manfredellobello94 Inviata 1 Aprile 2009 Segnala Inviata 1 Aprile 2009 Come da titolo vorrei sapere che criteri utilizzate per scegliere i nemici prescelti del ranger. grazie in anticipo
bear-owl 91 Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 il suo background,visto che non avrebbe senso decidere che:"i nani sono i miei più acerrimi nemici perchè hanno la barba più lunga della mia!":-p
manfredellobello94 Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Ci ho pensato ma non mi viene in mente nulla col mio BG: in parole povere il mio PG è un umano che ha perso i genitori ed è stato trovato da una coppia di elfi che sono poi stati rapiti. Che nemico prescelto prendo?
Larin Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Ci ho pensato ma non mi viene in mente nulla col mio BG: in parole povere il mio PG è un umano che ha perso i genitori ed è stato trovato da una coppia di elfi che sono poi stati rapiti. Che nemico prescelto prendo? Avrà fatto qualcosa nella sua vita, suppongo Ad esempio, se è stato addestrato dagli elfi avrà presumibilmente i loro stessi nemici prescelti, oppure se si è dedicato al bracconaggio avrà selezionato gli animali, o le piante... Nel momento in cui determinerai bene il suo BG, le risposte verranno da sole.
manfredellobello94 Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 il suo BG è questo: "Elando è stato cresciuto da un gruppo di elfi nel bel mezzo della foresta dopo averlo trovato in una grotta di lupi che lo trattavano come un loro cucciolo. Del suo padre adottivo non ha ricordo mentre di sua madre ricorda il volto e il nome: Soortera, una donna alta e bellissima con i capelli castani con gli occhi del colore del cielo. Dopo aver scoperto l’arco e le frecce da piccolo grazie al padre, ha migliorato la sua abilità con le armi a distanza fino a superare il suo maestro. Ma un brutto giorno il padre di Elando venne ucciso da alcuni mercenari mentre la madre venne rapita. Elando è simpatico e poco permaloso ma in alcune situazioni può risultare odioso e saccente. E’ vendicativo e violento verso chi lo infastidisce. Egli è famoso in tutta la contea per la sua mira perfetta e per le sue numerose vincite nella gara di tiro con l’arco. - Uccidere malvagi; - Eludere le autorità; - Decorare armi e armature; - I soprusi sulle persone povere; - Chiunque dà fastidio alle donne; - Le persone vanitose e narcisiste."
DTM Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 bhè scusa... se sei stato allevato dagli elfi ad esempio i goblin come nemici prescelti..... oppure fatti questa domanda: chi ha rapito i tuoi genitori adottivi?
bear-owl 91 Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 quoto e aggiungo:chi ha ucciso i tuoi genitori naturali? Va bene anche babbo natale,se hai contrastare elementi e sa volare;-)
manfredellobello94 Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 I genitori naturali sono sconosciuti a lui, non sa chi siano.
bear-owl 91 Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 neanche un bel flashback che lo riporta al trauma di aver visto i genitori mentre venivano aquartati?
manfredellobello94 Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Può essere una buona idea quella del flashback e chi potrei mettere? Orchi? Come farebbero tutti gli elfi?
M4G3 Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 potresti mettere come nemico prescelto le creature di cui il tuo personaggio ha più paura, quindi contro le quali deve impegnarsi di più...
Heren Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 ok, metto semplicemente la mia opinione.... Secondo me, se non trovi nulla di BG per il nemico prescelto, la scelta deve essere fatta in una delle seguenti maniere, se il BG non ti dà spunti... - Considerare la razza (elfo? Ce l'avrai a morte con nani/goblin/orchi, per esempio) - Considerare la campagna (sai che nella campagna non vedrete mai ne un goblin ne un nano o orchi, ma solo quintalate di esterni malvagi? Metti quello!) -Considerare i tuoi "gusti personali" (mettere esterni malvagi non ti và ma ti restano sulle scatole, chessò.....gli elementali? Metti quelli.) E se nulla di tutto questo di convince.... Metti "Non morti" come nemico prescelto. Non esiste campagna di D&D senza almeno un gruppo di non morti, praticamente XD Anche Bestia magica e aberrazione sono ottime scelte, da questo punto di vista!
Pau_wolf Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 dal punto di vista ruolistico, visto che il tuo PG è accanito difensore delle donne, potresti scegliere una sottorazza umanoide come nemico prescelto (gli umani malvagi sono i maggiori molestatori, nn bisogna x forza pensare subito a goblin e orchi, anche se siamo nel fantasy...) dal punto di vista tattico... basati un po sui tuoi compagni anche. Se hai un compagno d classe chierico allora ti serve a poco avere nemico prescelto non morti. Con un compagno druido puoi evitare i nemici prescelti come animali, vegetali e parassiti (il druido ha incantesimi adatti a trattare con loro). Se hai tant incantatori in gruppo, scegli nemici prescelti che di solito hanno resistenza agli incantesimi
Caedes della notte Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Alla peggio chiudi gli occhi e punti il dito a caso sulla lista, è un metodo anche quello.
Messaggio consigliato