Vai al contenuto

Profondità in una ambientazione


Quanto ti interessa la profondità in una ambientazione?  

44 voti

  1. 1. Quanto ti interessa la profondità in una ambientazione?

    • Mi interesso molto di ogni aspetto
      34
    • Mi curo solo delle cose più necessarie
      8
    • Altro
      2


Messaggio consigliato

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E' sicuramente una bella idea e potrebbe comunque essere lo spunto per un libro o una trilogia o simili.

Temo che essendo una cosa veramente impegnativa visto che devi studiarti tutte le parti dell'ambientazione, magari rischi di demoralizzarti se i giocatori non esplorano tutte le cose per cui ti sei sbattuto tanto.

Pensa che c'è un mio amico innamorato di Tolkien che ha deciso di scrivere un libro fantasy ma mettendoci tutto il contorno (all'incirca come vorresti fare tu).

Si è messo a studiare alcune lingue celtiche e il latino per creare nuovi linguaggi con tanto di regole grammaticali e per ora ne ha inventate 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, la suddivisione nella mia poca esperienza mi pare ottima. Certo viene fuori una mole enorme di materiale ma d'altra parte una ambientazione non si può certo scrivere in due righe.

Anch'io sto cercando di scrivere una mia ambientazione quindi sono conscio delle difficoltà che comporta e ti auguro di riuscire a finire tutto.

Da amante del fantasy mi piacerebbe leggerla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Personalmente la mia Hesperia è TOTALMENTE divesa da qualsiasi altra cosa si sia mai vista,dalla magia che non è magia ma fisica, alle divinità che in realtà non esistono,alle razze che sono tutte sfumature umane,all'univeso che non ha la cosmogonia uguale a quella reale(per convenzione Big Bang),ma curo qualsiasi aspetto,come l'idioma Vanereano di cui ho già fatto la sintassi e la fonetica all'impatto culturale della scoperta delle rovine Kaieren da parte degli Exentereani nel 1E499.Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente la mia Hesperia è TOTALMENTE divesa da qualsiasi altra cosa si sia mai vista,dalla magia che non è magia ma fisica, alle divinità che in realtà non esistono,alle razze che sono tutte sfumature umane,all'univeso che non ha la cosmogonia uguale a quella reale(per convenzione Big Bang),ma curo qualsiasi aspetto,come l'idioma Vanereano di cui ho già fatto la sintassi e la fonetica all'impatto culturale della scoperta delle rovine Kaieren da parte degli Exentereani nel 1E499.Che ne pensate?

Mai letto Eddings o MArion Zimmer Bradley?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Io sto creando una specie di ambientazione...sono ancora agli inizi...

In realtà non è proprio un'ambientazione...è una nuova galassia per i giochi ambientati in WH40K...ogni mondo è una cosa a se stante...tuttavia mi piacciono di più le ambientazioni fantasy che quelle futuristiche...sarebbe bello leggere anche qualcosa di altre persone tanto per vedere come svolgono i lavori gli altri...comunque rispondendo alla domanda originale del topic: non a tutti i giocatori piacciono questi aspetti...nel mio gruppo di gioco saremmo in 4 che amano queste cose...gli altri vogliono solo picchiare ma non è così che si gioca...a me piace tutta la storia per immergermi più nella narrazione...se esiste un blog o qualcosa del genere sarebbe veramente fantastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...