Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_313630

se una creatura ha artigli e morso con gli artigli come primaria ha ovviamente 2 attacchi a bonus pieno (non si applica la penalità almeno credo giusto?)

per cui mettendo il caso abbia 10 come attacco base e 4 come bonus forza dovrebbe avere (a meno di talenti):

2 artigli a 14 (primari)

1 morso a 9(secondario)

nel caso di incantesimo velocità guadagna 2 artigliate in più a 14?

• Risposte 26
  • Visualizzazioni 6,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Perchè li dovrebbe raddoppiare? Velocità fornisce UN singolo attacco extra quando fai l'azione di attacco completo. Ergo uno.

• Author
comment_313640

no, guadagna un'artigliata in più e tutti gli attacchi a +15 in quel caso, eccetto taglie diverse dalla media.

ok il fatto che guadagna un solo artiglio.... ma l aseconda parte del tuo post non l'ho capita

comment_313665

eccetto taglie diverse dalla media.

E' semplice, Kyran ha voluto considerare il fatto che la taglia modifica il TxC. Le creature grandi hanno -1 al TxC, quelle piccole +1 eccetera

comment_313673

E' semplice, Kyran ha voluto considerare il fatto che la taglia modifica il TxC. Le creature grandi hanno -1 al TxC, quelle piccole +1 eccetera

Si, ma il morso rimane a +9. Non vedo come arrivi a +15 con velocità.

comment_313678

Hai ragione, avevo letto troppo velocemente... ma il morso non dovrebbe arrivare anche lui a +10 (sempre per l'effetto di velocità)?

comment_313710

Hai ragione, avevo letto troppo velocemente... ma il morso non dovrebbe arrivare anche lui a +10 (sempre per l'effetto di velocità)?

Si, con velocità a +10, ho scritto +9 senza contare il bonus di velocità... :)

comment_313728

Si, chiaro che intendevo che il morso diventasse +10 e gli artigli +15, ma ho scritto velocemente senza far caso all'attacco secondario, sorry ;)

• Author
comment_313965

Siamo sicuri che anche gli attacchi naturali ottengano un attacco bonus anche se non sono iterativi?

in che sesno?

• 7 mesi dopo...
comment_390719

Penso che questo sia il posto migliore per postare il mio dubbio, se per qualche ragione un'idra viene a trovarsi sotto l'effetto di velocità raddoppia i suoi attacchi o aumenta soltanto di 1?

A senso direi che raddoppia ma attendo lumi...

comment_390740

Penso che questo sia il posto migliore per postare il mio dubbio, se per qualche ragione un'idra viene a trovarsi sotto l'effetto di velocità raddoppia i suoi attacchi o aumenta soltanto di 1?

A senso direi che raddoppia ma attendo lumi...

Perchè li dovrebbe raddoppiare? Velocità fornisce UN singolo attacco extra quando fai l'azione di attacco completo. Ergo uno.

comment_392363

Perchè li dovrebbe raddoppiare? Velocità fornisce UN singolo attacco extra quando fai l'azione di attacco completo. Ergo uno.

Riporto una considerazione presa su un'altra discussione:

Citando il manuale dei mostri 3.5

Un idra con 12 teste ha

Attacco: 12 morsi +17 in mischia

Attacco completo: 12 morsi +17 in mischia

Dando per scontato la descrizione dei parametri "attacco" e "attacco completo", quindi

con 1 azione di "Carica" l'idra compie comunque 12 morsi in quanto essi sono considerati come un'attacco singolo.

Quindi ripetendo 1 attacco ripete tutti e 12 i morsi...

comment_392407

No, con un'azione standard può effettuare 12 attacchi senza penalità invece di un solo, come un arciere con tiro rapido (o era multiplo?).

comment_392479

No, con un'azione standard può effettuare 12 attacchi senza penalità invece di un solo, come un arciere con tiro rapido (o era multiplo?).

Era multiplo ;-)

comment_392523

scusate ma non ho ancora capito chi ha ragione. Un pg che abbia come attacco completo di armi naturali, 2 artigliate, un morso, due speroni...sotto effetto di velocità (in 3.0 e in 3.5) cosa fa in più?