DTM Inviata 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviata 6 Aprile 2009 se una creatura ha artigli e morso con gli artigli come primaria ha ovviamente 2 attacchi a bonus pieno (non si applica la penalità almeno credo giusto?) per cui mettendo il caso abbia 10 come attacco base e 4 come bonus forza dovrebbe avere (a meno di talenti): 2 artigli a 14 (primari) 1 morso a 9(secondario) nel caso di incantesimo velocità guadagna 2 artigliate in più a 14? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 no, guadagna un'artigliata in più e tutti gli attacchi a +15 in quel caso, eccetto taglie diverse dalla media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 6 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 no, guadagna un'artigliata in più e tutti gli attacchi a +15 in quel caso, eccetto taglie diverse dalla media. ok il fatto che guadagna un solo artiglio.... ma l aseconda parte del tuo post non l'ho capita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 il +15 è perchè valocità conferisce un +1 ai txc, ma la parte sulla taglia non l'ho capita neanche io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 eccetto taglie diverse dalla media. E' semplice, Kyran ha voluto considerare il fatto che la taglia modifica il TxC. Le creature grandi hanno -1 al TxC, quelle piccole +1 eccetera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 E' semplice, Kyran ha voluto considerare il fatto che la taglia modifica il TxC. Le creature grandi hanno -1 al TxC, quelle piccole +1 eccetera Si, ma il morso rimane a +9. Non vedo come arrivi a +15 con velocità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Hai ragione, avevo letto troppo velocemente... ma il morso non dovrebbe arrivare anche lui a +10 (sempre per l'effetto di velocità)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Hai ragione, avevo letto troppo velocemente... ma il morso non dovrebbe arrivare anche lui a +10 (sempre per l'effetto di velocità)? Si, con velocità a +10, ho scritto +9 senza contare il bonus di velocità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Si, chiaro che intendevo che il morso diventasse +10 e gli artigli +15, ma ho scritto velocemente senza far caso all'attacco secondario, sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Siamo sicuri che anche gli attacchi naturali ottengano un attacco bonus anche se non sono iterativi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 7 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Siamo sicuri che anche gli attacchi naturali ottengano un attacco bonus anche se non sono iterativi? in che sesno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Penso che questo sia il posto migliore per postare il mio dubbio, se per qualche ragione un'idra viene a trovarsi sotto l'effetto di velocità raddoppia i suoi attacchi o aumenta soltanto di 1? A senso direi che raddoppia ma attendo lumi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Penso che questo sia il posto migliore per postare il mio dubbio, se per qualche ragione un'idra viene a trovarsi sotto l'effetto di velocità raddoppia i suoi attacchi o aumenta soltanto di 1? A senso direi che raddoppia ma attendo lumi... Perchè li dovrebbe raddoppiare? Velocità fornisce UN singolo attacco extra quando fai l'azione di attacco completo. Ergo uno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2009 Perchè li dovrebbe raddoppiare? Velocità fornisce UN singolo attacco extra quando fai l'azione di attacco completo. Ergo uno. Riporto una considerazione presa su un'altra discussione: Citando il manuale dei mostri 3.5 Un idra con 12 teste ha Attacco: 12 morsi +17 in mischia Attacco completo: 12 morsi +17 in mischia Dando per scontato la descrizione dei parametri "attacco" e "attacco completo", quindi con 1 azione di "Carica" l'idra compie comunque 12 morsi in quanto essi sono considerati come un'attacco singolo. Quindi ripetendo 1 attacco ripete tutti e 12 i morsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2009 Velocità fornisce un attacco extra, non un'azione di attacco extra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2009 Si ma come specificato per l'idra un attacco sono 12 morsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2009 No, con un'azione standard può effettuare 12 attacchi senza penalità invece di un solo, come un arciere con tiro rapido (o era multiplo?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2009 No, con un'azione standard può effettuare 12 attacchi senza penalità invece di un solo, come un arciere con tiro rapido (o era multiplo?). Era multiplo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2009 scusate ma non ho ancora capito chi ha ragione. Un pg che abbia come attacco completo di armi naturali, 2 artigliate, un morso, due speroni...sotto effetto di velocità (in 3.0 e in 3.5) cosa fa in più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Un pg che abbia come attacco completo di armi naturali, 2 artigliate, un morso, due speroni...sotto effetto di velocità (in 3.0 e in 3.5) cosa fa in più?Un singolo attacco extra con l'arma naturale primaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato