Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ragazzi... che tipo di azione è il levarsi o mettersi un qualche oggetto meraviglioso, tipo amuleti, occhiali, copricapo, mantello, guanto ecc? Provoca attacco d opportunità? è azione parziale o round completo?

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Direi che dipende molto anche dall'oggetto in questione: se è un'armatura ci puoi impiegare anche diversi minuti mentre infilarsi dei guanti ritengo sia un'azione di movimento!

Inviato

per sicurazza magari aspetta pareri più autorevoli del mio, però qualcosa te la posso dire.

in un altro topic che avevo aperto si parlava del tempo che serviva per slacciarsi uno scudo e prendere l'arco che stava attaccato allo zaino.

la conclusione era che togliere lo scudo e prendere l'arco equivalevano a 2 azioni di movimento, cioè 1 round intero.

però se avevi un bab di +1 o migliore, potevi abbinarci anche due azioni di movimento reali, cioè tu nel tuo round ti puoi muovere di 2x movimento base e intanzo cambi il tuo equipaggiamento.

Inviato

Direi che dipende molto anche dall'oggetto in questione: se è un'armatura ci puoi impiegare anche diversi minuti mentre infilarsi dei guanti ritengo sia un'azione di movimento!

no guarda che non penso esistano armature meravigliose... gli oggetti meravigliosi indossabili sono solo lenti, cappelli, elmi, amuleti, guanti, anelli, mantelli, calzature, cinture ... e basta così credo.

Inviato

no guarda che non penso esistano armature meravigliose... gli oggetti meravigliosi indossabili sono solo lenti, cappelli, elmi, amuleti, guanti, anelli, mantelli, calzature, cinture ... e basta così credo.

Vesti, tuniche, e via dicendo.