Darken Rahl Inviato 7 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Che ne dici di telepathic bond, lesser (sempre CD)? Oppure di chiaroudienza/chiaroveggenza, dal PHB?L'ultima proposta mi sembra ottima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 9 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2009 Questa gemma dovrebbe essere semplice e infatti di alcuni livelli ho più magie del necessario (e non so scegliere quali tenere ) DISTRUZIONE Spoiler: 1° liv deafening clang orb of sound lesser sonic balst ???? 2° liv belker claws decomposition frantumare sonic weapon 3° liv dissolvi magie clutch of orcus dehydratate disrupt undead greater dissonant chord 4° liv backlash slashing dispell (PH II) orb of sound resonating bolt sound lance 5° liv body harmonic incorporeal nova distruggere viventi cacophonic burst sonic rumble 6° liv anger of noonday sun flesh shiver disintegrazione dirge 7° liv antimagic ray avasculate distruzione ???? 8° liv avasculate, mass flensing chain dispell (PH II) lion's roar 9° liv blackfire disgiunzione implosione sphere of ultimate destruction detonate (PH II) Ovviamente il concetto è quello di incantesimi che facciano danni nel modo più chiassoso e vistoso possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Questa gemma dovrebbe essere semplice e infatti di alcuni livelli ho più magie del necessario (e non so scegliere quali tenere ) DISTRUZIONE Spoiler: 1° liv deafening clang orb of sound lesser sonic balst ???? 2° liv belker claws decomposition frantumare sonic weapon 3° liv dissolvi magie clutch of orcus dehydratate disrupt undead greater dissonant chord 4° liv backlash slashing dispell (PH II) orb of sound resonating bolt sound lance 5° liv body harmonic incorporeal nova distruggere viventi cacophonic burst sonic rumble 6° liv anger of noonday sun flesh shiver disintegrazione dirge 7° liv antimagic ray avasculate distruzione ???? 8° liv avasculate, mass flensing chain dispell (PH II) lion's roar 9° liv blackfire disgiunzione implosione sphere of ultimate destruction detonate (PH II) Ovviamente il concetto è quello di incantesimi che facciano danni nel modo più chiassoso e vistoso possibile. Dunque...modifiche proposte: 3° - toglierei disrupt undead, greater: tutto sommato per danneggiare i Non Morti c'è già la Gemma CURA. 4° - toglierei slashing dispell. Le altre magie devo un po' cercarle e leggerne l'effetto, non appena ho un po' di tempo guardo quelle di 9° e 5°. Di 1° livello, potrebbe starci un classico dardo incantato? Proiettili luminosi che partono dalle dita sono abbastanza vistosi Di 7° potrebbe essere interessante aggiungere spruzzo prismatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 11 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Dunque...modifiche proposte: 3° - toglierei disrupt undead, greater: tutto sommato per danneggiare i Non Morti c'è già la Gemma CURA. 4° - toglierei slashing dispell. FattoDi 1° livello, potrebbe starci un classico dardo incantato? Proiettili luminosi che partono dalle dita sono abbastanza vistosi OkDi 7° potrebbe essere interessante aggiungere spruzzo prismatico.Spruzzo prismatico non mi sembra valido: troppi effetti legati già ad altre gemme. Spulciando un po' ho trovato questo su Dragon Magic: Haze Of Smoldering Stone. Come lo vedi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 FattoOkSpruzzo prismatico non mi sembra valido: troppi effetti legati già ad altre gemme. Spulciando un po' ho trovato questo su Dragon Magic: Haze Of Smoldering Stone. Come lo vedi? haze of smoldering stone mi sembra appropriato e interessante. Manterrai anche il suo effetto secondario (resistenza al fuoco 3 per chi conosce la magia)? Mi diresti solo da quali fonti hai preso le magie body harmonic, incorporeal nova, cacophonic burst, sonic rumble, blackfire? Sto avendo difficoltà a trovarle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 12 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 haze of smoldering stone mi sembra appropriato e interessante. Manterrai anche il suo effetto secondario (resistenza al fuoco 3 per chi conosce la magia)?Mi sa che l'effetto secondario me lo sono volato Grazie per la dritta vado subito a controllare e ovviamente lo mantengo. Mi diresti solo da quali fonti hai preso le magie body harmonic, incorporeal nova, cacophonic burst, sonic rumble, blackfire? Sto avendo difficoltà a trovarle Dove non specifico la fonte mi riferisco sempre al "manuale del giocatore" per le magie in italiano e allo "spell compendium" per quelle in inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 Dunque...direi che tutte le magie per DISTRUZIONE vanno bene: per i livelli dove ce ne sono troppe, puoi eliminarne una a caso Ho solo qualche dubbio su chain dispel...è vero che l'effetto è molto spettacolare, però non infligge danno. Potrebbe starci comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 14 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 Quindi DISTRUZIONE si completa in questo modo: Spoiler: 1° liv deafening clang orb of sound lesser sonic balst Dardo Incantato 2° liv belker claws decomposition frantumare sonic weapon 3° liv dissolvi magie clutch of orcus dehydratate dissonant chord 4° liv backlash orb of sound resonating bolt sound lance 5° liv body harmonic incorporeal nova cacophonic burst sonic rumble 6° liv anger of noonday sun flesh shiver disintegrazione dirge 7° liv antimagic ray avasculate distruzione haze of smoldering stone (chi è legato ad una gemma con questo potere guadagna RD fuoco 3) 8° liv avasculate, mass flensing chain dispell (PH II) lion's roar 9° liv disgiunzione implosione sphere of ultimate destruction detonate (PH II) Se riesco a riordinare un po le idee domani posto un'altra gemma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 16 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Come dicevo qualche post fa la gemma ULTIMA uccide (fa danni) in modo subdolo senza esplosioni o simili ed è incentrata sulla necromanzia quindi Spoiler: 1° Liv Raggio di Indebolimento Dolore della collera lenta consunzione scagliare ferita 2° Liv Rintocco di morte tocco del ghoul blast of force assimilare forza 3° Liv Contagio Raggio di esaurimento tocco del vampiro Agonia 4° Liv Campo debilitante (liber Mortis) heart riper fermare il cuore ???? 5° Liv Inaridire onde di affaticamento carezza della notte (LM) quill blast 6° Liv drown ferire pustole nube dell'achaierai 7° Liv dito della morte onde di esaurimento campo debilitante superiore (LM) Palmo avvizzente (Eberron) 8° Liv bodak's glare intrappolare l'anima orrido avvizzimento contaminare 9° Liv drown greater lamento della banshe legare l'anima risucchio di energia Edit: ho aggiunto i poteri in grassetto tratti tutti dal manuale delle fosche tenebre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Come dicevo qualche post fa la gemma ULTIMA uccide (fa danni) in modo subdolo senza esplosioni o simili ed è incentrata sulla necromanzia quindi Spoiler: 1° Liv Raggio di Indebolimento Dolore della collera lenta consunzione scagliare ferita 2° Liv Rintocco di morte tocco del ghoul blast of force assimilare forza 3° Liv Contagio Raggio di esaurimento tocco del vampiro Agonia 4° Liv Campo debilitante (liber Mortis) heart riper fermare il cuore ???? 5° Liv Inaridire onde di affaticamento carezza della notte (LM) quill blast 6° Liv drown ferire pustole nube dell'achaierai 7° Liv dito della morte onde di esaurimento campo debilitante superiore (LM) Palmo avvizzente (Eberron) 8° Liv bodak's glare intrappolare l'anima orrido avvizzimento contaminare 9° Liv drown greater lamento della banshe legare l'anima risucchio di energia Edit: ho aggiunto i poteri in grassetto tratti tutti dal manuale delle fosche tenebre Ok, questa Gemma ha poteri notevoli: in particolare, possiede molti "save or die". Mi sembrano tutti indicati. Per il 4° livello, consiglio enervation (PHB): tramite un raggio (contatto a distanza) infligge 1d4 livelli negativi, che stackano con altri, tolgono uno slot per livello, e - se pari ai DV - uccidono. Vista la presenza di risucchio di energia al 9°, il suo "fratellino minore" al 4° potrebbe starci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Enervation = Debilitazione. Grazie anche questa mi era sfuggita. Anche ULTIMA è quindi conclusa. Ora vengono le gemme un po' più ostiche. Quelle in cui, dopo una prima ricerca, ci sono ancora molti buchi. Cominciamo con: SCUDO Spoiler: 1° liv Armatura magica Armatura ectoplasmica protezione dal bene/male portezione dal caos/legge 2° liv Pelle coriacea resistere all'energia protezione dalle frecce energy shield lesser 3° liv Protezione dall'energia positiva/negativa mage armour, mass sonic shield (PH II) energized shield 4° liv Immunità agli incantesimi pelle di pietra armour of darkness shiel of faith, mass (possibilmente da cambiare) 5° liv cacophonic shield fire shield, mass resistenza agli incantesimi scudo di fuoco 6° liv tortoise shell ???? ???? ???? 7° liv riflettere incantesimo ???? ???? ???? 8° liv protezione dagli incantesimi scudo della legge immunità agli incantesimi superiore ???? 9° liv ???? ???? ???? ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Enervation = Debilitazione. Grazie anche questa mi era sfuggita. Anche ULTIMA è quindi conclusa. Ora vengono le gemme un po' più ostiche. Quelle in cui, dopo una prima ricerca, ci sono ancora molti buchi. Cominciamo con: SCUDO Spoiler: 1° liv Armatura magica Armatura ectoplasmica protezione dal bene/male portezione dal caos/legge 2° liv Pelle coriacea resistere all'energia protezione dalle frecce energy shield lesser 3° liv Protezione dall'energia positiva/negativa mage armour, mass sonic shield (PH II) energized shield 4° liv Immunità agli incantesimi pelle di pietra armour of darkness shiel of faith, mass (possibilmente da cambiare) 5° liv cacophonic shield fire shield, mass resistenza agli incantesimi scudo di fuoco 6° liv tortoise shell ???? ???? ???? 7° liv riflettere incantesimo ???? ???? ???? 8° liv protezione dagli incantesimi scudo della legge immunità agli incantesimi superiore ???? 9° liv ???? ???? ???? ???? Tutti gli incantesimi che riporto sotto sono nel PHB: sorry se li scrivo sempre in inglese, ma dal lavoro posso consultare solo il System Reference Document 3.5 Per il 9° livello c'è la simpatica sfera prismatica, e per l'8° il muro prismatico: protezioni davvero adeguate al livello (cazzutissime!). Di 8° potrebbe starci anche dimensional lock. Di 7° livello, sequester potrebbe andare? Oppure SCUDO include solo protezioni lanciate su se stessi, e non barriere che "isolino" altre creature? Di 6° livello, anti-magic field è un must, così come globe of invulnerability e forse anche repulsion. Per sostituire shield of faith, mass, potrebbe andare bene solid fog? Oppure è un po' troppo legata agli elementi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Il grosso del problema e che oltre alla gemma SCUDO esite anche quella BARRIERA (che contiene tutte le cose tipo wall e similari). A questo punto forse è meglio che posti anche la lista BARRIERA e che le si porti avanti contemporaneamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Il grosso del problema e che oltre alla gemma SCUDO esite anche quella BARRIERA (che contiene tutte le cose tipo wall e similari). A questo punto forse è meglio che posti anche la lista BARRIERA e che le si porti avanti contemporaneamente. Azz, mea culpa...BARRIERA mi era sfuggita ; In effetti sì, si potrebbe provare a portarle avanti insieme. Anche rileggendo il tuo passato post dove elenchi tutte le gemme, secondo me è necessario sottolineare bene la distinzione fra SCUDO e BARRIERA (oppure abolirla, inserendo così magari solo magie "core" che sono quelle un po' più sicure dal punto di vista del playtesting). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Ecco le gemme in coppia (stile le interviste delle Iene:lol:) SCUDO________________________________BARRIERA Spoiler: 1° liv_________________________________1° liv Armatura magica________________________Backbiter (poco convincente) Armatura ectoplasmica___________________Wall of smoke protezione dal bene/male__________________???? portezione dal caos/legge_________________???? 2° liv_________________________________2° liv Pelle coriacea__________________________Force Barrier resistere all'energia_____________________Serratura Arcana protezione dalle frecce___________________Wall of Gloom energy shield lesser _____________________???? 3° liv_________________________________3° liv Protezione dall'energia positiva/negativa_____Muro di vento mage armour, mass_____________________Wall of light sonic shield (PH II)______________________???? energized shield _______________________???? 4° liv_________________________________4° liv Immunità agli incantesimi_________________Dispelling screen pelle di pietra__________________________force chest armour of darkness_____________________muro di ghiaccio shiel of faith, mass______________________nebbia solida 5° liv_________________________________5° liv cacophonic shield_______________________muro di forza fire shield, mass________________________muro di fuoco resistenza agli incantesimi________________muro di pietra scudo di fuoco__________________________muro di spine 6° liv_________________________________6° liv tortoise shell___________________________barriera di lame ????__________________________________muro di ferro ????__________________________________campo antimagia ????__________________________________wall of gears 7° liv_________________________________7° liv riflettere incantesimo____________________dispelling screen greater ????_________________________________energy immunity ????_________________________________gabbia di forza ????_________________________________repulsione 8° liv_________________________________8° liv protezione dagli incantesimi_______________schermo scudo della legge_______________________muro prismatico immunità agli incantesimi superiore_________wall of greater dispell magic ????_________________________________sfera telecinetica 9° liv__________________________________9° liv ????___________________________________absorption ????___________________________________sfera prismatica ????___________________________________???? ????___________________________________???? In effetti le due gemme sono molto simili nei loro effetti ma purtroppo devo cercare di differenziarle e non posso accorparle in quanto mi sto basando sulle pietre materia di "Final Fantasy VII" e volevo restare fedele almeno alle tipologie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Ecco le gemme in coppia (stile le interviste delle Iene:lol:) SCUDO________________________________BARRIERA Spoiler: 1° liv_________________________________1° liv Armatura magica________________________Backbiter (poco convincente) Armatura ectoplasmica___________________Wall of smoke protezione dal bene/male__________________???? portezione dal caos/legge_________________???? 2° liv_________________________________2° liv Pelle coriacea__________________________Force Barrier resistere all'energia_____________________Serratura Arcana protezione dalle frecce___________________Wall of Gloom energy shield lesser _____________________???? 3° liv_________________________________3° liv Protezione dall'energia positiva/negativa_____Muro di vento mage armour, mass_____________________Wall of light sonic shield (PH II)______________________???? energized shield _______________________???? 4° liv_________________________________4° liv Immunità agli incantesimi_________________Dispelling screen pelle di pietra__________________________force chest armour of darkness_____________________muro di ghiaccio shiel of faith, mass______________________nebbia solida 5° liv_________________________________5° liv cacophonic shield_______________________muro di forza fire shield, mass________________________muro di fuoco resistenza agli incantesimi________________muro di pietra scudo di fuoco__________________________muro di spine 6° liv_________________________________6° liv tortoise shell___________________________barriera di lame ????__________________________________muro di ferro ????__________________________________campo antimagia ????__________________________________wall of gears 7° liv_________________________________7° liv riflettere incantesimo____________________dispelling screen greater ????_________________________________energy immunity ????_________________________________gabbia di forza ????_________________________________repulsione 8° liv_________________________________8° liv protezione dagli incantesimi_______________schermo scudo della legge_______________________muro prismatico immunità agli incantesimi superiore_________wall of greater dispell magic ????_________________________________sfera telecinetica 9° liv__________________________________9° liv ????___________________________________absorption ????___________________________________sfera prismatica ????___________________________________???? ????___________________________________???? In effetti le due gemme sono molto simili nei loro effetti ma purtroppo devo cercare di differenziarle e non posso accorparle in quanto mi sto basando sulle pietre materia di "Final Fantasy VII" e volevo restare fedele almeno alle tipologie. Al 1° livello, per BARRIERA, potrebbe starci hold portal (PHB). Al 2°, c'è fog cloud (PHB), crea una specie di nube che oscura la visuale...in senso lato, è simile ad un muro di nebbia Se al 7° livello per BARRIERA compare gabbia di forza, potrebbe avere senso anche imprisonment (PHB) al 9°? mind blank (PHB) potrebbe avere senso per SCUDO all'8° livello: in fondo si tratta di una protezione personale contro attacchi mentali. Visto che scudo di fuoco di fatto fa danno, potrebbero starci anche cose come aura of cold di Frostburn? Uhm...inizia a diventare complesso. Dovremo ricorrere a manuali oscuri e polverosi, soprattutto per le magie di alto livello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 Al 1° livello, per BARRIERA, potrebbe starci hold portal (PHB). Al 2°, c'è fog cloud (PHB), crea una specie di nube che oscura la visuale...in senso lato, è simile ad un muro di nebbia Fog cloud OK blocca porta potrebbe anche starci ma mi sa che vuol dire che siamo un po' alla frutta Se al 7° livello per BARRIERA compare gabbia di forza, potrebbe avere senso anche imprisonment (PHB) al 9°? Imprigionare faceva già parte della gemma MISTICO mind blank (PHB) potrebbe avere senso per SCUDO all'8° livello: in fondo si tratta di una protezione personale contro attacchi mentali. PerfettoVisto che scudo di fuoco di fatto fa danno, potrebbero starci anche cose come aura of cold di Frostburn? La versione maggiore compare nella gemma GHIACCIO. Inoltre scudo di fuoco fa danno in maniera reattiva (mi colpisci/becchi danno) mentre l'aura di gelo fa danni per prossimità. Comunque va bene Uhm...inizia a diventare complesso. Dovremo ricorrere a manuali oscuri e polverosi, soprattutto per le magie di alto livello! Lo so.... e le prossime saranno anche peggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 Ci avventuriamo in terre oscure, coi manuali 3.5 più recenti e magie che probabilmente nessuno ha mai usato! (ma alcune sono tutt'altro che scarse) Per SCUDO: 6° livello - spiritual guardian (dal Complete Champion, guerriero spiritico che si fonde con te e ti dà +6 alla CA, oltre a fare qualche attacchino), karmic retribution (dal Complete Mage, chi ti colpisce viene stunnato per un round), prismatic aura (dal Complete Mage, uno scudo di colori che conferisce occultamento e danneggia gli avversari) 7° livello - energy absorption, (dal Complete Mage, guadagni una resistenza all'energia, e puoi trasformare gli attacchi di quell'elemento in punti vita), retributive enervation (dal Complete Mage, ogni creatura che ti colpisce in mischia guadagna un livello negativo) 8° livello - mysterious redirection (dal Complete Mage, gli attacchi che ti colpiscono hanno il 50% di probabilità di colpire un bersaglio adiacente), 9° livello - trascend mortality (dal Complete Mage, diventi praticamente indistruttibile per la durata dell'incantesimo, niente può ucciderti...al termine dell'incantesimo, muori Per BARRIERA: 1° livello - allarme, dal Player's Handbook. Secondo me è molto indicato, e prima ci era sfuggito clamorosamente! , blockade (dal Complete Scoundrel, crea un blocco di legno che ostruisce una casella), spore field (dal Complete Scoundrel, zona di funghi che rallentano e rendono nauseati gli avversari), obscuring mist, dal Player's Handbook. 2° livello - attentive alarm (dal Complete Mage, funziona come allarme, ma ti dice anche informazioni sulle creature che entrano nella zona). 3° livello - repelling shield (dal Complete Mage, più o meno funziona come scudo, ma spinge anche via i nemici), pall of twilight (dal Complete Mage, un velo di ombre che blocca vista e suoni), wall of vermin (dal Complete Scoundrel, un muro di insetti!) 9° livello - towering thunderhead (dal Complete Mage, crea una zona in cui si ha occultamento, blocca gli attacchi a distanza, e potenzia le magie di tuono o fulmine), genius loci (dal Complete Mage, crea un guardiano spirituale che difende un luogo) Pant...pant...stiamo davvero raschiando il fondo del barile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 23 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 Grande, sei veramente un pozzo di arcano sapere Dammi solo un po' di tempo per controllare le tue proposte.... Unico neo: con Complete mage intendi forse complete arcane.... perchè se così non fosse mi sa che non ho il manuale a disposizione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 Grande, sei veramente un pozzo di arcano sapere Dammi solo un po' di tempo per controllare le tue proposte.... Unico neo: con Complete mage intendi forse complete arcane.... perchè se così non fosse mi sa che non ho il manuale a disposizione..... No, è proprio il Complete Mage, uno degli ultimissimi manuali usciti per la 3.5: http://www.wizards.com/default.asp?x=products/dndacc/953847200 Purtroppo non credo sia stato riportato nei compendi dal sito di Crystalkeep...so che è stato comunque pubblicato in italia (anche se non tradotto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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