Vai al contenuto

L'artiglio nel buio


Caedes della notte

Messaggio consigliato

Regole per il pbf:

Quando scrivete qualcosa cominciate sempre il post con il vostro nome come titolo.

scrivete normalmente per i movimenti le sensazioni del pg.

in grassetto quello che dite.

In blu i vostri pensieri.

Sotto spoiler le cose che volete dire agli altri giocatori o al master off game.

Sempre sotto spoiler mettete anche le azioni di carattere tecnico es.faccio una prova di muoversi silenziosamente.

Alcune informazioni generali per tutti:

Spoiler:  
La grande città di Halweis-dum, una delle più grandi della regione,domina con le sue grandi torri tutta la vallata dei campi coltivati. Una città molto strana: è divisa in due parti, una sopra l’altra. La parte superiore della città è quella più elegante, vi vivono i nobili, gente aristocratica, mercanti di lusso e personalità importanti. Guardare la città basandosi su questa parte sopraelevata si può credere che Halweis-dum sia una base di ricchezza e di sfarzo dove ognuno può avere quello che vuole. I negozianti sono gentili e disponibili, per le strade si possono incontrare personalità importanti e si può parlare con uomini i cui nomi sono scritti sui dispacci imperiali. Un vero paradiso… se non fosse che si tratta di un posto riservato a pochi. Infatti, nessuno può entrare nella parte alta di Halweis-dum a meno che non sia nobile o non abbia forti raccomandazioni. Nemmeno i chierici di Yustal hanno il permesso di varcare i confini della città alta. I nobili hanno creato qui un vero gioiello per il mondo: le bianche torri della città sono ambite da molte persone di potere e invidiati dai più semplici popolani. Qui si vive nel lusso e nell’abbondanza. I nobili chiamano a se artisti da tutto il mondo che allietino le loro giornate così noiose. Pur tuttavia questa idea di benessere e ricchezza della città è solo una maschera: nella città alta vivono solo 1600 persone mentre la maggior parte della comunità (circa 500.000 persone) vive nella parte bassa completamente abbandonata a se stessa. La parte bassa è abitata da poveracci, gente comune, e viaggiatori che non hanno soldi o raccomandazioni per vivere coi nobili (vuol dire quasi chiunque). I nobili hanno il compito di amministrare il governo della città, sia alta che bassa, ma fin troppo spesso si dimenticano delle persone sotto di loro preferendo poltrire nei loro salotti di cui vanno tanto fieri e accogliere personalità importanti nelle loro case. Addirittura 50 anni fa venne costruito una grande strada sopraelevata che conduce direttamente nella città alta, di modo che un viaggiatore distinto possa giungere alle torri bianche senza dover vedere il marciume che si nasconde sotto. Ciò comporta che la città bassa si amministra da sola e cerca di tirare avanti come può. Non essendoci un gran controllo capita spesso che loschi figuri si mettano a commerciare merce di provenienza sospetta o che si concludano affari clandestini. Per combattere ciò la città bassa si è organizzata autonomamente istituendo corpi di guardie cittadine e elementi governativi. La grande città di Halweis-dum è dunque composta da due città distinte che coesistono nello stesso spazio. Anche se la città bassa deve ancora richiedere continue autorizzazioni agli organi amministrativi dei loro concittadini in alto. La parte bassa vive in uno stato di notte eterna, poiché la città costruita sopra nasconde il cielo e la luce del sole, questa condizione apparentemente svantaggiosa è stata rivalutata dagli abitanti che si sono ingegnati, grazie all’aiuto degli gnomi, per costruire una serie di percorsi illuminati in tutta la città che ora viene chiamata amorevolmente Nottola dai propri abitanti.

Seebo

Spoiler:  
é stato un lunghissimo viaggio sei stanco e affamato ma molto contento. Da quando hai cominciato a vedere le bianche torri della cittadina di Halweis-dum da lontano non riesci più trattenerti dalla gioia e ti sei accorto dopo un bel pò di avere un grosso sorriso stampato in faccia. Sei felice al pensiero che tra un pò lo incontrerai...

Qualche settimana fa un tuo amico ti ha rivelato che l'autore del libro che tieni sempre con te vive nella città bassa di Halweis-dum. Proprio lui! Il costruttore dell'archibugio! Non appena l'hai saputo hai raccolto quelle poche cose che ti servivano per il viaggio e sei partito. Il viaggio è stato lungo e faticoso, dovendo muoverti solo a piedi, ma finalmente riesci a vedere la tua meta. Speri di incontrare presto il tuo consanguineo per chiedergli consigli, hai gia cominciato a costruire la strana arma ma per alcuni motivi certi punti ti restano oscuri. Inoltre fare un giro per Nottola non dovrebbe essere male: è meta di grandi artisti...

Sei appena entrato in città. é incredibile nonostante sia mezzogiorno la città è completamente al buio tranne per un sistema di lanterne che illumina tutta la cittadina come fosse notte. Noti che c'è molto movimento per le strade...

Durkan Steelhelm

Spoiler:  
Sei giunto in città da appena qualche ora e non puoi fare a meno di notare come sia particolare: nonostante sia mezzogiorno la città è completamente al buio tranne per un sistema di lanterne che illumina tutta la cittadina come fosse notte. é un atmosfera davvero particolare e per te sopratutto, perchè questa oscurità ti ricorda molto i reami nelle montagne che hai da poco abbandonato. Hai trovato facilmente posto in una grande locanda con ottimi prezzi, il tempo di salire in camera deporre la tua roba e tornare nella sala da pranzo per berti una bella birra aspettando il pranzo. Senti nella stanza accanto il padrone che sta parlando con una cameriera: sembra che stasera ci sarà qualche evento particolare proprio in questa locanda...

Daenerys Sphaerideion

Spoiler:  
Daenerys quando hai finito vieni di la un attimo che devo parlarti, forse è la tua giornata fortunata...

Sarebbe ora! pensi mentre finisci di pulire il tavolo, in questi ultimi giorni hai avuto solo una gran dose di sfortuna. Sei giunta a Halweis-dum tre giorni fa con la speranza di far vedere a tutti il tuo talento. Avevi grandi ambizioni e guardavi gia con desiderio la città alta. Inutile dire che senza raccomandazioni particolari non ti hanno neanche fatto entrare. Ti sei allora diretta a Nottola, la città bassa, sperando di avere più fortuna ma è andata ancora peggio: In un attimo di disattenzione un ladro ti ha portato via il borsello dove tenevi tutti i tuoi soldi. Sei corsa a chiedere aiuto alla caserma delle guardie cittadine, ma ti è giunto solo un bel "arrangiati". I furti devono essere molto comuni qui, le guardie sembra se ne freghino. Non sapendo dove andare senza soldi sei tornata alla più grande locanda della città. Thoms Il padrone ti ha offerto un posto come cameriera, garantendoti che prima o poi troverà l'occasione per far vedere al pubblico le tue capacità artistiche. L'idea di fare la cameriera non ti andava molto a genio, ma non avevi soldi e poi Thoms ti ha offerto almeno vitto e alloggio gratis.

Sono passati tre giorni e sembra che finalmente qualcosa cominci a muoversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Arrivo subito Thoms...

Un'ultima passata di straccio e il tavolo è finalmente pulito. Mi piacerebbe sapere se ci si mettono d'impegno a lasciare tutte queste incrostazioni sul tavolo! Pensa mentre, lasciando cadere lo strofinaccio sul pavimento, si avvia in direzione del bastone e del secchio d'acqua all'angolo della sala. Dopo un po' di tempo e olio di gomito, Daenerys si dirige verso Thoms sperando vivamente che quello che ha da dirgli possa esserle di sollievo. Entrando in sala non le manca la forza abbozzare un sorriso, per tentare, invano, di nascondere la stanchezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkan trae un profondo respiro e poi cerca di attirare l'attenzione della cameriera *Questo posto mi mette nostalgia della mia terra... ti prego Padre dei Nani, dammi la forza di fare il mio pellegrinaggio*

Quando arriva la cameriera il nano dice Mi scusi signorina, casualmente ho sentito parlare il padrone della locanda che stasera ci sarà un particolare evento proprio qui... Mi potrebbe dire di cosa si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daenerys Sphaerideion

Spoiler:  
Appena entrata in cucina vedi Thoms che si sta asciugando le mani. Sta cucinando il pranzo per gli avventori. è un ometto grassotello ma molto robusto, stempiato con solo qualche ciuffo di capelli intorno alle orecchie. Indossa vestiti semplici un pò sporchi di roba da mangiare.

Allora piccola inanzitutto siediti un attimo e rilassati ho buone notizie per te: Stasera avremmo un importante evento qui alla locanda. Avremmo ospite Heleonore Raysalem, La perla di Nottola, la miglior danzatrice e cantante della città che verrà ad intrattenere i nostri ospiti e a far ingrassare un pò la cassa della locanda. Pare che sia molto abile e bella ed è capace di adeguarsi ad ogni tipo di musica...

Thoms si volta un attimo a torgliere la carne dal fuoco, beve un sorso di birra e poi si gira di nuovo verso di te...

Capisci piccola?avremmo una celebrità. Purtroppo uno dei due musicisti che doveva suonare la musica di accompagnamento si è ammalato e ora devo trovare un sostituto entrò stasera. Tu piccola hai detto di saper suonare e mi sembra anche abbastanza bene, che ne diresti di aiutare la piccola Heleonore nella musica di contorno?

Durkan

Spoiler:  
La cameriera, una graziosa ragazza mora con le lentigini sul naso, si guarda un attimo intorno e poi ti dice sottovoce, facendosi scudo con una mano come fosse un segreto:

Beh messer nano... stasera ospiteremo qui alla locanda per uno spettacolo una grande celebrità. Una danzatrice e cantante conosciuta in tutta la città bassa: Heleonore Raysalem chiamata "la perla di Nottola". Io l'ho incontrata solo una volta dovreste vedere che bella che è, magari anch'io fossi come lei. Perdonatemi l'invadenza ma voi siete straniero? non vi ho mai visto da queste parti...

Tutti

Spoiler:  
Mi sono dimenticato di scriverlo nel post precedente: nel vostro prossimo intervento scrivete in fondo, sotto spoiler, la descrizione del vostro personaggio, potrà servire più avanti anche per gli altri. E poi Dair ricordati il tuo nome nel titolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la città immersa nel buio non può fare a meno di sentirsi oppresso. *Cavolo! E' davvero grosso questo coperchio!*. Continuando il suo cammino viene colpito da odori, suoni e sensazioni propri di una grande città, in particolare dalle luci. *Wow, qui c'è lo zampino dei miei compatrioti* "Scusi, buon uomo" rivolgendosi al primo passante "mi sa dire dove potrei alloggiare? Vengo da un lungo viaggio e vorrei riposare prima di visitare la vostra città".

@Dm

Spoiler:  
So il nome dell'autore del libro?

@Tutti

Spoiler:  
Seebo è uno gnomo di normale, di statura si aggira sul metro e di corporatura minuta, ma fa di tutto per essere notato. Indossa pittoreschi vestiti viola e un cappello a falde larghe di identico colore gli ricopre il capo. Un pizzetto color paglia spunta sul suo volto abbastanza anonimo, a suo dire. Molti lo ricordano per i suoi occhi azzurri e penetranti. Va sempre in giro con il suo fedele mandolino legato sulla schiena.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nell'udire quelle parole, l'umore di Daenerys cambia radicalmente. Il sorriso si fa più strada tra i suoi lineamenti e d'un tratto la stanchezza sembra abbandonarla.

*Beh, è fantastico. Certo che potrei, sarei molto felice di partecipare!*

Terminata l'esuberanza del momento, si concede un attimo per pensare, appoggiandosi di schiena alla parete, caviglie e polsi incrociati.

*Dovrei parlar prima con questa Heleonore Raysalem per i preparativi. Suppongo sarà qui qualche ora prima dello spettacolo... oh, e devo assolutamente lavarmi e cambiare abiti.*

Dopo aver scrutato con cipiglio il proprio abbigliamento, si rivolge al locandiere con un sorriso.

*Se non c'è nient'altro che devi dirmi vado di corsa nella mia stanza. Grazie Thoms.*

Detto questo, si sporge sul tavolo per dare un bacio sulla guancia del locandiere, per poi incamminarsi verso la sua camera.

@Tutti:

Spoiler:  
Daenerys è una ragazza giovane di media statura, dal sorriso gioviale e sempre pronto. La sua carnagione è colorita, la chioma castana perfettamente liscia le ricopre interamente la schiena, e i suoi occhi sono di una tonalità chiara ma intensa di verde. La ragazza ha un fisico asciutto ed esile, discretamente femminile, che muove sempre con molta grazia.

Daenerys è solita indossare gonne medio-lunghe, o lunghe, abbinate a magliette semplici. I colori del suo vestiario (solitamente verde, arancio o rosso) non sono mai troppo accesi, né freddi. Al suo passaggio segue un lieve odore di fiori di pesco che solletica dolcemente le narici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dico grattandomi la barba mi chiamo Durkan Steelhelm, sono un novizio chierico di Durthan proveniente dalle montagne; sono in viaggio per formarmi e sono capitato casualmente qua. Ma mi tolga un dubbio per favore: come mai il cielo è già diventato nero come i le gole profonde dei precipizi?

@Tutti

Spoiler:  
Sono un nano, basso e grosso come la è solito della mia razza, ma dalle mie braccia coperte solo dal sotto armatura si possono vedere possenti muscoli. Ho la pelle brunastra, occhi verdi,corti capeli neri con tre treccine lungo la nuca e una barba che mi arriva ai pettorali.

Generalmente indosso la mia corazza di piastre, un logoro mantello nero, dei neri o grigi pantaloni e porto a mio fianco il mio martello da guerra

Link al commento
Condividi su altri siti

Seebo

Spoiler:  
Il passante, un uomo sulla trentina, ti guarda un pò infastidito e seccato.

Beh questa è una grande città e di locande c'è ne sono molte. Visto che vado di fretta ti indicherò quella più vicina che mi viene in mente...

Il passante si guarda un attimo intorno pensieroso, poi si sofferma in un punto.

Eccola là! la vedi oltre quelle case? oh forse tu sei troppo basso! Vedi quell'edificio con sul tetto quella specie di scultura a forma di drago raggomitolato?

Vedi abbastanza chiaramente il tetto dell'edificio di cui ti parla l'uomo. Sopratutto noti la grande statua decorativa a forma di drago verde raggomitolato come se stesse dormendo sulla cima della locanda.

Sei anche fortunato! avevo intenzione di indicarti la prima che mi capitasse a tiro non importa quanto fosse stata malfamata. Invece quella locanda è una delle più grandi della città e meta di molti forestieri come te. Se non mi sbaglio mi sembra che abbia anche ottimi prezzi ti troverai bene piccolino...

L'uomo fa per andarsene...

Spoiler:  
Si conosci il nome dell'autore del libro. Il suo illustrissimo nome riempie le ultime 4 pagine del volume. Gnesh aseral yuhp malaridan capaehal yuhl sagahamaret ecc.

Daenerys Sphaerideion

Spoiler:  
Thoms si mette una mano sulla guancia appena baciata arrossendo visibilmente, prima che tu possa correre via ti ferma per dirti un'ultima cosa:

Qualche ora prima dello spettacolo? Questo sarà un problema, la piccola Heleonore è sì una celebrità, ma qui a Nottola non si vive di sola arte. Credo dovrà lavorare nella bottega di suo padre fino a tardi e temo inoltre che arriverà qui all'ultimo momento. Sei vuoi parlare con lei dovrai andare a cercarla a casa sua.

Il locandiere si prende un attimo per buttare giu l'ultimo sorso della sua birra poi riprende.

Se per te è importante posso lasciarti il pomeriggio libero. non voglio certo fermare la strada di un giovane artista in erba. Dopotutto non abbiamo molti clienti al momento e per il pranzo c'è la possiamo cavare tranquillamente io e le altre.

Durkan Steelhelm

Spoiler:  
Messer nano. è dovuto alla cupola che sovrasta Nottola.

Dovete sapere che la città di Halweis-dum è divisa in due parti una sopra e una sotto. La parte alta dove risiedono le bianche torri e popolata dai nobili o dai ricchi che a quanto mi dicono vivono nel lusso e nell'abbondanza. Dovreste vederla messere, io non ho mai avuto la fortuna, ma mi hanno raccontato che sia bellissima: alti edifici costruiti nel più puro marmo, grandi piazze dove si possono incontrare nobili e filosofi e ovunque fiorisce l'arte ai migliori artisti del regno.

La città sotto invece è proprio Nottola. é sempre al buio perchè la città alta ci toglie il sole, ma per fortuna grazie al genio degli gnomi abbiamo evitato di finire a vivere come talpe. Sono riusciti a creare una serie di percorsi di lanterne che illuminano tutta la città.

La ragazza guarda un attimo fuori dalla finestra

Secondo me siamo fortunati, è una città con un'atmosfera magica che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. é anche molto romantica.

La ragazza arrosisce un attimo probabilmente presa da pensieri passati o da speranza future. Poi si ridesta e si rivolge nuovamente a te:

Ma messer nano mi perdoni se glielo chiedo. non vorrei che mi giudicasse male era solo una mia curiosità. é vero che presso la vostra gente le dame portano la barba?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie, signore alto!" dico senza malizia, agitando la mano.*Che persona simpatica. Chissà dove vanno tutti così di fretta.* Mi dirigo alla locanda indicatami dall'uomo ed entro.*speriamo di trovare Gnesh aseral yuhp malaridan capaehal... uff, mi devo ricordare di chiamarlo con il suo nome da umano* Appena entrato mi tolgo il cappello con un ampio gesto teatrale ed un inchino. "Gentili signori e signore... alti e bassi, magri e grassi, belli e brutti è giunto fin qui il buon Seebo per allietare le vostre serate!"

Aspetto la reazione degli avventori della locanda non accorgendomi della gaffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkan fa una risata che risuona profondamente Beh... diciamo che alcune signore preferiscono mettersi alla pari con gli altri per l'importanza data dalle nostre folte barbe. Ma dimmi cara, qual'è il tuo nome? Vorrei ringraziare chi mi sta dando gentilmente queste informazioni

Mentre parla con la ragazza, nota uno strano gnomo sfacciato pronto ad allietare tutti. Durthane probabilmente sta ammonendo il nano per i pensieri che sta facendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seebo

Spoiler:  
La locanda in cui sei entrato è calda è accogliente ci sono numerosi tavoli a riempire la sala comune con anche un bancone sul lato sinistro. Sul muro in fondo davanti a te vedi due vasi di fiori con al centro una scultura dello stesso drago verde che sovrasta il tetto esterno della struttura. Non ci sono molti avventori al momento:

Due umani sono seduti al tavolo più lontano, uno indossa l'armatura di cuoio borchiato in dotazione alle guardie cittadine e al fianco è assicurata una spada lunga. Porta capelli corti a spazzola neri una barbetta mal fatta e ha lo sguardo truce. L'altro Indossa vesti da lavoro, sembra un fabbro, e ad occhio sembra molto più vecchio dell'altro: ha capelli lunghi grigi legati da una coda. I due si voltano al tuo arrivo ma non dicono nulla e dopo pochi secondi riprendono a parlare.

Un'altro giovane umano vestito da viaggiatore è seduto in uno dei tavoli centrali e si stava fumando la pipa. Porta capelli castani molto ben pettinati e due buffi baffetti arrotolati alla fine. Nel vedere la tua scenata scoppia in una fragorosa risata.

Ancora un uomo nella parte più a destra se ne stà seduto in disparte. Veste abiti da popolano ma molto scuri indossa una bandana nera in testa legata dietro la nuca. Ha lo sguardo torvo e sembra infastidito dal tuo arrivo. Una folta barbetta gli segue la forma del mento.

Infine vicino a una finestra vedi un nano molto grosso in armatura, stava parlando con quella che sembra una cameriera. Il nano ha pelle brunastra, occhi verdi,corti capeli neri con tre treccine lungo la nuca e una barba che gli arriva ai pettorali. La cameriera ha corti capelli neri delle lentigini sul naso.

Durkan Steelhelm

Spoiler:  
Oh! messer nano, mi chiamo Emily per servirla. Ti dice la ragazza arrossendo mentre fa un leggero inchino.

In quel momento la pace viene turbata dalla porta d'ingresso che si apre. Sulla soglia compare uno gnomo che, facendo l'inchino, si presenta in modo molto teatrale dicendo:

Gentili signori e signore... alti e bassi, magri e grassi, belli e brutti è giunto fin qui il buon Seebo per allietare le vostre serate!

Lo gnomo indossa pittoreschi vestiti viola e un cappello a falde larghe di identico colore che gli ricopre il capo. Porta un piccolo pizzetto sul mento.Noti chiaramente un mandolino legato sulla schiena.

Spoiler:  
Dair stai attento a non prendere iniziative di narrazione. Nel post precedente non potevi sapere che lo gnomo fosse entrato nella tua stessa locanda. (Anche se immagino fosse abbastanza prevedibile.) dovevi aspettare che te lo dicessi io. Puoi fare queste cose solo se sei assolutamente sicuro degli eventi: ad esempio se ti avessi detto il nome della locanda e lo gnomo fosse entrato nella locanda con quel nome allora potevi fare l'intervento che hai fatto ma così no.

Ps nello spoiler di Seebo ho messo la descrizione degli avventori della locanda se pensi che ti possa servire guardalo anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Che accoglienza calorosa...* penso mentre mi dirigo ad un tavolo. Non vedendo altre cameriere o un oste cerco di attirare l'attenzione della cameriera al tavolo del nano. Intanto tiro fuori il mio manuale e lo apro all'ultima pagina in cui ero arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durkan fa un grosso sorriso e dice Grazie Emily. Non voglio trattenerti di più, poiché temo che poi il proprietario possa riprenderti. Prendi questa come segno di gratitudine e gli porge una moneta d'argento

x il dm

Spoiler:  
Scusa Caed, ma come hai detto te, ho interpretato la cosa come ovvia. Non ripeterò l'errore in futuro ;-)

ps: ma quante monete posseggo? Cioé, io alla cameriera gliela do la MA, ma vorrei sapere quanto mi rimante :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fermandosi a metà strada, risponde quasi subito.

Beh, se non è un problema approfitto dell'offerta e corro a cercarla. Se non ti allontani troppo quando torno giù ti chiedo indicazioni per la bottega.

Finisce la frase con un sorriso, poi si volta incamminandosi verso la sua stanza con passo deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seebo e Durkan Steelhelm

Spoiler:  
Oh grazie Mio signore! la ringrazio moltissimo.

Dice la cameriera mentre riceve una moneta d'argento dal nano.

Adesso però sarà meglio che torni al lavoro, mi stanno chiamando, grazie ancora.

La ragazza ti lancia un sorriso gratificante. Poi, mettendosi in tasca la moneta, si dirige verso lo gnomo che l'aveva chiamata. Costui ha appena aperto sul tavolo un voluminoso libro e si è messo a sfogliare le pagine piene di calcoli assurdi e complicati.

Buonasera signor gnomo! e benvenuto nella nostra locanda cosa posso servirvi? Spero che il luogo sia all'altezza del vostro esuberante buon umore...

Dice la cameriera con un grande sorriso molto tenero stampato sul volto.

@Dair

Spoiler:  
Hai ancora 5 monete d'oro.

Daenerys Sphaerideion

Spoiler:  
Se vuoi te lo posso spiegare subito piccola. non dovrebbe essere difficile

Dice Thoms fermandoti per l'ennesima volta

Si trova nella parte meridionale della città, raggiungi la grande chiesa di Yustal poi giri a est attraversi due isolati e arriverai alla "piazza dei grilli". Qui ci sono vari negozi su due piani che guardano verso la piazza. Cerca il negozio di giochi, non sarà difficile da trovare: è sempre assediato dai bambini. Ecco quella è la bottega del padre della piccola Heleonore. Ora vai che stiamo per servire il pranzo. All'uscita saluta la piccola Emily, mi sembra stia servendo i clienti, e avvertila che non ci sei pomeriggio. Buona fortuna Piccola!

A questo punto l'oste ti lascia andare. Emily è una giovane ragazza umana che lavora con te nella locanda, piuttosto minuta con i capelli neri corti e le lentigini sul naso. Camera tua è proprio sopra le scale a sinistra ci arrivi subito. cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

«Effettivamente è più conveniente cambiarmi questa sera, non sono vestita male, né sporca dopotutto» Pensa mentre esce dalla sala dicendo *Grazie ancora Thoms!*

Prima di uscire ferma la piccola Emily dietro al bancone per parlarle.

*Senti Emily, devo assentarmi per poco, ho gia avvertito Thoms e ha detto che non ci sono problemi. Non dovreste avere molto lavoro. Comunque prometto che mi farò perdonare.*

Mentra parla pensa «Potrei comprarle un pensierino al negozio di giocattoli»

@DM:

Spoiler:  
Quanto è piccola Emily? Abbastanza da piacerle un giocattolo?
Link al commento
Condividi su altri siti

"Uhm? Ah si... salve!" chiudo momentaneamente il libro "Soave fanciulla, volevo chiederle se è possibile alloggiare in questa ottima locanda e quali sono i prezzi. Ah, un'ultima cortesia scusi mi sa dire se conosce un certo Gnesh. E' un mio consanguineo, purtroppo non so il suo nome umano." Dico questo strizzandole l'occhio e allungandole una moneta d'argento.

@Dm

Spoiler:  
Scusa, quanti soldi mi son rimasti?
Link al commento
Condividi su altri siti

*che brava ragazza... eheheh...*

Mentre Durkan aspetta la sua bistecca, tira fuori il simbolo sacro di Durthane e il libro delle preghiere, leggendo il 3° passo della creazione dei nani, per passare il tempo e imparare a memoria quei versi fondamentali per il clero. Prega anche per quei poveri stolti che credono disturbano la gente delle locande affinché Durthane gli insegni che la calma è sacra.

DM

Spoiler:  
recito a bassa voce, ma il borbottio sicuramente giungerà a qualcuno... vediamo se c'è qualcuno che cerca rogna :twisted:

Le parole esatte sono queste: Allora il padre dei nani prese del mithral e con le sue creatrici mani lo plasmò nella forma che più gli rassomigliava. Prese la piccola creatura e infuse vita con il suo soffio. E vide che ciò era cosa bella e se ne compiaque. Chiamò quel piccolo essere nano, poiché quello era il nome del clan da cui lui proveniva. <Nano sarà il nome della tua razza: vivrai e crerai anche tu, poiché io ti do il dono dell'artigianato. La tua gente sarà creatruce di meraviglie> mi schiarisco la voce Padre dei nani, che osserva tutto. Ti prego di infonder buonsenso a coloro che disturbano gli altri, poiché non risultano simpatici e creano solo irritazione. Che il tuo martello li risani

Link al commento
Condividi su altri siti

Daenerys Sphaerideion

Spoiler:  
La "piccola" Emily è una ragazza di 17 anni. Thoms ha usato quell'aggettivo sia per te che per Heleonore. Questo ti fa pensare che il locandiere chiami "piccola" qualsiasi ragazza carina che conosca. Arrivi nella sala principale e la vedi che non è dietro il bancone ma tra i tavoli a servire i clienti. In questo momento stà parlando con uno gnomo. Negli altri tavoli sono seduti sparsi quattro umani e un nano. (continua nel post comune)

Messer gnomo la locanda è grande e vi è posto per tutti. Dormire e mangiare qui le costerà solo 2 monete d'argento al giorno, servizio compreso naturalmente.

Spiega la cameriera allo gnomo. Questo le porge una moneta d'argento e le chiede qualche altra informazione. La ragazza accetta la moneta e poi prosegue:

Gnesh? uhm! ah si lo conosco è un grande inventore il suo nome umano è proprio Gnesh vive nel quartiere meridionale e...

In quel momento entra una ragazza nella sala, probabilmente un'altra cameriera, che sembra avere molta fretta. Si rivolge a Emily.

Senti Emily, devo assentarmi per poco, ho gia avvertito Thoms e ha detto che non ci sono problemi. Non dovreste avere molto lavoro. Comunque prometto che mi farò perdonare

Come? e dove vai? accidenti proprio adesso che stavamo per servire il pranzo...

Risponde un pò stupita Emily

Nel frattempo il nano là vicino comincia a borbottare alcune preghiere al suo dio leggendo quello che sembra essere un libro sacro del suo popolo.

Durkan Steelhelm

Spoiler:  
Noti che l'uomo con la bandana nera seduto un pò più avanti a te ha girato la testa nella tua direzione. Ti sta guardando con sguardo torvo e infastidito.

@tutti

Spoiler:  
Ragazzi ricordatevi il nome come titolo del post.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Quell'uomo non mi convince... ha qualcosa di strano... stuzzicarlo non sarà saggio, ma sono curioso...*

Durkan continua a recitare le sue preghiere con lo stesso tono, ma col tono di una salmodia, tenendo il libro davanti a se con una sola mano.

x il dm

Spoiler:  
Mentre l'altra è sul martello
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...