distracting Attack del Ranger sul PHBII, e i talenti di stile con le armi sul Complete Warrior. Potresti anche provare a infilarci 4 livelli da guerriero prima del 20 per avere Melee Weapon Mastery (PHBII) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 l'idea e' veramente spettacolare!!!ma un consiglio...NIENTE TUTINA ROSA!!!(piuttosto rossa:-p). Io,però,c'infilerei qualche lv da grr,magari diminuendo di qualcosina i lv da scout e ritardando di un paio di lv l'entrata nel derviscio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RatMan Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 beh ragazzi vi ringrazio molto per le idee che mi state dando... tuttavia quello che voi proponete è: fai un altro pg. ora quello di cui realmente avrei bisogno da voi è sapere come "ottimizzare" questo pg, cioè talenti alternativi e futuri, oggetti magici etc. e, soprattutto, vorrei sapere se la build in questione è corretta o se presenta errori. Insomma vi ringrazio molto, ma ho bisogno di altro. peace edit: bear-owl 91 grazie era proprio di questi tipi di consigli che avevo bisogno... che talenti prenderesti come guerriero? (in ogni caso il colore della tutina è da decidere ancora ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 beh ragazzi vi ringrazio molto per le idee che mi state dando... tuttavia quello che voi proponete è: fai un altro pg. ora quello di cui realmente avrei bisogno da voi è sapere come "ottimizzare" questo pg, cioè talenti alternativi e futuri, oggetti magici etc. e, soprattutto, vorrei sapere se la build in questione è corretta o se presenta errori. Insomma vi ringrazio molto, ma ho bisogno di altro. peace veramente io ti avevo suggerito i lvl da grr perchè erano utili e conformi al bg che avevi presentato;in fondo il pg ha passato 10 anni nella foresta,quindi,magari,avendo vissuto fino ad allora una vita da combattente,potrebbe aver deciso di addestrarsi da solo,oltre ad imparare a sopravvivere nei boschi,comunque... OK...passamo ad altro;la build e' corretta ed i talenti sono gli stessi che avrei preso io.Per il futuro,direi che potresti provare a prendere qualcosa come ira extra,estesa,istantanea,in modo da sfruttare anche quel lv da brb che hai preso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vehil Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 Il problema è che non puoi fare la danza mentre sei in ira, per cui il barbaro non mi sembra tanto adatto, anche se così saresti più versatile potendo sciegliere fra ira e danza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RatMan Inviato 2 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 veramente io ti avevo suggerito i lvl da grr perchè erano utili e conformi al bg che avevi presentato;in fondo il pg ha passato 10 anni nella foresta,quindi,magari,avendo vissuto fino ad allora una vita da combattente,potrebbe aver deciso di addestrarsi da solo,oltre ad imparare a sopravvivere nei boschi,comunque... OK...passamo ad altro;la build e' corretta ed i talenti sono gli stessi che avrei preso io.Per il futuro,direi che potresti provare a prendere qualcosa come ira extra,estesa,istantanea,in modo da sfruttare anche quel lv da brb che hai preso. Infatti ho editato perchè avevamo scritto il messaggio insieme e non avevo letto il tuo. Mi sorge un dubbio... ma inserendo qualche livello da guerriero non incorrerei in una penalità ai p.e.? (cosa che non dovrebbe accadere con il singolo livello da barbaro perchè classe preferita del mezzorco) per quanto riguarda i talenti futuri l'idea dei talenti di ira non l'avevo presa in considerazione... non so quanto possa essere utile visto che comunque potrei farla poche volta al giorno e in ogni caso non potrei usare l'ira mentre ballo... Aumentando invece la destrezza potrei cominciare a prendere la serie di combattere cond ue armi etc. etc. oppure il buon vecchio attacco poderoso etc. etc. (si può usare durante la danza?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 Infatti ho editato perchè avevamo scritto il messaggio insieme e non avevo letto il tuo. ooops!scusa,il fatto è che ci ho messo tipo 10 minuti a scrivere il post,e,avendo cominciiato a farlo appena hai postato... comunque,se non erro,brb è la classe preferita del mezzorco,quindi,alla fine,avresti solo le classi grr e scout a contare per la penalità,quindi,se non ricordo male le regole,non dovresti avere penalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RatMan Inviato 2 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 Mi è giunta in sogno una specie di illuminazione. chiaramente le scimitarre sono armi troppo raffinate per un personaggio di questo tipo... penso sia necessario buttarsi su qualcosa di molto molto più brutale... ad esempio sostituendo critico migliorato con Combattere con due armi sovrabbondanti e poi Presa della scimmia sarebbe possibile far portare a questo cuccioletto due spadoni? non mi è molto chiaro se il talento presa della scimmia consenta di considerare anche armi della propria taglia a due mani come ad una o se valga solo per armi più grandi... in alternativa sempre sfruttando questi talenti quali armi vedreste bene in mano a questo "coso"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 il problema nella tua idea è che presa della scimmia ti fa smeplicemente considerare di una taglia più leggere le armi,quindi,quel che e' a due mani resta tale,mi spiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 Mi è giunta in sogno una specie di illuminazione. Fuma meno Combattere con due armi sovrabbondanti e poi Presa della scimmia Spiacente, come hai detto te non funge. Con presa della scimmia potresti impugnare uno spadone a due mani di tagia grande, ma non due spadoni di taglia media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RatMan Inviato 2 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 ok ok... bocciato... alternative ai due spadoni? e con alternative intendo roba grozza e rozza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 Doppia ascia orchesca usata come arma con due estremità. Non sarà fortissima, ma grozza e rozza sicuramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RatMan Inviato 2 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 Doppia ascia orchesca usata come arma con due estremità. Non sarà fortissima, ma grozza e rozza sicuramente Geniale! Assoluamente geniale! non c'è bisogno di talento di competenza e con presa della scimmia posso prenderla grande senza incorrere in penalità! (giusto?) il danno andrebbe ad un d10 per lama vero? Spettacolare! inoltre dovendo avere soltanto un'arma magica spendo molto meno! ti adoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2009 non c'è bisogno di talento di competenza e con presa della scimmia posso prenderla grande senza incorrere in penalità! (giusto?) il danno andrebbe ad un d10 per lama vero? Errore e errore. Il talento ti vuole comunque e presa della scimmia te la fa usare grande con una oenalità al colpire di -2, che si somma alle penalità per il combattimento a due armi inoltre dovendo avere soltanto un'arma magica spendo molto meno! Errore. E' un arma a due estremità, ergo se vuoi avere entrambe le estremità magiche, è come se comprassi due armi magiche. Non hai nessun guadagno con un arma doppia, se mai hai una perdita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato