Ren! Inviata 3 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviata 3 Aprile 2009 Ave a voi o potenti conoscitori dell'informatica!!! Ho un probelma con un masterizzatore modello TSST TS-L532A, in pratica non mi legge alcuni DVD masterizzati, ho disinstallato i Driver da Gestione Periferiche e riavviato il PC, subito dopo ho inserito nel lettore un DVD che non leggeva e dopo averlo tolto e riinserito è partito, il giorno dopo però, non mi ha letto più quello stesso DVD e quindi ho incominciato a cercare su internet quelche info! ho trovato scritto che bisogna aggiornare il Firmware, ho scaricato un aggiornamento che però non finisce, e mi da un messaggio di errore e quindi ho cercato ancora per la rete trovando una pagina con i firmware di questo masterizzatore, però la pagina del download è inesistente... Ho cercato anche sulla pagina della Toshiba ma non ho trovato nulla, mentre sul sito della Samsung non c'è la versione del mio masterizzatore (TSST è Toshiba-Samsung)! Mi chiedevo quindi se vuoi sapete come fare in questi casi, oppure se sapete dove trovare il firmware (o un altra soluzione)! Grazie infinite!!!!! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2009 Se il masterizzatore tira bombe in genere io faccio due cose: 1. lo provo su un'altra macchina (di qualche amico compiacente); 2. ne prendo uno nuovo visto che ora con circa 20€ te lo porti a casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 3 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2009 Se il masterizzatore tira bombe in genere io faccio due cose: 1. lo provo su un'altra macchina (di qualche amico compiacente); 2. ne prendo uno nuovo visto che ora con circa 20€ te lo porti a casa. Il fatto è che è di un portatile, però penso proprio che ne prenderò uno nuovo! Grazie! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Il fatto è che è di un portatile, però penso proprio che ne prenderò uno nuovo! Grazie! Bye byez Esistono anche masterizzatori esterni per portatili: prova a vedere quanto costano. I supporti che non ti legge sono tutti della stessa marca/tipo (dvd+ o - r/rw, etc)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 4 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Guarda è strano il fatto, perchè non legge i DVD masterizzati (tutti verbatin se non sbaglio) mentre i CD li legge (questa volta i verbatin si). Comunque penso che lo porterò da un tecnico e ne faccio mettere un altro. Grazie ancora! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato