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Principali partecipanti

Inviato

Questa gemma dovrebbe essere semplice e infatti di alcuni livelli ho più magie del necessario (e non so scegliere quali tenere :banghead:)

DISTRUZIONE

Spoiler:  
1° liv

deafening clang

orb of sound lesser

sonic balst

????

2° liv

belker claws

decomposition

frantumare

sonic weapon

3° liv

dissolvi magie

clutch of orcus

dehydratate

disrupt undead greater

dissonant chord

4° liv

backlash

slashing dispell (PH II)

orb of sound

resonating bolt

sound lance

5° liv

body harmonic

incorporeal nova

distruggere viventi

cacophonic burst

sonic rumble

6° liv

anger of noonday sun

flesh shiver

disintegrazione

dirge

7° liv

antimagic ray

avasculate

distruzione

????

8° liv

avasculate, mass

flensing

chain dispell (PH II)

lion's roar

9° liv

blackfire

disgiunzione

implosione

sphere of ultimate destruction

detonate (PH II)

Ovviamente il concetto è quello di incantesimi che facciano danni nel modo più chiassoso e vistoso possibile.
Inviato

Questa gemma dovrebbe essere semplice e infatti di alcuni livelli ho più magie del necessario (e non so scegliere quali tenere :banghead:)

DISTRUZIONE

Spoiler:  
1° liv

deafening clang

orb of sound lesser

sonic balst

????

2° liv

belker claws

decomposition

frantumare

sonic weapon

3° liv

dissolvi magie

clutch of orcus

dehydratate

disrupt undead greater

dissonant chord

4° liv

backlash

slashing dispell (PH II)

orb of sound

resonating bolt

sound lance

5° liv

body harmonic

incorporeal nova

distruggere viventi

cacophonic burst

sonic rumble

6° liv

anger of noonday sun

flesh shiver

disintegrazione

dirge

7° liv

antimagic ray

avasculate

distruzione

????

8° liv

avasculate, mass

flensing

chain dispell (PH II)

lion's roar

9° liv

blackfire

disgiunzione

implosione

sphere of ultimate destruction

detonate (PH II)

Ovviamente il concetto è quello di incantesimi che facciano danni nel modo più chiassoso e vistoso possibile.

Dunque...modifiche proposte:

3° - toglierei disrupt undead, greater: tutto sommato per danneggiare i Non Morti c'è già la Gemma CURA.

4° - toglierei slashing dispell.

Le altre magie devo un po' cercarle e leggerne l'effetto, non appena ho un po' di tempo guardo quelle di 9° e 5°.

Di 1° livello, potrebbe starci un classico dardo incantato? Proiettili luminosi che partono dalle dita sono abbastanza vistosi :-D

Di 7° potrebbe essere interessante aggiungere spruzzo prismatico.

Inviato

Dunque...modifiche proposte:

3° - toglierei disrupt undead, greater: tutto sommato per danneggiare i Non Morti c'è già la Gemma CURA.

4° - toglierei slashing dispell.

Fatto
Di 1° livello, potrebbe starci un classico dardo incantato? Proiettili luminosi che partono dalle dita sono abbastanza vistosi :-D
Ok
Di 7° potrebbe essere interessante aggiungere spruzzo prismatico.
Spruzzo prismatico non mi sembra valido: troppi effetti legati già ad altre gemme.

Spulciando un po' ho trovato questo su Dragon Magic: Haze Of Smoldering Stone. Come lo vedi?

Inviato

FattoOkSpruzzo prismatico non mi sembra valido: troppi effetti legati già ad altre gemme.

Spulciando un po' ho trovato questo su Dragon Magic: Haze Of Smoldering Stone. Come lo vedi?

haze of smoldering stone mi sembra appropriato e interessante. Manterrai anche il suo effetto secondario (resistenza al fuoco 3 per chi conosce la magia)?

Mi diresti solo da quali fonti hai preso le magie body harmonic, incorporeal nova, cacophonic burst, sonic rumble, blackfire? Sto avendo difficoltà a trovarle :-D

Inviato

haze of smoldering stone mi sembra appropriato e interessante. Manterrai anche il suo effetto secondario (resistenza al fuoco 3 per chi conosce la magia)?
Mi sa che l'effetto secondario me lo sono volato :banghead: Grazie per la dritta vado subito a controllare e ovviamente lo mantengo.

Mi diresti solo da quali fonti hai preso le magie body harmonic, incorporeal nova, cacophonic burst, sonic rumble, blackfire? Sto avendo difficoltà a trovarle :-D

Dove non specifico la fonte mi riferisco sempre al "manuale del giocatore" per le magie in italiano e allo "spell compendium" per quelle in inglese.

Inviato

Dunque...direi che tutte le magie per DISTRUZIONE vanno bene: per i livelli dove ce ne sono troppe, puoi eliminarne una a caso :-D

Ho solo qualche dubbio su chain dispel...è vero che l'effetto è molto spettacolare, però non infligge danno. Potrebbe starci comunque.

Inviato

Quindi DISTRUZIONE si completa in questo modo:

Spoiler:  
1° liv

deafening clang

orb of sound lesser

sonic balst

Dardo Incantato

2° liv

belker claws

decomposition

frantumare

sonic weapon

3° liv

dissolvi magie

clutch of orcus

dehydratate

dissonant chord

4° liv

backlash

orb of sound

resonating bolt

sound lance

5° liv

body harmonic

incorporeal nova

cacophonic burst

sonic rumble

6° liv

anger of noonday sun

flesh shiver

disintegrazione

dirge

7° liv

antimagic ray

avasculate

distruzione

haze of smoldering stone (chi è legato ad una gemma con questo potere guadagna RD fuoco 3)

8° liv

avasculate, mass

flensing

chain dispell (PH II)

lion's roar

9° liv

disgiunzione

implosione

sphere of ultimate destruction

detonate (PH II)

Se riesco a riordinare un po le idee domani posto un'altra gemma.
Inviato

Come dicevo qualche post fa la gemma ULTIMA uccide (fa danni) in modo subdolo senza esplosioni o simili ed è incentrata sulla necromanzia quindi

Spoiler:  
1° Liv

Raggio di Indebolimento

Dolore della collera

lenta consunzione

scagliare ferita

2° Liv

Rintocco di morte

tocco del ghoul

blast of force

assimilare forza

3° Liv

Contagio

Raggio di esaurimento

tocco del vampiro

Agonia

4° Liv

Campo debilitante (liber Mortis)

heart riper

fermare il cuore

????

5° Liv

Inaridire

onde di affaticamento

carezza della notte (LM)

quill blast

6° Liv

drown

ferire

pustole

nube dell'achaierai

7° Liv

dito della morte

onde di esaurimento

campo debilitante superiore (LM)

Palmo avvizzente (Eberron)

8° Liv

bodak's glare

intrappolare l'anima

orrido avvizzimento

contaminare

9° Liv

drown greater

lamento della banshe

legare l'anima

risucchio di energia

Edit:

ho aggiunto i poteri in grassetto tratti tutti dal manuale delle fosche tenebre

Inviato

Come dicevo qualche post fa la gemma ULTIMA uccide (fa danni) in modo subdolo senza esplosioni o simili ed è incentrata sulla necromanzia quindi

Spoiler:  
1° Liv

Raggio di Indebolimento

Dolore della collera

lenta consunzione

scagliare ferita

2° Liv

Rintocco di morte

tocco del ghoul

blast of force

assimilare forza

3° Liv

Contagio

Raggio di esaurimento

tocco del vampiro

Agonia

4° Liv

Campo debilitante (liber Mortis)

heart riper

fermare il cuore

????

5° Liv

Inaridire

onde di affaticamento

carezza della notte (LM)

quill blast

6° Liv

drown

ferire

pustole

nube dell'achaierai

7° Liv

dito della morte

onde di esaurimento

campo debilitante superiore (LM)

Palmo avvizzente (Eberron)

8° Liv

bodak's glare

intrappolare l'anima

orrido avvizzimento

contaminare

9° Liv

drown greater

lamento della banshe

legare l'anima

risucchio di energia

Edit:

ho aggiunto i poteri in grassetto tratti tutti dal manuale delle fosche tenebre

Ok, questa Gemma ha poteri notevoli: in particolare, possiede molti "save or die". Mi sembrano tutti indicati.

Per il 4° livello, consiglio enervation (PHB): tramite un raggio (contatto a distanza) infligge 1d4 livelli negativi, che stackano con altri, tolgono uno slot per livello, e - se pari ai DV - uccidono. Vista la presenza di risucchio di energia al 9°, il suo "fratellino minore" al 4° potrebbe starci.

Inviato

Enervation = Debilitazione.

Grazie anche questa mi era sfuggita. Anche ULTIMA è quindi conclusa. Ora vengono le gemme un po' più ostiche. Quelle in cui, dopo una prima ricerca, ci sono ancora molti buchi. Cominciamo con:

SCUDO

Spoiler:  
1° liv

Armatura magica

Armatura ectoplasmica

protezione dal bene/male

portezione dal caos/legge

2° liv

Pelle coriacea

resistere all'energia

protezione dalle frecce

energy shield lesser

3° liv

Protezione dall'energia positiva/negativa

mage armour, mass

sonic shield (PH II)

energized shield

4° liv

Immunità agli incantesimi

pelle di pietra

armour of darkness

shiel of faith, mass (possibilmente da cambiare)

5° liv

cacophonic shield

fire shield, mass

resistenza agli incantesimi

scudo di fuoco

6° liv

tortoise shell

????

????

????

7° liv

riflettere incantesimo

????

????

????

8° liv

protezione dagli incantesimi

scudo della legge

immunità agli incantesimi superiore

????

9° liv

????

????

????

????

Inviato

Enervation = Debilitazione.

Grazie anche questa mi era sfuggita. Anche ULTIMA è quindi conclusa. Ora vengono le gemme un po' più ostiche. Quelle in cui, dopo una prima ricerca, ci sono ancora molti buchi. Cominciamo con:

SCUDO

Spoiler:  
1° liv

Armatura magica

Armatura ectoplasmica

protezione dal bene/male

portezione dal caos/legge

2° liv

Pelle coriacea

resistere all'energia

protezione dalle frecce

energy shield lesser

3° liv

Protezione dall'energia positiva/negativa

mage armour, mass

sonic shield (PH II)

energized shield

4° liv

Immunità agli incantesimi

pelle di pietra

armour of darkness

shiel of faith, mass (possibilmente da cambiare)

5° liv

cacophonic shield

fire shield, mass

resistenza agli incantesimi

scudo di fuoco

6° liv

tortoise shell

????

????

????

7° liv

riflettere incantesimo

????

????

????

8° liv

protezione dagli incantesimi

scudo della legge

immunità agli incantesimi superiore

????

9° liv

????

????

????

????

Tutti gli incantesimi che riporto sotto sono nel PHB: sorry se li scrivo sempre in inglese, ma dal lavoro posso consultare solo il System Reference Document 3.5 :-D

Per il 9° livello c'è la simpatica sfera prismatica, e per l'8° il muro prismatico: protezioni davvero adeguate al livello (cazzutissime!).

Di 8° potrebbe starci anche dimensional lock.

Di 7° livello, sequester potrebbe andare? Oppure SCUDO include solo protezioni lanciate su se stessi, e non barriere che "isolino" altre creature?

Di 6° livello, anti-magic field è un must, così come globe of invulnerability e forse anche repulsion.

Per sostituire shield of faith, mass, potrebbe andare bene solid fog? Oppure è un po' troppo legata agli elementi?

Inviato

Il grosso del problema e che oltre alla gemma SCUDO esite anche quella BARRIERA (che contiene tutte le cose tipo wall e similari). A questo punto forse è meglio che posti anche la lista BARRIERA e che le si porti avanti contemporaneamente.

Inviato

Il grosso del problema e che oltre alla gemma SCUDO esite anche quella BARRIERA (che contiene tutte le cose tipo wall e similari). A questo punto forse è meglio che posti anche la lista BARRIERA e che le si porti avanti contemporaneamente.

Azz, mea culpa...BARRIERA mi era sfuggita ^_^; In effetti sì, si potrebbe provare a portarle avanti insieme.

Anche rileggendo il tuo passato post dove elenchi tutte le gemme, secondo me è necessario sottolineare bene la distinzione fra SCUDO e BARRIERA (oppure abolirla, inserendo così magari solo magie "core" che sono quelle un po' più sicure dal punto di vista del playtesting).

Inviato

Ecco le gemme in coppia (stile le interviste delle Iene:lol:)

SCUDO________________________________BARRIERA

Spoiler:  
1° liv_________________________________1° liv

Armatura magica________________________Backbiter (poco convincente)

Armatura ectoplasmica___________________Wall of smoke

protezione dal bene/male__________________????

portezione dal caos/legge_________________????

2° liv_________________________________2° liv

Pelle coriacea__________________________Force Barrier

resistere all'energia_____________________Serratura Arcana

protezione dalle frecce___________________Wall of Gloom

energy shield lesser _____________________????

3° liv_________________________________3° liv

Protezione dall'energia positiva/negativa_____Muro di vento

mage armour, mass_____________________Wall of light

sonic shield (PH II)______________________????

energized shield _______________________????

4° liv_________________________________4° liv

Immunità agli incantesimi_________________Dispelling screen

pelle di pietra__________________________force chest

armour of darkness_____________________muro di ghiaccio

shiel of faith, mass______________________nebbia solida

5° liv_________________________________5° liv

cacophonic shield_______________________muro di forza

fire shield, mass________________________muro di fuoco

resistenza agli incantesimi________________muro di pietra

scudo di fuoco__________________________muro di spine

6° liv_________________________________6° liv

tortoise shell___________________________barriera di lame

????__________________________________muro di ferro

????__________________________________campo antimagia

????__________________________________wall of gears

7° liv_________________________________7° liv

riflettere incantesimo____________________dispelling screen greater

????_________________________________energy immunity

????_________________________________gabbia di forza

????_________________________________repulsione

8° liv_________________________________8° liv

protezione dagli incantesimi_______________schermo

scudo della legge_______________________muro prismatico

immunità agli incantesimi superiore_________wall of greater dispell magic

????_________________________________sfera telecinetica

9° liv__________________________________9° liv

????___________________________________absorption

????___________________________________sfera prismatica

????___________________________________????

????___________________________________????

In effetti le due gemme sono molto simili nei loro effetti ma purtroppo devo cercare di differenziarle e non posso accorparle in quanto mi sto basando sulle pietre materia di "Final Fantasy VII" e volevo restare fedele almeno alle tipologie.

Inviato

Ecco le gemme in coppia (stile le interviste delle Iene:lol:)

SCUDO________________________________BARRIERA

Spoiler:  
1° liv_________________________________1° liv

Armatura magica________________________Backbiter (poco convincente)

Armatura ectoplasmica___________________Wall of smoke

protezione dal bene/male__________________????

portezione dal caos/legge_________________????

2° liv_________________________________2° liv

Pelle coriacea__________________________Force Barrier

resistere all'energia_____________________Serratura Arcana

protezione dalle frecce___________________Wall of Gloom

energy shield lesser _____________________????

3° liv_________________________________3° liv

Protezione dall'energia positiva/negativa_____Muro di vento

mage armour, mass_____________________Wall of light

sonic shield (PH II)______________________????

energized shield _______________________????

4° liv_________________________________4° liv

Immunità agli incantesimi_________________Dispelling screen

pelle di pietra__________________________force chest

armour of darkness_____________________muro di ghiaccio

shiel of faith, mass______________________nebbia solida

5° liv_________________________________5° liv

cacophonic shield_______________________muro di forza

fire shield, mass________________________muro di fuoco

resistenza agli incantesimi________________muro di pietra

scudo di fuoco__________________________muro di spine

6° liv_________________________________6° liv

tortoise shell___________________________barriera di lame

????__________________________________muro di ferro

????__________________________________campo antimagia

????__________________________________wall of gears

7° liv_________________________________7° liv

riflettere incantesimo____________________dispelling screen greater

????_________________________________energy immunity

????_________________________________gabbia di forza

????_________________________________repulsione

8° liv_________________________________8° liv

protezione dagli incantesimi_______________schermo

scudo della legge_______________________muro prismatico

immunità agli incantesimi superiore_________wall of greater dispell magic

????_________________________________sfera telecinetica

9° liv__________________________________9° liv

????___________________________________absorption

????___________________________________sfera prismatica

????___________________________________????

????___________________________________????

In effetti le due gemme sono molto simili nei loro effetti ma purtroppo devo cercare di differenziarle e non posso accorparle in quanto mi sto basando sulle pietre materia di "Final Fantasy VII" e volevo restare fedele almeno alle tipologie.

Al 1° livello, per BARRIERA, potrebbe starci hold portal (PHB). Al 2°, c'è fog cloud (PHB), crea una specie di nube che oscura la visuale...in senso lato, è simile ad un muro di nebbia :-D

Se al 7° livello per BARRIERA compare gabbia di forza, potrebbe avere senso anche imprisonment (PHB) al 9°?

mind blank (PHB) potrebbe avere senso per SCUDO all'8° livello: in fondo si tratta di una protezione personale contro attacchi mentali.

Visto che scudo di fuoco di fatto fa danno, potrebbero starci anche cose come aura of cold di Frostburn?

Uhm...inizia a diventare complesso. Dovremo ricorrere a manuali oscuri e polverosi, soprattutto per le magie di alto livello! :-D

Inviato

Al 1° livello, per BARRIERA, potrebbe starci hold portal (PHB). Al 2°, c'è fog cloud (PHB), crea una specie di nube che oscura la visuale...in senso lato, è simile ad un muro di nebbia :-D

Fog cloud OK

blocca porta potrebbe anche starci ma mi sa che vuol dire che siamo un po' alla frutta ;-)

Se al 7° livello per BARRIERA compare gabbia di forza, potrebbe avere senso anche imprisonment (PHB) al 9°?

Imprigionare faceva già parte della gemma MISTICO

mind blank (PHB) potrebbe avere senso per SCUDO all'8° livello: in fondo si tratta di una protezione personale contro attacchi mentali.
Perfetto
Visto che scudo di fuoco di fatto fa danno, potrebbero starci anche cose come aura of cold di Frostburn?

La versione maggiore compare nella gemma GHIACCIO. Inoltre scudo di fuoco fa danno in maniera reattiva (mi colpisci/becchi danno) mentre l'aura di gelo fa danni per prossimità. Comunque va bene

Uhm...inizia a diventare complesso. Dovremo ricorrere a manuali oscuri e polverosi, soprattutto per le magie di alto livello! :-D
Lo so.... e le prossime saranno anche peggio :lol:
Inviato

Ci avventuriamo in terre oscure, coi manuali 3.5 più recenti e magie che probabilmente nessuno ha mai usato! :-p (ma alcune sono tutt'altro che scarse)

Per SCUDO:

6° livello - spiritual guardian (dal Complete Champion, guerriero spiritico che si fonde con te e ti dà +6 alla CA, oltre a fare qualche attacchino), karmic retribution (dal Complete Mage, chi ti colpisce viene stunnato per un round), prismatic aura (dal Complete Mage, uno scudo di colori che conferisce occultamento e danneggia gli avversari)

7° livello - energy absorption, (dal Complete Mage, guadagni una resistenza all'energia, e puoi trasformare gli attacchi di quell'elemento in punti vita), retributive enervation (dal Complete Mage, ogni creatura che ti colpisce in mischia guadagna un livello negativo)

8° livello - mysterious redirection (dal Complete Mage, gli attacchi che ti colpiscono hanno il 50% di probabilità di colpire un bersaglio adiacente),

9° livello - trascend mortality (dal Complete Mage, diventi praticamente indistruttibile per la durata dell'incantesimo, niente può ucciderti...al termine dell'incantesimo, muori ^_^;)

Per BARRIERA:

1° livello - allarme, dal Player's Handbook. Secondo me è molto indicato, e prima ci era sfuggito clamorosamente! :-), blockade (dal Complete Scoundrel, crea un blocco di legno che ostruisce una casella), spore field (dal Complete Scoundrel, zona di funghi che rallentano e rendono nauseati gli avversari), obscuring mist, dal Player's Handbook.

2° livello - attentive alarm (dal Complete Mage, funziona come allarme, ma ti dice anche informazioni sulle creature che entrano nella zona).

3° livello - repelling shield (dal Complete Mage, più o meno funziona come scudo, ma spinge anche via i nemici), pall of twilight (dal Complete Mage, un velo di ombre che blocca vista e suoni), wall of vermin (dal Complete Scoundrel, un muro di insetti!)

9° livello - towering thunderhead (dal Complete Mage, crea una zona in cui si ha occultamento, blocca gli attacchi a distanza, e potenzia le magie di tuono o fulmine), genius loci (dal Complete Mage, crea un guardiano spirituale che difende un luogo)

Pant...pant...stiamo davvero raschiando il fondo del barile! :-D

Inviato

Grande, sei veramente un pozzo di arcano sapere :lol:

Dammi solo un po' di tempo per controllare le tue proposte....

Unico neo: con Complete mage intendi forse complete arcane.... perchè se così non fosse mi sa che non ho il manuale a disposizione.....

Inviato

Grande, sei veramente un pozzo di arcano sapere :lol:

Dammi solo un po' di tempo per controllare le tue proposte....

Unico neo: con Complete mage intendi forse complete arcane.... perchè se così non fosse mi sa che non ho il manuale a disposizione.....

No, è proprio il Complete Mage, uno degli ultimissimi manuali usciti per la 3.5: http://www.wizards.com/default.asp?x=products/dndacc/953847200

Purtroppo non credo sia stato riportato nei compendi dal sito di Crystalkeep...so che è stato comunque pubblicato in italia (anche se non tradotto).

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