Blackstorm Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 Infatti, ma deciderò/valuterò se per andare da qualche parte voglio/posso andarci correndo, in questo caso impiego in termini regolistici un'azione di round completo per arrivarci e non avrò (salvo talenti) il bonus des alla ca, questo anche se poi non riuscirò a completare la mia corsa (non nel senso del x4, ma di dove volevo andare), come nel caso del ladro appostato, di una trappola, di una parete invisibile, ecc... Guarda, da valutare c'è ben poco: io voglio andare da A a B, la distanza determina il tipo di movimento. Se fattori esterni interrompono il mio movimento questo non cambia il tipo di movimento che sto facendo. Da valutare c'è poco. A parte che sono 6 metri. Ok, trattandosi di una mia interpretazione, applicherò una hr. Si, mi sono confuso. Non mi sembri convinto che la tua interpretazione non sia corretta. Ti pongo un dilemma, che potrebbe mettere in crisi la tua interpretazione: Allora, tu stai dando penalità per via di una corsa. Ma questa corsa con penalità, implica che io mi sto muovendo ad una velocità (in metri al secondo) ad una velocità magigore di quella base. Ma questo vuol dire che mi sto muovendo minimo alla mia velocità x3 (è una corsa, d'altronde). Ma questo vuol dire che io secondo te non potrei usare attacco in salto durante una carica, essendo il movimento x3 un'azione di round completo. A proposito di regole, chiedo: mi muovo silenziosamente, se ascoltare riesce, di quanto mi sono già mosso? es: metà percorso? La prova di muoversi silenziosamente è una non azione che fa parte dell'azione di movimento. La contrapposta prova di ascoltare, se vinta, permette all'avversario di sentire il pg. Ossia lo sente durante tutto il movimento. E nell'ipotesi di movimento+salto, faccio una prova sola? 3 prove (movimento, fase del salto, fase di "atterraggio"? Prova singola con tutti i modificatori del caso, anche per il terreno.
Messaggio consigliato