juvenil Inviata 13 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviata 13 Luglio 2005 dico solo questo: bbbbbbbbbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellllllllllllllllllllllllloooooooooo alla fine della fiera ho sentito una parte di Element of Persuasion, l'ultimo album solista di Labrie. bellobellobellobello...niente di nuovo e innovativo, per carità, ma un nu-metal fatto così bene non l'avevo mai sentito!!! in particolare sono delle bestie il batterista mike mangini (sti ka22i!!!dici poco...ha collaborato con steve vai e satriani nel loro g3 con malmsteen, detiene il guinness dei primati per il rullo a colpi singoli più veloce al mondo...tra l'altro era anche un compagno di studi del mio maestro alla fine degli anni 80). ma la rivelazione è marco sfogli, chitarrista italiano di nemmeno 30 anni. i soli di questo tizio sono dei capolavori. immediatamente si riconoscono le influenze di petrucci, satriani e anche steff burns. un gusto, una tecnica e uno stile pauroooooso!!!! iperconsigliato a tutta quella mandria di sbavoni per la musica potente di qualità (quindi il manzo,azothar,aerys,il pinguino, ect ect ect) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 14 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2005 L'ho visto sul ripiano del negozio ed ero tentato di prenderlo. Invece ho preso l'album di Portnoy, che è davvero strano (ma tenete conto che in materia di metal ho poca esperienza), per quanto metà delle tracce le ascolti molto, negli ultimi giorni... Se dite che è davvero bello, ci faccio un pensierino... anche se rasenta i 20 euro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 15 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 da quello che finora ho sentito vale veramente la pena... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 15 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 ma...ma...ma... non è possibile!!!! sto marco sfogli è dell'80!!!!! ha solo 2 anni in più di me! e va già dov'è!!!!! è proprio un bambino prodigio....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2005 Elements lo compro appena ho cinque minuti, l'album di Portnoy è bello ma non l'ho preso, contiene solo tracce che avevo già (Liquid Tension, Cover dei Rush...) e quindi lo lascio dov'è. Toki, se te lo cancellano un motivo ci sarà, prova a metterla giù metaforicamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dhamon Inviato 17 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2005 ma l'artista è james labrie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 18 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2005 ma l'artista è james labrie? no è nino d'angelo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2005 james labrie - elements of persuasion Credo proprio che sia lui... Dai, Juv... proprio Nino d'Angelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 20 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2005 Me lo ascolto con calma domani, che ora non ho tempo e stasera si giuochicchia. Dhamon, che domande fai?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 21 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2005 Me lo ascolto con calma domani, che ora non ho tempo e stasera si giuochicchia. Dhamon, che domande fai?!? le mie preferite sono drained e smashed (12 e 7), ma praticamente tutto l'album è una figata. toh, è giusto labrie che rimane più indietro rispetto agli altri... come nella 8, dove, secondo me le sue scelte vocali rovinano un pò la canzone.... ascoltati bene il solo di chitarra nella 12...quel tipo è un genio! altro che petrucci. finalmente un chitarrista che suona la chitarra e non fa solo vedere quanto è bravo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2005 toh, è giusto labrie che rimane più indietro rispetto agli altri... Sono anni che in molti criticano LaBrie, però l'ultima volta che l'ho sentito dal vivo devo dire che è stato davvero magistrale: non solo non ci sono state "stecche", ma andava su con la voce come un forsennato e ci metteva anche un po' di migliorie... Insomma, davvero bravo! Aspetterò magari di beccarmelo dal vivo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 21 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2005 Sono anni che in molti criticano LaBrie, però l'ultima volta che l'ho sentito dal vivo devo dire che è stato davvero magistrale: non solo non ci sono state "stecche", ma andava su con la voce come un forsennato e ci metteva anche un po' di migliorie... Insomma, davvero bravo! Aspetterò magari di beccarmelo dal vivo! in questo cd labrie non è male, ma in studio si sa, puoi fare quello che vuoi....l'ho sentito in live at budokan....gggggghhhhhhhhhh che porcheria .... c'erano alcuni punti che mi faceva una pena, poverino....tipo in "in the name of god"...sembrava albano carrisi ah ah ah ah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2005 tipo in "in the name of god"...sembrava albano carrisi ah ah ah ah Dal puro punto di vista della potenza vocale Albano è notevole, che poi canti canzonette è un altro paio di maniche. O intendevi dire che non arrivava più altissimo con la voce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2005 in questo cd labrie non è male, ma in studio si sa, puoi fare quello che vuoi....l'ho sentito in live at budokan....gggggghhhhhhhhhh che porcheria .... c'erano alcuni punti che mi faceva una pena, poverino....tipo in "in the name of god"...sembrava albano carrisi ah ah ah ah Ma io dicevo che dal vivo l'ho sentito in splendida forma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 22 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 Ma io dicevo che dal vivo l'ho sentito in splendida forma... e io dicevo che dal vivo mi ha fatto schifo. e non solo al budokan. ho altri live dei dream theater e labrie mi da proprio l'idea di fare una gran fatica a fare i suoi pezzi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 e io dicevo che dal vivo mi ha fatto schifo. e non solo al budokan. ho altri live dei dream theater e labrie mi da proprio l'idea di fare una gran fatica a fare i suoi pezzi.... Eh, concordo sugli album live mediocri, ma spero che sia definitivamente migliorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 Non so se sperate che alla sua età mantenga le stesse capacità di 20 anni fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 Certo che sì! Scherzi a parte, rispetto a Budokan l'ho sentito in gran forma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juvenil Inviato 22 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 Non so se sperate che alla sua età mantenga le stesse capacità di 20 anni fa... eh ho capito...però c'è rimedio anche a questo. fai come fanno gli offspring e dal vivo tiri giù la canzone di un' ottava...eviti di sicuro delle brutte performances. labrie è sempre stonato nei live che ho visto e, torno a ripetermi, fa moooooooooolta fatica a fare le sue canzoni, dall'inizio alla fine del concerto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 22 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2005 fai come fanno gli offspring e dal vivo tiri giù la canzone di un' ottava... Ommiooooddiiiiioooo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato