Vai al contenuto

Condottiero Ispiratore Dragonide

Messaggio consigliato

Mi sono cimentato nella creazione di un condottiero dragonide con una build un po' "particolare", cioè un curatore da mischia che non usa il dragon breath e cerca di ottimizzare attacco e difesa sfruttando comunque bene i suoi poteri, che vi propongo per ricevere opinioni e consigli, specialmente sui poteri:

LV attuale: 11

Presenza Ispiratrice

Paragon Path: Battlelord of Kord

FOR: 21 (16+2+3)

COS: 14 (13+1)

DES: 16 (15+1)

INT: 11 (10+1)

SAG: 9 (8+1)

CAR: 18 (13+2+3)

Talenti:

LV1-competenza nelle armature di scaglie

LV2-competenza nelle armi superiori (spada bastarda)

LV4-robustezza

LV6-weapon expertise (lame pesanti)

LV8-saving inspiration

LV10-competenza negli scudi pesanti

LV11-specializzazione nelle armature di scaglie

LV30

Presenza Ispiratrice

Paragon Path: Battlelord of Kord

Epic Destiny: Demigod

FOR: 28 (16+2+8+2)

COS: 16 (13+3)

DES: 17 (15+2)

INT: 12 (10+2)

SAG: 10 (8+2)

CAR: 24 (13+2+7+2)

Talenti:

LV1-competenza nelle armature di scaglie

LV2-competenza nelle armi superiori (spada bastarda)

LV4-robustezza

LV6-weapon expertise (lame pesanti)

LV8-saving inspiration

LV10-competenza negli scudi pesanti

LV11-specializzazione nelle armature di scaglie

LV12-specializzazione negli scudi pesanti

LV14-paragon defenses

riaddestramento di competenza spada bastarda in piede lesto, cambio arma in scimitarra

LV16-senso del pericolo

LV18-comandante in combattimento

LV20-anticipare in combattimento

riaddestramento di paragon defenses in robust defenses

LV21-supreme inspiration

LV22-maestria nelle lame pesanti

riaddestramento di anticipare in combattimento in critico devastante

LV24-ritorno epico

LV26-attacco trionfante

riaddestramento di robust defenses in indomitable will

LV28-unyelding fortitude

LV30-opportune reflexes

Poi i poteri. Non sono definitivi perché vanno testati, per fortuna c'è il riaddestramento. Sono un misto fra poteri di cura e bonus d'attacco, dato che ho un gruppo particolarmente aggressivo e sono anche l'unico curatore.

-A volontà

brash assault, tattiche del branco di lupi, mi attira anche urto furioso perché ad alti livelli è quasi un colpo garantito sul nemico con un buon danno.

-LV1 incontro:

incudine e martello

-LV1 giornalieri:

bastione di difesa

-LV2 utilità:

heroic effort (peccato non avere un mago nel gruppo) oppure riprendersi?

-LV3 incontro:

colpo del condottiero oppure shielding retaliation?

-LV5 giornalieri:

rimettere in piedi i caduti

-LV6 utilità:

reazione ispiratrice oppure rousing words?

-LV7 incontro:

ruggito del leone oppure sacrificial lure?

LV9 giornalieri:

carica del drago di ferro oppure blood designation?

LV10 utilità:

adunata difensiva

I poteri successivi al 13 non li ho ancora scelti, ma seguiranno questo tipo di linea guida.

Come equip, avendo un incantatore rituale in gruppo, so già che prenderò per il futuro una Agile Armor (somma il bonus di destrezza alla CA fino a +3) e un'arma con incantamenti variabili tra Farslayer (attacchi basilari a 5 quadretti), jagged (danno continuato con critico), reckless (bonus a danni e malus a CA) o vanguard che mi piace particolarmente, soprattutto se scelgo "carica del drago di ferro". Ho già un amuleto della falsa vita, mentre non so bene che scudo prendere attualmente.

Per ora è tutto. Come vi sembra? Impressioni, idee... ogni commento è bene accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sto facendo anche io un condottiero ma con la presenaza tattica... purtroppo non ti p possa dare aiuto per i poteri di alto livello perché non li guardo per non farmi venire la tristezza (provabilmente non ci arriverò mai :-( )

Premetto che un condottiero più che qualsiasia altra classe deve scegliere i poteri in base a chi ha nel gruppo per favorire le azioni dei compagni. Quindi i mei consigli non sono molto buoni non sapendo chi hai nel gruppo e come gioca :sadlol:

Per esempio io nel gruppo dove sono un condottiero ho:

un nano guerriro basato sulla carica -> ho preso poteri legati alla carica;

un ladro che si basa sul furtivo (guarda caso) -> ho preso poteri legati al dare vantaggio;

--Secondo me come potere a volontà ti conviene prendere urto furioso conta che fai poco male ma dai ai tuoi compagni un +4 al txc e ai danni che possono essere un buon invito a fargli usare i giornaglieri e i poteri a incontro potenti con una garanzia di aver successo ;-) .... potresti togliere brash assault (se non hai ladri in gruppo) e poi è molto rischioso perché devi prendere botte!!!

--Utilità di 2 livello è necessario riprendersi!!!!!!!!!!!!!! fai un tiro salvezza con una minore che puoi sfruttare sia tu che i tuoi alleati (senza contare che aggiungi carisma al tiro hai quasi il 75% di possibilità di salvarti se lo usi)

--colpo del condottiero mi sembra una scelta ottima come potere a incontro di 3

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un gruppo piuttosto squilibrato: io condottiero, un guerriero, un ladro brutale, un ranger con arco e compagno animale e un warlock.

Quindi tre striker di cui due a distanza, un defender che però gioca come uno striker e io, che ho ideato questa build proprio per poter affiancare in guerriero in prima linea senza cadere subito a terra, anche perché se muoio io muoiono tutti.

Tattiche vere e proprie non se ne usano, vige la filosofia del "chi fa più male è più forte" e infatti la mortalità a quanto mi dicono era piuttosto alta prima del mio arrivo. Dovresti vedere le facce degli altri giocatori quando il warlock somma tutti i suoi bonus al danno su un nemico solo. Beh, per lo meno gli scontri durano poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi effettivamente hai bisogno di poteri che garantiscano il vantaggio (visto che hai un ladro)....

esiste un potere di 7 a incontro (SURPRISE ATTACK) che ti permette di far attaccare come azione gratuita un alleato sul bersaglio con vantaggio.

Immagino poi che siano più o meno tutti agili e molto veloci quindi evita di prendere quei poteri che fanno muovere i tuoi compagni...

p.s infine non so come giocano i tuoi soci ma visto quello che mi hai scritto penso che la build che hai fatto sia abbastanza giusta perché avranno bisogno di bonus sul danno e di non sprecaere turni per curarsi

Link al commento
Condividi su altri siti