Caedes della notte Inviato 11 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Seebo, Durkan e Daenerys Spoiler: Vi fiondate fuori insieme ad alcuni altri avventori piuttosto curiosi e preoccupati come voi. Appena usciti vedete che alcuni passanti hanno sentito l'urlo e si stanno aggirando lì vicino chiedendosi cosa sia stato. La parte della strada in cui vi trovate è una fitta rete di viuzze molto strette e poco illuminate, mentre vagate alla ricerca della fonte del grido, udite un uomo esclamare: Per gli dei!!! Raggiungendolo vedete subito l'orrendo spettacolo che l'ha fatto trasalire: Riverso a terra in una pozza di sangue c'è il cadavere di una donna. La riconoscete, é la cantante che ha allietato i clienti della locanda poche ore prima: Heleonore Raysalem, la perla di Nottola. Sul suo corpo vi sono i segni di almeno una trentina di colpi dati da una lama molto affilata (probabilmente un pugnale). Indossa ancora i vestiti di scena anche se sporchi e zuppi di sangue. Sul suo volto si può leggere il terrore, gli occhi sono sbarrati e vacui mentre delle lacrime le rigano ancora il volto, la bocca è contratta in un muto urlo di orrore... Durkan Spoiler: L'incantesimo luce è superfluo a Nottola l'illuminazione funziona sempre. Daenerys Spoiler: Nessun problema puoi tenere il pugnale dove hai deciso . Xemsar Spoiler: Con grande difficoltà riesci a sguainare la spada ma hai un pò di problemi a tenere alta la guardia. L'orrendo essere che hai davanti fa alcuni passi nella tua direzione, sembra non curarsi dell'arma che brandisci. Si ferma a pochi passi da te e infila una mano sotto le sue luride vesti per estrarne, pochi secondi dopo, un pugnale. é un'arma di ottima fattura riesci a scorgere sulla lama un ricamo in bassorilievo che rappresenta un lupo avvolto da una rosa.L'essere non stà impugnando l'arma con l'intenzione di usarlo per combattere, anzi, sembra che te la stia porgendo come per donartela. La fronte ti scotta e il mal di testa è ormai fortissimo. Mentre ti chiedi cosa fare senti un fortissimo dolore alla nuca, come se qualcuno ti avesse colpito, la vista ti si annebbia e vedi il mondo girati intorno. cadi a terra e tutto si fa buio. Prima di perdere ogni contatto con il mondo senti solo la risata raccapricciante di quell'essere... Spoiler: Aspetta il mio prossimo post prima di rispondere... per tutti Spoiler: Continuate a mettere i nomi dei vostri pg nel titolo
Dair Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 PER DURTHANE! urlo davanti a quello spettacolo. La povera Heleonore giace a terra trucidata con violenza. Quanta violenza... che cosa orrenda... commento prima di fare una preghiera affinché l'anima della povera donna giunga incolume nell'aldilà.
Valak Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 *Per mille archibugi! No...* Una lacrima silenziosa rotola giù per la mia guancia. La spazzo via prima che finisca il suo triste tragitto. Mi avvicino alla donna e mi inginocchio, scuotendo la testa. Comincio a cantare una triste canzone funebre gnomica senza riuscire a smettere di piangere. "Chi può aver fatto questo?"
Caedes della notte Inviato 13 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2009 Seebo, Durkan e Daenerys Spoiler: Mentre vi disperate per la morte della giovane cantante sentite un lamento... In uno dei viottoli laterali, uno di quelli più bui, vi è un uomo in piedi nascosto dall'oscurità e appoggiato al muro. In principio vi era sembrato uno dei curiosi accorsi sul luogo dell'incidente ma notando meglio vi sembra piuttosto strano: muove avanti e indietro la testa come se fosse intontito e se ne sta appoggiato al muro immobile. Sembra un umano indossa un'armatura e porta una spada al fianco. Notate che in mano impugna ben saldo un pugnale e nell'oscurità vi sembra di vedere qualcosa che gocciola dalla lama. Xemsar Spoiler: Non sai quanto tempo sia trascorso...nel buio della tua incoscenza senti prima un urlo agghiacciante, poi dei lamenti e dei pianti. Due voci risuonano più delle altre una sembra una preghiera mentre l'altra una canzone funebre, che riconosci essere cantata in lingua gnomica. Il mal di testa sembra scomparso. Lentamente apri gli occhi e le immagini a poco a poco tornano nitide e chiare: Non sei più nella piazza di poco fa, ti sembra di trovarti in un vicolo buio. Poco più avanti a te vedi l'incrocio con una via più larga e illuminata. Una piccola folla di persone è radunata all'incrocio e sembra concentrata su qualcosa a terra. Le persone ti sembrano tristi e inorridite, alcuni piangono. Altri sembrano averti visto. In particolare noti uno gnomo vestito in abiti sgargianti, un nano in armatura e una ragazza con lunghi capelli castani vestita da cameriera. Sei tutto indolenzito, senti una strana puzza di sangue e avverti il tuo pugno stretto su qualcosa ma nel buio non riesci a comprendere di cosa si tratti anche se sembra un manico...
Valak Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 Mi alzo di scatto portando la mano al pugnale. "Chi va là? Durkan lì, appoggiato al muro." dico indicando l'uomo. "C'è del sangue sulla sua lama!" Mi pongo tra l'uomo e Daenerys.
Dair Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 Osservo attentamente la scena, mantenedo la calma; ma quando Seebo mi dice che l'uomo ha un pugnale insanguinato, scatto in avanti insieme a lui con il mio martello in mano e dico con voce ferma, ma dolce Fratello, per favore calmati. avanzo lentamente mentre parlo Lascia andare quel pugnale e andiamo in taverna dove potremo parlare con calma Spoiler: Se prova a scappare, cerco di agganciarlo. Se no gli tiro il martello sulle gambe
Supermoderatore Ithiliond Inviato 14 Maggio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Con quanta più discrezione possibile, esegue un gesto intonando una breve litania. Quattro piccole sfere di luce, non più luminose di una torcia, compaiono nel palmo della mano già illuminata di Daenerys e si lanciano furtivamente sul lato dell'edificio, poi in alto in direzione dell'uomo, per giungere quanto più trasversalmente possibile poco sopra la testa dell'uomo, terminando delicatamente il loro movimento quasi fossero fiocchi di neve luminosi. «Meglio assecondare il nano» *Sembri stanco, perché non vieni in taverna a rifocillarti e posi quel pugnale per terra?* @DM: Spoiler: Lancio luci danzanti e poi provo Raggirare (+5) o Diplomazia (+3) per convincerlo, come ritieni più opportuno.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 Mi avvicino verso dove vedo la folla, cercando di capire cos'è successo @ DM Spoiler: Effetti collaterali per la svenuta (così modifico il post di conseguenza)?
Caedes della notte Inviato 17 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2009 Lo strano uomo si avvicina alla folla, sembra più incuriosito che altro. La donna e il nano cercano di parlargli per metterlo a suo agio: Fratello, per favore calmati.Lascia andare quel pugnale e andiamo in taverna dove potremo parlare con calmadice il nano in armatura Sembri stanco, perché non vieni in taverna a rifocillarti e posi quel pugnale per terra? continua la ragazza Il resto della folla sembra spaventata dall'uomo uscito dal vicolo, e allontanandosi un pò rivela a terra il corpo di una donna morta riversa in un lago di sangue. Le persone non dicono nulla attendono di vedere cosa accadrà... Xemsar Spoiler: Ti senti intontito come se avessi dormito troppo, ma non hai effetti particolari.
raalvankarakov Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 Ciao a tutti! Valak è partito quindi per questa settimana non potrà postare, buon divertimento!
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 DM Spoiler: ma il nano e la ragazza parlano a me?
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 "Quale Pugnale?" chiedo, guardando i due. Poi cerco di passare dicendo "Scusate, ma devo trovare Mastro Gnomo Gnesh" @ DM Spoiler: porto la mano alla spada in segreto, preparando l'azione di estrarla e combattere (alla meno peggio!) se mi attaccano
Supermoderatore Ithiliond Inviato 19 Maggio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Maggio 2009 *Oh per l'amor del cielo, no! Non ti lasceremo uccidere anche il padre di questa povera ragazza. Per favore, posa a terra il pugnale* Mentre parla, le luci si avvicinano lentamente all'uomo seguendo i suoi movimenti. @DM: Spoiler: Come al solito, se serve provo Raggirare (+5) o Diplomazia (+3)
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 "Io non ho ucciso nessuno" dico, mentre cerco di avanzare. Inconsciamente lo sguardo mi va alla mano, e riconosco il pugnale insanguinato di quella bestia. Subito inorridisco e capisco. "Sentite, vi parrà assurdo, ma non è come pensate." dico a loro "Mastro Gnesh è vivo?" chiedo, preoccupato
Dair Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Inviato 19 Maggio 2009 Stai calmo fratello. Ti vedo molto confuso, nessuno potrebbe negare di aver commesso un atto che appare ovvio. Hai un coltello insanguinato e una donna è stata ripetutamente pugnalata; cosa penseresti te?
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 "Lo so, e appunto è assurdo, perchè io sto cercando Mastro Gnesh per proteggerlo. Mi sembra di capire che questa sia la figlia, dico bene?"
Valak Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 "Tu non vedrai Mastro Gnesh neanche dalla cima di una montagna!" dico arrabbiato dopo essermi ripreso dallo shock. "Sentiamo, cosa ci faresti con in mano un coltello insanguinato?" *Ora mi dirà che è appena arrivato qui e dopo aver visto il corpo ha raccolto senza pensare il coltello...* @tutti Spoiler: I'm back!!!
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 "Il coltello me l'ha messo in mano una specie di creatura con un muso da porco. E' assurdo, e lo so, ma sappiate che io non avrei mai ucciso questa ragazza: Io sono qui per difendere gli gnomi e i loro amici, perchè loro hanno salvato me." @ DM Spoiler: Per capire che era una creatura deformata magicamente (se ho capito bene anche io:-p) è Conoscenze Arcane o Conoscenze Natura?
Caedes della notte Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2009 Noooo!!!! Un'esclamazione squarcia la notte. In mezzo alla folla compare uno gnomo vecchiotto e ben vestito. Vedendo il corpo della ragazza cade in ginocchio come un peso morto e scoppia in un pianto dirotto. Le varie persone lì presenti cercano di fargli coraggio... Seebo, Durkan e Daenerys Spoiler: Lo gnomo è ovviamente Gnesh Ho chiamato le guardie tra poco saranno qui! Urla qualcuno da dietro la folla. Xemsar Spoiler: Non era una creatura deformata magicamente, lo strano personaggio che hai incontrato indossava semplicemente una maschera da maiale...
Dair Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 Mi avvicino all'uomo e alzo il martello per colpirlo, ma poi lo abbasso e dico Uomo, benché per me sia totalmente incredibile e assurdo ciò che dici, che vorrei colpirti violentemente per il male che è stato inflitto a quella povera ragazza, non posso farlo perché il padre dei nani è una divinità buona e generosa che insegna che tutti hanno la possibilità di difendersi. A meno che tu non voglia affrontare una folla inferocita, di dire la verità o, se quella che hai raccontato la è, di essere più convincente
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.