Darken Rahl Inviato 25 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Ok sono riuscito a trovare una polverosa copia del manuale quindi BARRIERA è completa. Rimangono un buco di 7° liv e tre di 9° per quanto riguarda SCUDO. Mi tufferò nuovamente nella montagna di pergamene per vedere se salta fuori qualcosa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Il settimo livello potrebbe forse essere concluso con Urban Shield [Race of destiny] ma per i tre buchi nel nono ancora brancolo nel buio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Il settimo livello potrebbe forse essere concluso con Urban Shield [Race of destiny] ma per i tre buchi nel nono ancora brancolo nel buio E' tempo di ricorrere a misure drastiche: non appena ho un po' di tempo inizio a consultare Manuali come Cityscape e simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Ho letto manuali inimmaginabili, e alla fine ho trovato qualcosa. Per il 9° livello di SCUDO ho alcune proposte sensate, e altre insensate! Proposte sensate Investiture of the Hellfire Engine (dà le proprietà di Iron Body + un soffio da 8d10 che bypassa tutte le difese, Fiendish Codex II), Repel metal or stone (PHB, crea scudo invisibile intorno a te che respinge metallo o pietra; è da Druido 8, ma l'ho visto anche come magia di Dominio di 9° in Player's Guide to Faerun), Eterno nemico della non morte (enormi bonus contro i non morti, Magia di Faerun e credo sia comparso su un fottio di altri manuali con il nome di Undeath's eternal foe). Proposte meno sensate Investiture of the Pit Fiend (dà l'aspetto di un Pit Fiend e tre diverse modalità di attacco...non protegge per niente, ma la miglior difesa non è forse l'attacco? , Fiendish Codex II), Dragonshape (quale miglior difesa che trasformarsi in un drago? , Player's Handbook II) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 28 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Ho letto manuali inimmaginabili, e alla fine ho trovato qualcosa. Per il 9° livello di SCUDO ho alcune proposte sensate, e altre insensate! Proposte sensate Investiture of the Hellfire Engine (dà le proprietà di Iron Body + un soffio da 8d10 che bypassa tutte le difese, Fiendish Codex II), Repel metal or stone (PHB, crea scudo invisibile intorno a te che respinge metallo o pietra; è da Druido 8, ma l'ho visto anche come magia di Dominio di 9° in Player's Guide to Faerun), Eterno nemico della non morte (enormi bonus contro i non morti, Magia di Faerun e credo sia comparso su un fottio di altri manuali con il nome di Undeath's eternal foe). Evviva abbiamo completato anche SCUDO Ora cogliamo l'occasione del ponte per riposarci un poco prima delle fatiche finali.... anche perchè abbiamo raschiato talmente tanto il fondo che siamo finiti all'inferno... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Evviva abbiamo completato anche SCUDO Ora cogliamo l'occasione del ponte per riposarci un poco prima delle fatiche finali.... anche perchè abbiamo raschiato talmente tanto il fondo che siamo finiti all'inferno... Ciao ! Buon ponte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 3 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Ricominciamo... Gemma VELENO Spoiler: 1° liv Ritarda Veleno Unto Orb of Acid, Lesser Corrosive Grasp 2° liv Freccia acida malevolent miasm ???? ???? 3° liv contagious fog acid breath nube maleodorante veleno 4° liv orb of acid stretta corrosiva toxic weapon (PH II) contagious touch 5° liv nube mortale poison thorns vitriolic sphere contagion, mass 6° liv nebbia acida acid storm spider curse ???? 7° liv scourge stone spider ???? ???? 8° liv disintossicare (eberron) ???? ???? ???? 9° liv ???? ???? ???? ???? Come vedi assimilo gli acidi ai veleni ma anche così ci sono grossi buchi nella lista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Ricominciamo... Gemma VELENO Spoiler: 1° liv Ritarda Veleno Unto Orb of Acid, Lesser Corrosive Grasp 2° liv Freccia acida malevolent miasm ???? ???? 3° liv contagious fog acid breath nube maleodorante veleno 4° liv orb of acid stretta corrosiva toxic weapon (PH II) contagious touch 5° liv nube mortale poison thorns vitriolic sphere contagion, mass 6° liv nebbia acida acid storm spider curse ???? 7° liv scourge stone spider ???? ???? 8° liv disintossicare (eberron) ???? ???? ???? 9° liv ???? ???? ???? ???? Come vedi assimilo gli acidi ai veleni ma anche così ci sono grossi buchi nella lista Si potrebbe provare a riproporre il trucchetto del talento Sostituzione Energetica del Complete Arcane per rendere vari incantesimi (raggio glaciale, ecc.) con acido come descrittore energetico, per riempire gli ultimi buchi. Stasera comunque ricomincerò le ricerche in vari manuali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 4 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Si, effettivamente questa è una soluzione valida ma prima di ricorrere a questa carta preferivo vedere di riempire un poco di più i buchi. Anche perchè poi lo stesso problema si ripresenterà per la gemma FULMINE e a quel punto avremmo una serie di gemme molto/troppo simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Si, effettivamente questa è una soluzione valida ma prima di ricorrere a questa carta preferivo vedere di riempire un poco di più i buchi. Anche perchè poi lo stesso problema si ripresenterà per la gemma FULMINE e a quel punto avremmo una serie di gemme molto/troppo simili. Sono assolutamente d'accordo. Intanto, in uno sprazzo di tempo, ho consultato nuovamente le potenze demoniache che ci hanno regalato altre quattro magie a mio parere decisamente tematiche, soprattutto dal punto di vista veleno -> danno alle caratteristiche. Dal Fiendish Codex I abbiamo: 6° livello: Pox (magia che fa drain della Costituzione) 7° livello: Slime Wave (ondata di slime verdastro che fa danni alle caratteristiche e agli oggetti) 8° livello: Befoul (rende velenosi metri cubi d'acqua) 9° livello: Despoil (energia verde che distrugge un po' tutto, ficcando danni enormi a creature vegetali ed edifici, ed infliggendo danni alla Forza delle creature viventi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Ho trovato ancora: 4° livello - Caustic Mire (dal Complete Mage, crea una zona di terreno difficile che fa danni da acido a chi ci sta dentro) Una curiosità: ho provato a cercare disintossicare, ma non l'ho trovato: è un effetto benefico contro il veleno? Se sì, di 2° livello potrebbe starci anche delay poison (PHB). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 4 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Si, Disintossicare è una magia benefica presa dal manuale di ambientazione di Eberron mentre rallenta veleno è un potere già inserito al 1° livello. Appena riesco controllo gli altri incantesimi che hai postato ma da quanto scrivi sembrano molto azzeccati. In Demon we Trust Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 6 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2009 Dal Fiendish Codex I abbiamo: 6° livello: Pox (magia che fa drain della Costituzione) 7° livello: Slime Wave (ondata di slime verdastro che fa danni alle caratteristiche e agli oggetti) 8° livello: Befoul (rende velenosi metri cubi d'acqua) 9° livello: Despoil (energia verde che distrugge un po' tutto, ficcando danni enormi a creature vegetali ed edifici, ed infliggendo danni alla Forza delle creature viventi) Magie controllate.... e approvate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 8 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Ho scartabellato tutti i miei manuali ma ho trovato solo Epidemia al 9° livello tratta da "I Signori delle Terre Selvagge" quindi ora VELENO risulta così Spoiler: 1° liv Ritarda Veleno Unto Orb of Acid, Lesser Corrosive Grasp 2° liv Freccia acida malevolent miasm ???? ???? 3° liv contagious fog acid breath nube maleodorante veleno 4° liv orb of acid stretta corrosiva toxic weapon (PH II) contagious touch 5° liv nube mortale poison thorns vitriolic sphere contagion, mass 6° liv nebbia acida acid storm spider curse Pox [Fiendish codex I] 7° liv scourge stone spider slime wave [Fiendish codex I] ???? 8° liv disintossicare (eberron) befoul [Fiendish codex I] ???? ???? 9° liv despoil [Fiendish codex I] epidemia [signori terre selvagge] ???? ???? Se non trovi qualcosa tu riempirò i buchi usando la metamagia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Ahi ahi, temo che fino all'inizio della prossima settimana avrò qualche difficoltà a cercare, sto finendo di correggere e impaginare un'avventura da torneo per ParmaComics 2009, che è questo weekend (shameless plug! Partecipate numerosi ). Però da martedì della prossima settimana mi ributterò sul VELENO (e non è detto che non riesca anche a cercare qualcosa nei momenti morti del weekend...se ce ne saranno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 No problem e in bocca al lupo per la manifestazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2009 Rieccomi! Ripresomi (parzialmente) da Parma ho provato a scartabellare ancora su alcuni manuali, ma per il momento non ho trovato niente di adatto alla gemma VELENO. Cercherò ancora fra oggi pomeriggio e stasera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 16 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2009 Ok grazie. Visto che non hai trovato nulla comincerò ad attivarmi per completare i buchi facendo uso della metamagia. PS Come è andata la manifestazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 Aggiungendo un pizzico di metamagia qua e là per VELENO ecco cosa salta fuori: Spoiler: 1° liv Ritarda Veleno Unto Orb of Acid, Lesser Corrosive Grasp 2° liv Freccia acida malevolent miasm Sfera infuocata trasformata in inacidita Fireburst cambiata in acido 3° liv contagious fog acid breath nube maleodorante veleno 4° liv orb of acid stretta corrosiva toxic weapon (PH II) contagious touch 5° liv nube mortale poison thorns vitriolic sphere contagion, mass 6° liv nebbia acida acid storm spider curse Pox [Fiendish codex I] 7° liv scourge stone spider slime wave [Fiendish codex I] nebbia acida estesa 8° liv disintossicare (eberron) befoul [Fiendish codex I] nube mortale massimizzata field of icy razor acidificati 9° liv despoil [Fiendish codex I] epidemia [signori terre selvagge] nebbia acida massimizzata acid storm massimizzato cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Aggiungendo un pizzico di metamagia qua e là per VELENO ecco cosa salta fuori: Spoiler: 1° liv Ritarda Veleno Unto Orb of Acid, Lesser Corrosive Grasp 2° liv Freccia acida malevolent miasm Sfera infuocata trasformata in inacidita Fireburst cambiata in acido 3° liv contagious fog acid breath nube maleodorante veleno 4° liv orb of acid stretta corrosiva toxic weapon (PH II) contagious touch 5° liv nube mortale poison thorns vitriolic sphere contagion, mass 6° liv nebbia acida acid storm spider curse Pox [Fiendish codex I] 7° liv scourge stone spider slime wave [Fiendish codex I] nebbia acida estesa 8° liv disintossicare (eberron) befoul [Fiendish codex I] nube mortale massimizzata field of icy razor acidificati 9° liv despoil [Fiendish codex I] epidemia [signori terre selvagge] nebbia acida massimizzata acid storm massimizzato cosa ne pensi? Soprattutto per il 9° mi sembrano azzeccatissime. Oggi pomeriggio scartabello ancora un po', però finora non sono riuscito a trovare niente ^__^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato