Fudo Inviata 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviata 8 Aprile 2009 Salve a tutti! Gioco con un gruppo di amici a D&D alla versione 3.0/3.5, vale a dire prendendo un po di cose dalle due versioni a discrezione del nostro master. Sorge un problema. io sono un guerriero che tra gli altri talenti ha ATTACCO TURBINANTE, ed in più sono in classe di prestigio di Maestro darmi. Sono arrivato al 9° livello di questa classe e tra le capacità speciali c'è TURBINE KI. Il manuale che uso è Il pugno e la spada. Ora chiedo a voi qual'è la differenza tra questi due capacità? Poichè nel manuale del pugno e la spada non lo descrive in modo chiaro e sembra che le due cose facciano la stessa cosa.. :confused: Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Nella traduzione italiana si è persa la descrizione completa della capacità... Il turbine Ki permette di fare un Attacco Turbinante come azione standard invece che come azione di round completo... Una capacità assai potente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fudo Inviato 8 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Ti ringrazio per aver risposto.. però scusami sono molto duro di comprendonio.. io al momento posso fare 3 attacchi. con il talento attacco turbinante non mi posso muovere nè prima nè dopo l'attacco e faccio un solo attacco contro gli avversari che ho a portata. Giusto? Con Turbine ki invece cosa mi cambia? posso muovermi prima di attaccare e basta? un'azione standard è solo un attacco o tutti i miei 3 attacchi? perchè se fosse solo un attacco questo significa che posso fare 3 attacchi turbinanti.. sono un pò confusionario forse ti ringrazio anticipatamente della risposta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mæl§trøM Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 WHIRLWIND ATTACK [GENERAL] Prerequisites: Dex 13, Int 13, Combat Expertise, Dodge, Mobility, Spring Attack, base attack bonus +4. Benefit: When you use the full attack action, you can give up your regular attacks and instead make one melee attack at your full base attack bonus against each opponent within reach. When you use the Whirlwind Attack feat, you also forfeit any bonus or extra attacks granted by other feats, spells, or abilities. Special: A fighter may select Whirlwind Attack as one of his fighter bonus feats. Un attacco ad ogni avversario minacciato come azione di round completo. Nel caso del turbine ki, fai un attacco ad ogni avversario minacciato come azione standard, il che significa che ti avanza un'azione di movimento per quel turno. Quindi, si, puoi muoverti e basta (o fare qualsiasi altra azione di movimento, tipo aprire una porta), quindi puoi, ad esempio, portarti in mezzo a tutti i nemici e turbinare, oppure turbinare e portarti via dalla mischia. Con un'azione standard puoi fare solo un attacco, per fare più di un attacco normalmente hai bisogno di un'azione di round completo. Nel tuo caso specifico se vuoi fare tutti e 3 i tuoi attacchi, normalmente (senza usare turbinamenti vari quindi), per quel round utilizzi un'azione di round completo e poi puoi solo muoverti di un passo da 1,5 metri. Spero di essere stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato