DTM Inviata 9 Aprile 2009 Segnala Inviata 9 Aprile 2009 ciao ragazzi..... una domanda. nell'incantesimo mette tre esempi di maledizioni applicabili e sotto specifica che se ne possono inventare ma che non dovrebbero eccedere rispetto agli esempi riportati. credo che questo sia di fatto per bilanciare questo incantesimo abbastanza potente credo..... poi mi è sorta una domanda.... sempre per una questione di bilanciamento, permettereste più maledizioni lanciate su uno setsso personaggio/nemico? sia differenti che di diverso tipo
KlunK Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 ciao ragazzi..... una domanda. nell'incantesimo mette tre esempi di maledizioni applicabili e sotto specifica che se ne possono inventare ma che non dovrebbero eccedere rispetto agli esempi riportati. credo che questo sia di fatto per bilanciare questo incantesimo abbastanza potente credo..... poi mi è sorta una domanda.... sempre per una questione di bilanciamento, permettereste più maledizioni lanciate su uno setsso personaggio/nemico? Perché no? Infondo ha un TS, una RI, ed è pure un attacco di contatto. E oltrettutto il manuale non dice niente nulla che faccia presupporre il contrario. sia differenti che di diverso tipo Ehm..cioé diverse o...di diverso tipo? Forse intendevi dello stesso tipo? Tipo due che danno malus a due caratteristiche? Anche in questo caso sì, se il PG si prepara così tante maledizioni...
DTM Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Perché no? Infondo ha un TS, una RI, ed è pure un attacco di contatto. E oltrettutto il manuale non dice niente nulla che faccia presupporre il contrario. Ehm..cioé diverse o...di diverso tipo? Forse intendevi dello stesso tipo? Tipo due che danno malus a due caratteristiche? Anche in questo caso sì, se il PG si prepara così tante maledizioni... parlavo ovviamente solo di una questione puramente di bilanciamento... mi spiego. prendi un'anima prescelta che puo' lanciare questo incantesimo fino a che ha slot senza doverla imaparare prima: la prima maledizione che scaglio è "il secondo tipo" quella che da -4 a tutti i tiri, per cui dalla seconda in poi avrebbe sempre + difficoltà a superare i tiri salvezza. la seconda magari è un -6 alla caratteristica e la treza il 50% di non poter far nulla. tenendo presente che la RI non è certo comunissima e che il tiro per il tocco è molto difficile da fallire renderebbe in tre round, contando anche che sono permanenti fino a che non curate con incantesimi specifici, il poveretto un rottame..... insomma davvero devastante. intendevo tutte e due, per quello che riguarda la seconda domanda essendo malus generali si sommano anche tra loro credo.... ripeto, regolisticamente si puo' tranquillamente fare io intendevo richiedere un'opinione per il puro bilanciamento....
Mad Master Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Rispetto alle regole per la cumulazione degli effetti magici ci possono essere due modi di interpretare più bestow curse su uno stesso soggetto... Quello drastico stabilisce che, essendo più effetti magici uguali con esiti differenti, solo l'ultima lanciata o la più potente vale... Le altre rimangono "sopite", ma non vengono cancellate e torneranno attive, qualora quelle lanciate dopo o quelle più potenti vengano rimosse (sempre una alla volta però)... Quello un po' meno drastico stabilisce che più maledizioni si cumulino a patto che ciascuna imponga un effetto diverso oppure lo stesso effetto ma a cose diverse... Ad esempio, si possono ridurre i punteggi di Forza e Carisma, ma non due volte il punteggio di Forza... Anche in questo caso, due maledizioni che fanno la stessa identica cosa non si cancellano, ma vale solo la più recente o la più potente, mentre l'altra rimane sopita al di sotto...
Larin Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 ripeto, regolisticamente si puo' tranquillamente fare io intendevo richiedere un'opinione per il puro bilanciamento.... Si tratta di un incantesimo di 3° livello, che richiede un TxC in mischia, concede TS e condede RI; la CD non diventerà mai particolarmente elevata a meno di intensificare l'incantesimo, spenderci sopra svariati talenti e/o usare altri metodi. Insomma, lo giudico un incantesimo di debuffing buono i pesci piccoli, ma non di efficacia vitale ed io concederei di influenzare con più maledizioni diverse lo stesso bersaglio.
Kursk Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Non vedo il probelma di lanciarlo contro lo stesso bersaglio a pattodi non voler "cumulare" due maledizioni identiche. Per altro suggerirei dare un'occhiata al BOOK OPF VILE DARKNESS dove se non sbaglio si parla un po' anche di maledizioni... magari c'è qualche dritta lì che non ricordaimo a memoria.
Blackstorm Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Si tratta di un incantesimo di 3° livello, che richiede un TxC in mischia, concede TS e condede RI; la CD non diventerà mai particolarmente elevata a meno di intensificare l'incantesimo, spenderci sopra svariati talenti e/o usare altri metodi. Insomma, lo giudico un incantesimo di debuffing buono i pesci piccoli, ma non di efficacia vitale ed io concederei di influenzare con più maledizioni diverse lo stesso bersaglio. Il problema è che poi questo ti forza ad applicare lo stesso discorso anche al più potente Greater Bestow Curse.
DTM Inviato 10 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2009 Il problema è che poi questo ti forza ad applicare lo stesso discorso anche al più potente Greater Bestow Curse. dove si trova questa spell?
Larin Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 dove si trova questa spell? Spell Compendium.
Messaggio consigliato