Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Credo che il caster level dell'assassino sia il suo "livello da assissino" pulito (non ne sono certo perchè sul manuale non dice nulla... :banghead:

L'assassino lancia incantesimi arcani (allo stesso modo di un bardo) quindi la risposta è SI se non è esplicitamente detto che gli incantesimi devono essere preparati (come un mago)... :bye:

Non solo non è detto esplicitamente che non devono essere preparati, ma c'è scritto che l'assassino lancia gli incantesimi come uno stregone (e addirittura li cambia come lui).

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Non solo non è detto esplicitamente che non devono essere preparati, ma c'è scritto che l'assassino lancia gli incantesimi come uno stregone (e addirittura li cambia come lui).

Come un bardo.

• 1 mese dopo...
Inviato

Un saluto a tutti ^^

Se per svariati motivi un personaggio ha dei bonus al LI (+1,+2..ecc ), esso oltre a riguardare gli aspetti numerici dell'incantesimo..contribuisce anche ad alzare la CD del suddetto incantesimo?

Spero di essere stato chiaro.

Inviato

NO.. perchè dovrebbe?

Se fai un magod di 5° o uno di 15° (con lo stesso punteggio di intelligenza) la CD di un incantesimo di 3° sarà uguale per entrambi ma i caster level no!

:bye:

• 3 anni dopo...
Inviato

Riesumo questa discussione per una domandina:

Io gioco un Ranger (10) - Signore degli animali (4) in 3.0..

Come livello di incantatore (divino per entrambi) ho 5 LI da ranger e 4 LI da Signore degli animali..

La classe di prestigio del signore degli animali da una nuova lista di incantesimi e non prosegue gli eventuali livelli di incantatore..

Come devo comportarmi per calcorare raggi, durate ed effetti degli incantesimi?

Ovviamente ho due liste di incantesimi che posso lanciare: una da ranger e una da signore degli animali.

La maggior parte degli incantesimi presenti nella seconda sono presenti anche nella prima.

Devo sommare i due livelli di incantatore oppure considerare solamente quelli della classe che mi da lo slot di quell'incatesimo?

Esempio pratico:

Incantesimo "Favore della natura"

Da ranger lo posso lanciare come incantesimo di 2° livello; da Signore degli animali lo posso lanciare come incantesimo di 2° livello.

La durata (5 round per livello di incantatore) sarà di 45 round? oppure di 25 round (se lo lancio dalla lista del ranger) / 20 round (se lo lancio della lista del signore degli animali)?

L'effetto (+1 a colpire e ai danni per ogni 2 livello di incantatore) sarà di +4 oppure di +2?

Inviato

La durata sarà 25 round se lo lanci da ranger o 20 round se lo lanci da signore degli animali, ed avrai un bonus di +2. Avendo due liste differenti (seppur con degli incantesimi comuni) di incantesimi dovrai preparare due liste differenti di incantesimi giornalieri, ed ognuna terrà conto del livello di incantatore dato dalla sua classe :)

Inviato

c'è una variante su arcani rivelati (io personalmente la applico) che consente di sommare i livelli delle varie classi, assegnando anche una crescita, seppur minima, a quelle classi che non concedono incantesimi. dacci un occhio ;)