Relvist Inviata 9 Aprile 2009 Segnala Inviata 9 Aprile 2009 ciao a tutti. Nella 4a edizione di D&D per fare un attacco bisogna tirare 1d20 o il dado dell'arma o tutti e due??
SolKanar Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Ehm...in realtà è scritto sul manuale ; Comunque, bisogna prima tirare il d20, sommandoci i tuoi eventuali bonus, e cercare di superare la Difesa appropriata del nemico (CA, Tempra, Riflessi o Volontà a seconda dell'attacco che stai facendo). Poi, se colpisci, tiri il dado dell'arma per vedere quanto danno infliggi, e ci sommi i tuoi modificatori (modificatore di caratteristica, bonus dell'arma, ecc.)
Relvist Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2009 e quando si tira il dado dell'arma i danni si infliggono nei punti ferita??
SolKanar Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 e quando si tira il dado dell'arma i danni si infliggono nei punti ferita?? ...sì, sottrai il risultato totale (dado dell'arma più modificatori) dai punti ferita del nemico che stai combattendo. Però dovresti davvero davvero leggere il Manuale del Giocatore, prima di inviare domande ad un forum.
Dusdan Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Però dovresti davvero davvero leggere il Manuale del Giocatore, prima di inviare domande ad un forum.E anche il regolamento del forum, cosi` potresti evitare di creare topic con titoli troppo vaghi.
Fraco Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Non ti preoccupare.... Ma come ti è venuto in mente che devi tirare i dadi dell'arma HAI MOLTISSIMA FANTASIA !!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora