Pau_wolf Inviata 8 Aprile 2009 Segnala Inviata 8 Aprile 2009 ragazzi, ma il "mago combattente" quanti incantesimi dovrebbe avere? Nel manuale delle miniature ne ha pochissimi, nel perfetto arcanista ha tutti quelli nuovi di quel manuale + molti di invocazione del manuale base. Dato che il mago combattente li impara allo stesso modo del chierico, mi chiedo quale delle 2 liste sia meglio, se quella ben fornita del perfetto arcanista o quella minima del manuale d miniature
DTM Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 ragazzi, ma il "mago combattente" quanti incantesimi dovrebbe avere? Nel manuale delle miniature ne ha pochissimi, nel perfetto arcanista ha tutti quelli nuovi di quel manuale + molti di invocazione del manuale base. Dato che il mago combattente li impara allo stesso modo del chierico, mi chiedo quale delle 2 liste sia meglio, se quella ben fornita del perfetto arcanista o quella minima del manuale d miniature io conosoco solo quella del perfetto arcanista.... cmq per essere precisi non funziona come il chierico... ma come lo stregone..... il warmage conosce TUTTI i suoi incantesimi di liosta... e decide sul momento quali lanciare.... tipo lo stregone anche se quest'ultimo ha una lista di spell conosciute prese da quelle generali. come dice il manuale: la lista delgli incantesimi conosciuti del battlemage corrisponde a quella di classe. forse la lista del manuale delle miniature include nuovi incantesimi da aggiungere a quella del perfetto combattente
Larin Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 ragazzi, ma il "mago combattente" quanti incantesimi dovrebbe avere? Nel manuale delle miniature ne ha pochissimi, nel perfetto arcanista ha tutti quelli nuovi di quel manuale + molti di invocazione del manuale base. Dato che il mago combattente li impara allo stesso modo del chierico, mi chiedo quale delle 2 liste sia meglio, se quella ben fornita del perfetto arcanista o quella minima del manuale d miniature La lista completa degli incantesimi da warmage (mago combattente) è a pagina 16 del Miniature's Handbook, subito prima delle classi di prestigio, mentre nel capitolo relativo alla magia sono inclusi solo gli incantesimi nuovi non presenti nel Manuale del Giocatore. Comunque, quando due fonti riportano dati incongruenti, la fonte corretta è la più recente.
Pau_wolf Inviato 8 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2009 La lista completa degli incantesimi da warmage (mago combattente) è a pagina 16 del Miniature's Handbook, subito prima delle classi di prestigio, mentre nel capitolo relativo alla magia sono inclusi solo gli incantesimi nuovi non presenti nel Manuale del Giocatore. Comunque, quando due fonti riportano dati incongruenti, la fonte corretta è la più recente. l'ultima frase che hai detto risponde alla mia domanda il punto è che sul perfetto arcanista il mago combattente aveva tanti incantesimi in più rispetto al mago combattente del manuale delle miniature... poi lo so anche io che il mago combattente li lancia spontanei, però li impara come il chierico, ossia li "sblocca" tutti quando è di livello abbastanza alto. Può darsi che il manuale delle miniature sia della terza edizione e non della 3.5
Larin Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 Può darsi che il manuale delle miniature sia della terza edizione e non della 3.5 No: sono entrambi 3.5.
orcus Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 comunque sia la versione corretta è quella del perfetto arcanista, come detto da larin, perchè è il manuale piu' recente.
Messaggio consigliato