Codan il bardo Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 CMQ... Non scordate che il cambattimento deve essere anche "pratico" in quanto i giocatori, ma soprattutto il master (che dovrà verificare tutti i valori), non possono perdere 10 min a calcolare bonus e malus per un solo scontro.
DOM Inviato 20 Luglio 2005 Segnala Inviato 20 Luglio 2005 Premettendo che ho letto solo il primo post del forum.. SE VUOI UN GIOCO REALISTICO.., NON GIOCARE A D&D!!!!!!!!!!!
Shar Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Inviato 21 Luglio 2005 Premettendo che ho letto solo il primo post del forum.. SE VUOI UN GIOCO REALISTICO.., NON GIOCARE A D&D!!!!!!!!!!! Non sono d'accordo... D&D cerca di raggiungere il massimo del realismo possibile, compatibilmente con le sue finalità di "divertimento", di "gioco"... è un compromesso (in alcuni casi ottimo, in altri accettabile, in altri... migliorabile) tra "realtà" e necessità di gioco...
Dusdan Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Inviato 21 Luglio 2005 Non sono d'accordo... D&D cerca di raggiungere il massimo del realismo possibile, compatibilmente con le sue finalità di "divertimento", di "gioco"... è un compromesso (in alcuni casi ottimo, in altri accettabile, in altri... migliorabile) tra "realtà" e necessità di gioco... sara`, ma io vedo ben poco realismo in 4 cose alte 1.80m che attacca un drago rosso alto 6 o 7 metri e lungo 15 e lo tirano giu` dopo essere stati abbrustoliti un paio di volte
chandwick Inviato 21 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2005 Premesso che non credo che d&d sia un gioco realistico, introducendo la velocità alle armi pensavo di renderlo un po' più affascinante, però non avevo considerato tutte queste complicazioni. Si verrebbe a sprecare troppo tempo ogni volta. Forse dovrò abbandonare l'idea e restare al BaB
Codan il bardo Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Inviato 21 Luglio 2005 Se iniziamo a fare confronti tra 4 persone che combattono contro una drago alto 15m e vincono finiamo del tutto D&D non può essere "realistico" già dal titolo (si parla di draghi), ma cercare di avvicinare quella situazione a noi può essere un obiettivo. Non scordiamo però che è pur sempre un GIOCO e come tale deve essere preso e interpretato. Passare mezz'ora a specificare quanti e quali bonus o malus un PG ha in base all'arma o alla posizione o chissà quali ca**i, fa solo perdere il gusto dell'incontro che finisce in inutili discussioni. 1
Shar Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Inviato 21 Luglio 2005 sara`, ma io vedo ben poco realismo in 4 cose alte 1.80m che attacca un drago rosso alto 6 o 7 metri e lungo 15 e lo tirano giu` dopo essere stati abbrustoliti un paio di volte Non è il caso ad infrangere la regola RIBADISCO: Compromesso tra necessità di gioco/divertimento e realismo...
Alarius Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Inviato 21 Luglio 2005 Credo che per realismo non si debbano intendere le situazioni proposte dal gioco/ambientazione. Si può parlare di realismo nel sistema di combattimeto, quello di carico, di movimento, ..., insomma in tutte quelle regole che cercando di trovare il compromesso tra la situazione reale e un sistema di gioco fantasy. Così com'è il compromesso tra realismo e giocabilità è buono (si parla semrpe di PF e Magia), con delle regole fatte in casa si può migliorare il realismo oppure ignorarlo, a discrezione del gruppo di giocatori...
DTL Inviato 26 Luglio 2005 Segnala Inviato 26 Luglio 2005 Ultima pagina decisamente OT e argomento direi abbastanza delineato.
Messaggio consigliato