Vai al contenuto

Gemme e Magie


Messaggio consigliato


  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho letto manuali inimmaginabili, e alla fine ho trovato qualcosa. Per il 9° livello di SCUDO ho alcune proposte sensate, e altre insensate!

Proposte sensate

Investiture of the Hellfire Engine (dà le proprietà di Iron Body + un soffio da 8d10 che bypassa tutte le difese, Fiendish Codex II), Repel metal or stone (PHB, crea scudo invisibile intorno a te che respinge metallo o pietra; è da Druido 8, ma l'ho visto anche come magia di Dominio di 9° in Player's Guide to Faerun), Eterno nemico della non morte (enormi bonus contro i non morti, Magia di Faerun e credo sia comparso su un fottio di altri manuali con il nome di Undeath's eternal foe).

Proposte meno sensate

Investiture of the Pit Fiend (dà l'aspetto di un Pit Fiend e tre diverse modalità di attacco...non protegge per niente, ma la miglior difesa non è forse l'attacco? :-D, Fiendish Codex II), Dragonshape (quale miglior difesa che trasformarsi in un drago? :-D, Player's Handbook II)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto manuali inimmaginabili, e alla fine ho trovato qualcosa. Per il 9° livello di SCUDO ho alcune proposte sensate, e altre insensate!

Proposte sensate

Investiture of the Hellfire Engine (dà le proprietà di Iron Body + un soffio da 8d10 che bypassa tutte le difese, Fiendish Codex II), Repel metal or stone (PHB, crea scudo invisibile intorno a te che respinge metallo o pietra; è da Druido 8, ma l'ho visto anche come magia di Dominio di 9° in Player's Guide to Faerun), Eterno nemico della non morte (enormi bonus contro i non morti, Magia di Faerun e credo sia comparso su un fottio di altri manuali con il nome di Undeath's eternal foe).

Evviva abbiamo completato anche SCUDO :-D

Ora cogliamo l'occasione del ponte per riposarci un poco prima delle fatiche finali.... anche perchè abbiamo raschiato talmente tanto il fondo che siamo finiti all'inferno... :lol:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricominciamo...

Gemma VELENO

Spoiler:  
1° liv

Ritarda Veleno

Unto

Orb of Acid, Lesser

Corrosive Grasp

2° liv

Freccia acida

malevolent miasm

????

????

3° liv

contagious fog

acid breath

nube maleodorante

veleno

4° liv

orb of acid

stretta corrosiva

toxic weapon (PH II)

contagious touch

5° liv

nube mortale

poison thorns

vitriolic sphere

contagion, mass

6° liv

nebbia acida

acid storm

spider curse

????

7° liv

scourge

stone spider

????

????

8° liv

disintossicare (eberron)

????

????

????

9° liv

????

????

????

????

Come vedi assimilo gli acidi ai veleni ma anche così ci sono grossi buchi nella lista
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricominciamo...

Gemma VELENO

Spoiler:  
1° liv

Ritarda Veleno

Unto

Orb of Acid, Lesser

Corrosive Grasp

2° liv

Freccia acida

malevolent miasm

????

????

3° liv

contagious fog

acid breath

nube maleodorante

veleno

4° liv

orb of acid

stretta corrosiva

toxic weapon (PH II)

contagious touch

5° liv

nube mortale

poison thorns

vitriolic sphere

contagion, mass

6° liv

nebbia acida

acid storm

spider curse

????

7° liv

scourge

stone spider

????

????

8° liv

disintossicare (eberron)

????

????

????

9° liv

????

????

????

????

Come vedi assimilo gli acidi ai veleni ma anche così ci sono grossi buchi nella lista

Si potrebbe provare a riproporre il trucchetto del talento Sostituzione Energetica del Complete Arcane per rendere vari incantesimi (raggio glaciale, ecc.) con acido come descrittore energetico, per riempire gli ultimi buchi.

Stasera comunque ricomincerò le ricerche in vari manuali ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente questa è una soluzione valida ma prima di ricorrere a questa carta preferivo vedere di riempire un poco di più i buchi. Anche perchè poi lo stesso problema si ripresenterà per la gemma FULMINE e a quel punto avremmo una serie di gemme molto/troppo simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente questa è una soluzione valida ma prima di ricorrere a questa carta preferivo vedere di riempire un poco di più i buchi. Anche perchè poi lo stesso problema si ripresenterà per la gemma FULMINE e a quel punto avremmo una serie di gemme molto/troppo simili.

Sono assolutamente d'accordo. Intanto, in uno sprazzo di tempo, ho consultato nuovamente le potenze demoniache che ci hanno regalato altre quattro magie a mio parere decisamente tematiche, soprattutto dal punto di vista veleno -> danno alle caratteristiche.

Dal Fiendish Codex I abbiamo:

6° livello: Pox (magia che fa drain della Costituzione)

7° livello: Slime Wave (ondata di slime verdastro che fa danni alle caratteristiche e agli oggetti)

8° livello: Befoul (rende velenosi metri cubi d'acqua)

9° livello: Despoil (energia verde che distrugge un po' tutto, ficcando danni enormi a creature vegetali ed edifici, ed infliggendo danni alla Forza delle creature viventi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato ancora:

4° livello - Caustic Mire (dal Complete Mage, crea una zona di terreno difficile che fa danni da acido a chi ci sta dentro)

Una curiosità: ho provato a cercare disintossicare, ma non l'ho trovato: è un effetto benefico contro il veleno? Se sì, di 2° livello potrebbe starci anche delay poison (PHB).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Disintossicare è una magia benefica presa dal manuale di ambientazione di Eberron mentre rallenta veleno è un potere già inserito al 1° livello. Appena riesco controllo gli altri incantesimi che hai postato ma da quanto scrivi sembrano molto azzeccati.

In Demon we Trust

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Fiendish Codex I abbiamo:

6° livello: Pox (magia che fa drain della Costituzione)

7° livello: Slime Wave (ondata di slime verdastro che fa danni alle caratteristiche e agli oggetti)

8° livello: Befoul (rende velenosi metri cubi d'acqua)

9° livello: Despoil (energia verde che distrugge un po' tutto, ficcando danni enormi a creature vegetali ed edifici, ed infliggendo danni alla Forza delle creature viventi)

Magie controllate.... e approvate
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scartabellato tutti i miei manuali ma ho trovato solo Epidemia al 9° livello tratta da "I Signori delle Terre Selvagge" quindi ora VELENO risulta così

Spoiler:  
1° liv

Ritarda Veleno

Unto

Orb of Acid, Lesser

Corrosive Grasp

2° liv

Freccia acida

malevolent miasm

????

????

3° liv

contagious fog

acid breath

nube maleodorante

veleno

4° liv

orb of acid

stretta corrosiva

toxic weapon (PH II)

contagious touch

5° liv

nube mortale

poison thorns

vitriolic sphere

contagion, mass

6° liv

nebbia acida

acid storm

spider curse

Pox [Fiendish codex I]

7° liv

scourge

stone spider

slime wave [Fiendish codex I]

????

8° liv

disintossicare (eberron)

befoul [Fiendish codex I]

????

????

9° liv

despoil [Fiendish codex I]

epidemia [signori terre selvagge]

????

????

Se non trovi qualcosa tu riempirò i buchi usando la metamagia...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi ahi, temo che fino all'inizio della prossima settimana avrò qualche difficoltà a cercare, sto finendo di correggere e impaginare un'avventura da torneo per ParmaComics 2009, che è questo weekend (shameless plug! Partecipate numerosi :-D).

Però da martedì della prossima settimana mi ributterò sul VELENO (e non è detto che non riesca anche a cercare qualcosa nei momenti morti del weekend...se ce ne saranno ^_^;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungendo un pizzico di metamagia qua e là per VELENO ecco cosa salta fuori:

Spoiler:  
1° liv

Ritarda Veleno

Unto

Orb of Acid, Lesser

Corrosive Grasp

2° liv

Freccia acida

malevolent miasm

Sfera infuocata trasformata in inacidita

Fireburst cambiata in acido

3° liv

contagious fog

acid breath

nube maleodorante

veleno

4° liv

orb of acid

stretta corrosiva

toxic weapon (PH II)

contagious touch

5° liv

nube mortale

poison thorns

vitriolic sphere

contagion, mass

6° liv

nebbia acida

acid storm

spider curse

Pox [Fiendish codex I]

7° liv

scourge

stone spider

slime wave [Fiendish codex I]

nebbia acida estesa

8° liv

disintossicare (eberron)

befoul [Fiendish codex I]

nube mortale massimizzata

field of icy razor acidificati

9° liv

despoil [Fiendish codex I]

epidemia [signori terre selvagge]

nebbia acida massimizzata

acid storm massimizzato

cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungendo un pizzico di metamagia qua e là per VELENO ecco cosa salta fuori:

Spoiler:  
1° liv

Ritarda Veleno

Unto

Orb of Acid, Lesser

Corrosive Grasp

2° liv

Freccia acida

malevolent miasm

Sfera infuocata trasformata in inacidita

Fireburst cambiata in acido

3° liv

contagious fog

acid breath

nube maleodorante

veleno

4° liv

orb of acid

stretta corrosiva

toxic weapon (PH II)

contagious touch

5° liv

nube mortale

poison thorns

vitriolic sphere

contagion, mass

6° liv

nebbia acida

acid storm

spider curse

Pox [Fiendish codex I]

7° liv

scourge

stone spider

slime wave [Fiendish codex I]

nebbia acida estesa

8° liv

disintossicare (eberron)

befoul [Fiendish codex I]

nube mortale massimizzata

field of icy razor acidificati

9° liv

despoil [Fiendish codex I]

epidemia [signori terre selvagge]

nebbia acida massimizzata

acid storm massimizzato

cosa ne pensi?

Soprattutto per il 9° mi sembrano azzeccatissime. Oggi pomeriggio scartabello ancora un po', però finora non sono riuscito a trovare niente ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...