Valak Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 *Strano, molto strano. Eppure mi avevano assicurato che...* " Ma certo!" mi dico sbattendomi la mano sulla fronte e quasi facendomi volare il cappello. Mi dirigo alla bottega dei pupazzi animati e mi rivolgo ad un bambino. *Chi ne può sapere di più di un bambino?* @ Dm Spoiler: "Ciao piccolo, mi sapresti dire se da queste parti lavora un certo Gnesh? Un'inventore alto più o meno così e della mia stessa razza?" dico facendo su e giù con la mano. Faccio prova Diplomazia o Racc. Info
Supermoderatore Ithiliond Inviato 29 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Risponde sorridente. *Il mio nome è Daenerys Sphaerideion, onorata di conoscere la perla della Nottola. Perdonami se ti sto creando problemi, sembrate molto impegnati in questo momento, ma sarò breve. Ho saputo da Thoms, il proprietario della locanda a ovest di qui, che ti esibirai stasera e che ti manca un accompagnamento si interrompe guardandola negli occhi quindi pensavo di propormi io stessa. Me la cavo con il riqq e so cantare, quindi se avessi un po' di tempo da dedicarmi, ora o più tardi rivolge lo sguardo all'ingresso chiassoso della bottega potremmo prepararci. C'è anche uno gnomo che si destreggia molto bene con il mandolino, uno strumento in più non fa mai male* Smettendo di parlare riporta per un attimo lo sguardo sulla bottega «Vuoi vedere che questo Gnesh che Seebo cercava... è proprio il padre di Heleonore?» @DM: Spoiler: Tiro Diplomazia (+3) se serve
Caedes della notte Inviato 30 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2009 Durkan Steelhelm Spoiler: Ti guardi intorno ma non noti nulla di particolare.é strano sembra che qualcuno ti stia guardando, la situazione di disagio è incredibile. Eppure non c'è nessuno... Xemsar Spoiler: La bottega di mastro Gnesh? Uhm si nè ho sentito parlare mi sembra che si trovi nei quartieri meridionali più precisamente nella piazza dei grilli. dovrebbe essere un negozio di giochi o qualcosa di simile... Mentre ti incammini verso la tua meta hai una strana sensazione: ti sembra che qualcuno ti stia osservando. Dopo qualche secondo senti crescere una sensazione di disagio e il mal di testa si fa molto più acuto. Quando, ad un certo punto, senti chiaramente una voce sgradevole fare dei versi. OIN! OIN! OIN! facendo più attenzione sembra che la voce venga da un vicolo secondario della strada principale. OIN! OIN! OIN! ancora quel verso! chiunque lo stia emettendo sembra stia cercando di far di tutto per farti irritare. E sembra riuscirci piuttosto bene visto che fa aumentare il tuo mal di testa. La gente intorno cammina incurante del rumore, sembra che loro non lo sentano. Ma intanto continua: OIN! OIN! OIN! Seebo Spoiler: Un altro come te? L'unico che conosco è il proprietario del negozio! ...e così dicendo indica il negozio di giochi... Tra i piccoli è molto famoso perchè crea dei giochi incredibili che si muovono da soli. e pensa alcuni anche parlano! Guardando all'interno del negozio vedi che la ragazza non c'è più e al suo posto c'è uno gnomo che sta servendo i bambini con un grosso sorriso sulle labbra. La ragazza invece si trova fuori dal locale e stà parlando con Daenerys. Daenerys Sphaerideion Spoiler: Davvero? meno male! da quando ho saputo che Riqq il musicista che doveva suonare con me si è ammalato sono caduta nella disperazione, non sapevo come fare. Heleonore sembra molto contenta sorride felice e ti prende la mano. Ti ringrazio moltissimo. Se vuoi che ci prepariamo possiamo fare stasera stessa verrò un paio di ore prima da Thoms. Comunque mi fido di quel locandiere se hai la sua raccomandazione di certo non sarai una qualunque. Adesso scusami ma dovrei tornare dentro.
Valak Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 Facendomi largo tra i bambini, arrivo di fronte allo gnomo. @Dm Spoiler: "Buondì buonuomo!" dico facendo un inchino e togliendomi il largo cappello " ho ammirato i vostri splendidi giocattoli, ne son rimasto affascinato. Permettete una domanda: siete per caso Mastro Gnesh?" *Speriamo sia lui...incrociamo le dita!*
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 30 Aprile 2009 Segnala Inviato 30 Aprile 2009 Corro ad indagare verso dove sento provenire il rumare, preparando l'azione di sguainare la spada.
Dair Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 *Maledizione... questa sensazione è bruttissima... ma chi è che avrebbe intenzione di spiarmi, per altro in maniera così segreta? sono un semplice novizio di Durthane...* Continuo a camminare e decido di entrare nel primo negozio che vedo in modo da poter pensare a qualcosa, senza rimanere solo in piazza
Caedes della notte Inviato 1 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2009 Seebo Spoiler: lo gnomo ha i capelli bianchi e una barbetta piegata all'insu. Ha occhi vispi e svegli nonostante sembri piuttosto vecchio. Indossa una casacca tutta sporca di fuliggine e altre sostanze strane, forse olio. In testa porta una specie di copricapo che sembra fungere da occhiali ma ha moltissime lenti ripiegate intorno allo strano meccanismo. Ho un mio consanguineo! incredibile non ne vedevo più da anni. Si! io sono Gnesh al vostro servizio! In che modo posso aiutarvi? cercate un regalo per un vostro parente? Xemsar Spoiler: Guardi dentro il vicolo, la tua mano scivola sulla spada pronta ad essere sguainata. Il vicolo è molto stretto e buio, nessuna finestra vi si affaccia e alcuni rifiuti sono gettati qua e là senza ritegno. è buio ma riesci chiaramente a vedere una persona dall'altra parte del passaggio. sempre se si può chiamare persona... é un umanoide dalle parvenze umane, se non fosse per la sua testa di maiale. Indossa lunghi abiti stracciati un tempo eleganti ora ridotti a brandelli. La figura è grottesca e ha un che di spaventoso. Sembra uscito da un incubo. OIN! OIN! OIN! Ripete la strana creatura come per schernirti. Pare si sia accorto che lo stai guardando. Si volta verso di te con tutta tranquillità OIN! OIN! OIN! Ancora il verso, poi alza le mani per mostrartele. Nonostante l'oscurità il colore rosso risalta moltissimo. Le sue mani sono sporche di sangue fresco! AH! AH! AH! AH! La risata diabolica di quell'essere risuona tra le mura delle due case. Poi la creatura da incubo si volta e scappa ripetendo divertito quel fastidioso verso. OIN! OIN! OIN! Durkan Steelhelm Spoiler: Una volta entrato nel negozio la strana sensazione svanisce. Ti senti meglio ora il locale è abbastanza affollato e tu passi indisturbato tra le persone.
Valak Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 @Dm Spoiler: "Per tutti gli dei! Finalmente vi ho trovato! E' tanto tempo che la cerco. Ho con me un suo saggio su l'archibugio. Volevo chiederle se mi poteva istruire sulla costruzione di quest'ultimo, alcuni passaggi mi sono oscuri." Dico saltellando da un piede all'altro.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Inviato 2 Maggio 2009 "Quante mostruosità riserverà ancora questa terra" penso tra me e me, poi mi incammino fuori. "Non mi piace, meglio affrettarsi" e poi vado a cercare il negozio di Gnesh a passo rapido
Dair Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 *Dannazione... voglio evitare di uscire di nuovo ma dovrò farlo... cercherò di perdere più tempo possibile nel negozio...*
Caedes della notte Inviato 7 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Valak Spoiler: Calmati! giovanotto calmati! Accidenti neanche i bambini saltellano più per i miei giocattoli come fai tu. Però mi fa piacere rivedere un pò di sana ilarità gnomica dopo tanto tempo. E mi fa ancora più piacere che tu abbia gradito il mio saggio sull'archibugio, è piuttosto vecchiotto ancora un pò e dimenticavo di averlo scritto. Nessun problema ragazzo ti potrei istruire sui passaggi, ma... lo gnomo si guarda un'attimo intorno. la stanza si stà nuovamente riempirendo di bambini urlanti. Adesso però sarei un pò impegnato potrei aiutarti più tardi... se vuoi stasera sarò alla locanda di Thoms. Mia figlia si deve esibire lì se verrai anche tu tra una birra e un'altra potremmo parlare. Che ne dici? Xemsar Spoiler: Non appena esci dal vicolo il mal di testa ti colpisce con un'improvvisa fitta molto forte che involontariamente ti fa portare le mani alla testa. Ora il dolore è davvero insopportabile, guardandoti intorno ti sembra di vedere cose strane: il cielo, in origine nero per il coperchio della città di sopra ora sembra tinto di un'inquietante colore rosso. Tutte le persone sembrano strane, i loro tratti non sono più definiti non riesci più a scorgerne bene le fattezze, come se avessi la vista annebbiata. Ma ciò avviene solo per le persone gli edifici invece sono ben nitidi. Cominci a muoverti verso la tua meta, ma ben presto ti ritrovi ad appoggiarti al muro, evidentemente stai barcollando e non te ne accorgi. Il dolore alla testa è sempre più forte mano a mano che ti avvicini alla piazza. Temi di avere le allucinazioni, vedi cose strane intorno a te ma tu continui imperterrito. Finalmente arrivi alla piazza dei grilli, ti senti debole, come se avessi combattuto contro una decina di orchi. Le persone ormai sono talmente indefinite da sembrare spiriti che volano e infestano il luogo. Stai sudando, non ti senti per niente bene, ma guardandoti intorno ti sembra di scorgere il negozio di giocattoli. Ora è chiuso ovviamente essendo sera ma tuttavia una figura sta sbirciando dentro da una finestra. é l'unica persona che è rimasta definita. Ti avvicini ancora un pò e vedi la figura appoggiare una mano sul vetro e farla scivolare verso il basso. La sua mano è sporca di sangue e lascia un inquietante scia sul vetro. Il misterioso personaggio si gira verso di te, una grotesca testa di maiale ti fissa con fare divertito. OIN! OIN! OIN! Dice la strana creatura, tra te e lei vi sono 10 metri. Sei abbastanza vicino adesso. vedi che nella sua testa vi sono dei punti vuoti. La testa di maiale deve essere solo una sorta di maschera che cela un volto sconosciuto qualcuno che sembra avercela con te o con qualcuno in quella casa... Durkan Steelhelm Spoiler: Indugi ancora per un pò di tempo nel negozio poi decidi di uscire. Ora ti senti meglio e riesci anche a ragionare in maniera più lucida. Ti pare strano di non aver notato nessuno che ti spiava e la sensazione che hai provato era anche troppo forte per essere normale...o terrena... x dair, Ithiliond e valak. Spoiler: Lascio ancora un post per ognuno di voi se volete agire. poi passerei direttamente alla sera se qualcuno non vuole fare qualche azione particolare.
Valak Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 *La locanda di Thoms, che fortuna!* "Certo ci conti, ci sarò!" detto questo aspetto i miei compagni alla fontana così da tornare insieme alla locanda.
Dair Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 *uff... grazie al cielo tutto sembra tornato alla normalità... o almeno spero...* detto ciò mi incammino per la fontana
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Maggio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Sorride ad Heleonore, mentre la saluta. *Non rimarrai delusa. Ti aspetto stasera da Thoms, mi troverai lì. Buon lavoro* Dopo averla salutata si dirige verso la fontana, raggiungendo Seebo. *Ebbene, hai trovato chi cercavi? Credo che potesse essere il padre di Heleonore...*
Valak Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 "Padrone? No, no devi aver capito male. Padre forse intendevi..." detto questo m metto a riflettere sulle sue parole.
Caedes della notte Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2009 Seebo, Durkan e Daenerys Spoiler: Il giorno procede tranquillo nulla viene a disturbare la calma della cittadina. La locanda di Thoms in compenso è in fermento, tutti si danno da fare per pubblicizzare l'evento serale e per preparare il palco per lo spettacolo. Subito dopo cena la locanda comincia ad affollarsi, numerosi avventori si insidiano nel locale ordinano da bere e attendono lo spettacolo. I più curiosi personaggi sono due gnomi: uno giovane dai vestiti sgargianti e uno più anzianotto vestito elegante che stanno discutendo su un libro che sembra trattare di qualcosa di molto complicato. Passano alcune ore, il pubblico sembra essere in fermento e comincia a scalpitare per il ritardo. Infine lei compare: Heleonore Raysalem, la perla di nottola. Bellissima sia nell'aspetto che nel portamento: Una ragazza mulatta con lunghi capelli neri che le incorniciano il volto e scendono giu fino a metà schiena. Indossa un lungo vestito azzurro riccamente decorato ed elegante, scollato ma non volgare. é accompagnata da un'altra ragazza che è gia stata vista lavorare nella locanda come cameriera, da uno dei due gnomi che stavano discutendo sul libro poco fa e da un uomo sulla trentina con i capelli a spazzola. Il silenzio riempie la sala tutti sono attenti e aspettano con trepidazione. La musica parte, dolce, sicura. La coppia della ragazza e dello gnomo gia diventata famosa quel pomeriggio non si smentisce e crea un'accompagnamento formidabile. Heleonore comincia a cantare una canzone soave e molto dolce. La sua voce sembra toccare gli animi degli ascoltatori e commuoverne i cuori. Tutti sono in silenzio, alcuni reggono il boccale a mezz'aria come se fossero pietrificati da un'incantesimo. La sinfonia percorre la sala nessuno può rimanere impassibile. Daenerys Spoiler: Mentre suonate noti che un uomo con una bandana nera in testa si fa strada tra gli avventori incantati e esce dal locale. La perla di Nottola si esibisce in molte canzoni una meglio dell'altra e alla fine il pubblico esplode in uno scrosio di applausi e di complimenti. Qualcuno chiede il bis alcuni non possono far a meno di paragonare la voce della cantante a quella di una divinità. La festa prosegue, numerosi clienti entrano mentre il locandiere è al settimo cielo all'idea dei soldi che stanno entrando nelle sue tasche. Dopo qualche ora la festa va verso la sua conclusione: tanti avventori lasciano la locanda compresa anche la perla di nottola. Rimangano solo alcuni clienti fissi, restii ad andarsene. Un nano in armatura che continua a bere della birra e mangiare un'abbondante cena (che deve coprire anche il buco del pranzo...), i due gnomi, finito lo spettacolo hanno ripreso a trafficare con lo strano libro e a discutere, nell'angolo la cameriera/artista ha cominciato a mettere a posto le sedie dei tavoli vuoti insieme a un'altra ragazza. AAAHAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! All'improvviso un urlo squarcia la notte! tutti si zittiscono e si mettono in ascolto. sembra venire da uno dei vicoli vicini al locale. La voce era molto forte e spaventata, un urlo di terrore che ha gettato nell'inquietudine gli astanti... cosa fate?
Dair Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 Mentre mangio- finalmente- un abbondante pasto, davvero squisito, bevendo birra, rimango incantato da quella voce: non ho mai sentito nulla di simile, è qualcosa di davvero sublime. Mentre sono intenzionato ad ordinare un'altra birra per godermi al meglio lo spettacolo, un urlo squarcia la notte: qualcuno è in pericolo!!! Sceso giù dalla sedia, prendo il martello al mio fianco e corro fuori per soccorrere chi ha urlato, sperando che non le sia successo nulla. x il dm Spoiler: Esco fuori e comincio a guardare i vicoli. Se serve, uso luce per chi si trova con me
Valak Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 *Che giornata memorabile! Non solo ho trovato Gnesh, una vera e propria miniera di informazioni, ma ho anche potuto accompagnare una voce stupenda come quella della Nottola!* Sto pensando questo quando sento l'urlo provenire da fuori. Guardo Gnesh "Resti qui Mastro Gnesh, andrò a vedere cosa è successo". Vedo che anche il nano Dair si è mosso verso l'uscita e gli vado dietro. Mentre esco mi assicuro di avere ancora i pugnali, alla cintura e nello stivale. "Guidami Mastro nano!"
Supermoderatore Ithiliond Inviato 11 Maggio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Mette ordine nella sala con lo spirito sollevato «Siamo stati fantastici, questa è la volta buona che fila tutto come si deve. Cosa diavolo...» Appena udito l'urlo trattiene il fiato, poi corre, curiosa e preoccupata, verso l'uscita della locanda controllando che il pugnale sia al suo posto sulla coscia. @DM: Spoiler: Se non va bene la storia del pugnale (anche perché non l'avevo mai specificato prima), esco senza niente
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 "M-Ma cosa diavolo..." dico mentre cerco di sguainare la spada per distruggere quell'abominio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.