Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve!

Leggendo tale potere mi è venuto un dubbio...

Allora il potere dice che il tempo di manifestazione è 1 round

1] - In termini di gioco si traduce che mi ci vuole un round completo per creare un costrutto astrale??

2] - Il costrutto appare nel momento in cui lancio tale potere, o si manifesta all'inizio del mio prossimo turno??

3] - Appena creato il costrutto può agire deliberatamente??

4] - Se in caso mi ci volesse un round completo, i punti potere per incrementare il potere dovrei spenderli al momento del lancio o solo quando finisco di manifestare il potere( questo in caso un avversario mi attacchi e perda il potere)??

Ringrazio in anticipo per le delucidazioni!

Non lapidatemi se ho fatto domande banali, ma voglio essere totalmente sicuro su tutto visto che ci sono :)

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Salve!

Leggendo tale potere mi è venuto un dubbio...

Allora il potere dice che il tempo di manifestazione è 1 round

1] - In termini di gioco si traduce che mi ci vuole un round completo per creare un costrutto astrale??

No, 1 round. Un'azione di round completo è più veloce di un tmepo di 1 round. Il costrutto arriva all'inizio del tuo turno successivo. Come evoca mostri per capirci. In ogni caso, non puoi fare altro che un passo di 1,5 metri nel frattempo.

2] - Il costrutto appare nel momento in cui lancio tale potere, o si manifesta all'inizio del mio prossimo turno??

La seconda.

Uh? Agisce sempre ai tuoi ordini, in mancanza di ordini attacca i tuoi nemici al suo meglio.

4] - Se in caso mi ci volesse un round completo, i punti potere per incrementare il potere dovrei spenderli al momento del lancio o solo quando finisco di manifestare il potere( questo in caso un avversario mi attacchi e perda il potere)??

Li spendi esattamente quando spendi tutti gli altri. Quindi se un attacco ti fa perdere il potere i punti spesi osno persi. Li spendi fondamentlamente subito.

Inviato

No: ti serve un'azione di round completo per manifestare il potere: ciò vuol dire che nel tuo turno potrai solo manifestare costrutto astrale, effettuare un'azione swift e fare un passo da 1,5m.

Per darti un'idea della durata delle azioni, manifestare un potere con un round completo come tempo di lancio richiede lo stesso tempo necessario per compiere un attacco completo.

All'inizio del tuo prossimo turno.

Cioè fare quello che gli pare? No: devi comandare il costrutto astrale, cosa che richiede un'azione gratuita (come indicato nella descrizione del potere).

I PP necessari per manifestare un potere sono spesi sempre all'inizio della manifestazione.

Inviato

Per darti un'idea della durata delle azioni, manifestare un potere con un round completo come tempo di lancio richiede lo stesso tempo necessario per compiere un attacco completo.

Occhio a non fare confusione:

Just when do so-called full-round actions take place?

Does a sorcerer’s heightened spell (or any other spell with a

metamagic feat applied) go off on the sorcerer’s turn, or not

until just before the sorcerer’s action on the following turn?

What about other full-round actions? The coup de grace

has generated a lot of problems in our campaign. When is

this action finished? If it’s not over until just before the

attacker’s next action, can the target’s friends save her,

perhaps by getting in the way or dragging her out of reach?

Any full-round action takes place entirely during the acting

character’s turn. That is, the action begins and ends during the

acting character’s turn in the initiative order. Though taking a

full-round action leaves you no time to move (except, possibly,

a 5-foot step) it does not continue into the next round in the

same way a spell with a casting time of 1 round does. A full-

round action is quicker than a 1-round casting time.