Ethlin Inviata 6 Aprile 2009 Segnala Inviata 6 Aprile 2009 Si tratta di un gioco di carte non collezionabili per 2-4 giocatori, i quali impersonificano dei regnanti che per espandere i loro domini devono ottenere il maggior numero possibile di punti prestigio. Le meccaniche di gioco sono molto semplici; la nota positiva (a mio parere) è che ogni giocatore inizia la partita con le stesse carte: soldi e punti vittoria. Ovviamente la strategia di gioco è la chiave di vittoria di ogni partita! Oserei dire promosso a pieni voti..naturalmente nella lista dei prossimi acquisti!
kovalsky Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Quoto in pieno Ethlin, il gioco è veramente entusiasmante!! Sruttare le risorse disponibili per far sempre più forte il tuo mazzo via via ogni turno, rende le partite veramente appassionanti e sempre in trepidante attesa che finalmente sia il tuo turno. Il gioco merita un bel 10 e mi aspetto di vederlo tra i migliori giochi del 2009. Continua su questa strada Donald X. Vaccarino, ottimo gioco!!
Jalavier Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Altri pareri? In giro per il web sono quasi tutti positivi, però alcuni lamentano il fatto che ci siano centinaia di carte dentro alla scatola e che alla fine se ne utilizzino poche e spesso sempre le stesse. Qualcuno conferma? Stavo considerando anche io l'acquisto (è uscito anche in italiano per i non anglofoni) ma il prezzo è da boardgame e non da gioco di carte. @Kovalsky: 10 a Dominion? Sei di manica larga Io ho dato 9 ai miei giochi preferiti, il 10 lo tengo in serbo per il gioco perfetto che ancora non ho trovato. Sarà forse Puerto Rico? Vi farò sapere
Ethlin Inviato 7 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Altri pareri? In giro per il web sono quasi tutti positivi, però alcuni lamentano il fatto che ci siano centinaia di carte dentro alla scatola e che alla fine se ne utilizzino poche e spesso sempre le stesse. Qualcuno conferma? E' vero Jal, ci sono centinaia di carte! Sono tutte divise in mazzetti, i quali sono componibili in diverso modo ogni partita (sto parlando delle carte azione). Il regolamento suggerisce alcune combinazioni, consigliabili soprattutto nelle prime partite, ma puoi sceglierli anche in maniera casuale! Consiglio (almeno) una partita!
Jalavier Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Ho letto un po' in giro e parlano di poca interazione, che per me è tutto sommato un pregio, odio quando qualcuno rovina i miei piani La cosa che un po' mi lascia perplesso è che si vocifera da più parti di una strategia che al 90% porta alla vittoria, di facile realizzazione. Tutti attendono l'espansione sperando che elimini questo difetto. Magari è bellissimo... ma mi fido poco, posso rimandarlo a settembre? (leggi "valutarlo meglio quando arriverà l'espansione" ) Quando capita però 1 - 2 partite le faccio volentieri
Messaggio consigliato