Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti...

dame girano un sacco di dark bant...volevo sapere se conosciavate un mazzo che riusciva a tenergli testa...

io ultimamente gioco un assassins...non molto competitivo ma un sacco divertente...

mi va bene qualsiasi mazzo...e il formato è tipo2 naturalmente...

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Beh, il dark bant, anche se ha dentro i wilt lief liege, è un doran, e come tale è basato su

- creature molto performanti (doran è un 5/5 a 3cc, gli altri sono molto grossi anche a basso cc)

- curva perfetta

- card advantage continuo, ma non "di massa" (per esempio, CA continuo è usare un mazzo in cui tutte le creature hanno CIP effects, CA di massa è usarne un mazzo in cui ogni carta elimina molti fastidi tutti assieme)

Ora, come ex giocatore di Doran in std ma soprattutto ext, bisogna dire che

- se non imbrocchi la curva stai messo male

- se il mana scarseggia stai messo male

- se l'oppo è velocissimo, stai messo male

- se l'oppo va di controllo pesante senza però andare sui counters, stai messo male.

Alla fine c'è un motivo se doran ormai è da anni luce che non vince nulla, perchè a che pro infognarsi in un mazzo che ha bisogno di una megacurva quando puoi giocare reddeckwins a quel punto?

Comunque sia io, se hai paura dei dark bant, giocherei

- reddeckwins

o all'opposto

- 5c control o comunque un mazzo heavy control, e con molto controllocreature che in side al massimo può diventare counter. Personalmente io sceglierei la seconda strada, perchè giocare un mazzo con 4 hallowed burial/wrath (burial è molto utile contro liste con finks di main), 4 infest, 4 path e 4 Oring blocca ogni possibilità dell'oppo: i removal come path li usi solo nei momenti critici (in cui gioca un liege o un rafiq per far si che il monk in gioco ti faccia macelli) e poi spazzi la board ogni volta. Alla fine un bant non può tenersi troppe creature in mano per paura di wrath, e se lo fa non vince più.

Aggiungi mulldrifter, ponder, qualche degna chiusura (oona, planeswalkers che sono pure meglio) e dovresti aver buon gioco.