baraldi Inviata 9 Aprile 2009 Segnala Inviata 9 Aprile 2009 chiedo delucidazioni su questo talento perchè non ho capito bene come funziona. 1)prima di tutto come tradurre 'sickened':malato, nauseato, inabile? qual'è lo stato che infligge? 2)concede TS oppure il bersaglio è automaticamente sickened finchè sta nell'area con la nube? 3) se la nube la faccio comparire nella mia area per avere occultamento dagli attacchi a distanza, anch'io sono sickened? 4)questo talento lo posso applicare alle sole magie di 'summon xx' o a tutte le magie di evocazione, quindi teletrasporto, orb of acid ecc? 5)se vale il pto 4), posso bersagliare un avversario con orb of acid e far comparire la nube nel suo spazio per aggiungere lo status sickened ai danni inflitti? 6)devo memorizzare la magia con l'apposito talento oppure la applico a mio piacimento quando voglio senza malus di tempo e slot? io dico la seconda ipotesi. grazie a tutti
DTM Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 chiedo delucidazioni su questo talento perchè non ho capito bene come funziona. 1)prima di tutto come tradurre 'sickened':malato, nauseato, inabile? qual'è lo stato che infligge? 2)concede TS oppure il bersaglio è automaticamente sickened finchè sta nell'area con la nube? 3) se la nube la faccio comparire nella mia area per avere occultamento dagli attacchi a distanza, anch'io sono sickened? 4)questo talento lo posso applicare alle sole magie di 'summon xx' o a tutte le magie di evocazione, quindi teletrasporto, orb of acid ecc? 5)se vale il pto 4), posso bersagliare un avversario con orb of acid e far comparire la nube nel suo spazio per aggiungere lo status sickened ai danni inflitti? 6)devo memorizzare la magia con l'apposito talento oppure la applico a mio piacimento quando voglio senza malus di tempo e slot? io dico la seconda ipotesi. grazie a tutti Sickened: The character takes a –2 penalty on all attack rolls, weapon damage rolls, saving throws, skill checks, and ability checks per il resto non conosco il talento e non saprei dirti
baraldi Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2009 grazie DTM,facendo un confronto con gli effetti da te citati, sickened si traduce con INFERMO.
Larin Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 2)concede TS oppure il bersaglio è automaticamente sickened finchè sta nell'area con la nube? Non concede TS. 3) se la nube la faccio comparire nella mia area per avere occultamento dagli attacchi a distanza, anch'io sono sickened? Sì. 4)questo talento lo posso applicare alle sole magie di 'summon xx' o a tutte le magie di evocazione, quindi teletrasporto, orb of acid ecc? Come dice il talento, qualsiasi magia di evocazione. 5)se vale il pto 4), posso bersagliare un avversario con orb of acid e far comparire la nube nel suo spazio per aggiungere lo status sickened ai danni inflitti? Sì. 6)devo memorizzare la magia con l'apposito talento oppure la applico a mio piacimento quando voglio senza malus di tempo e slot? io dico la seconda ipotesi. La seconda: non è un talento di metamagia.
baraldi Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2009 inizio a credere che sia un talento troppo sgravo per non includerlo nella lista. mi sa proprio che lo prenderò, voi che ne pernsate?
WarCleric Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Quali sono gli utilizzi tattici del talento per avere il massimo beneficio senza essere in qualche modo penalizzati? Per esempio, è vero che i mostri che evochiamo sono immuni all'effetto di infermità, ma anche loro non sono in grado di vedere il nemico per colpirlo in quel round... quali creature possono raggirare il problema? Oppure in generale quali sono le condizioni in cui è vantaggioso usarlo durante una battaglia? Il vero e proprio problema consiste nel fatto che anche i nostri alleati non hanno una visuale diretta col bersaglio, quindi a meno di attaccarlo con soli incantesimi ad area, diventa controproducente in molti casi...
Cydro Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Inviato 20 Maggio 2010 da un punto di vista numerico è utile per dare a tutti quelli nella nube (che sono 4 quadretti, cioè 2x2) un simpatico -2 a tutti i tiri, quindi compreso il TS contro l'incantesimo di evocazione che gli hai appena lanciato contro, non male eh? da un punto di vista più "posizionale" possiamo metterlo tra noi e un mostro per non farci caricare, tanto per dirne una... riflettici, vedrai che te ne verranno in mente altri
Ilyanor Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Cydro da un punto di vista numerico è utile per dare a tutti quelli nella nube (che sono 4 quadretti, cioè 2x2) un simpatico -2 a tutti i tiri, quindi compreso il TS contro l'incantesimo di evocazione che gli hai appena lanciato contro, non male eh? Non credo che all'eventuale TS dell'effetto di evocazione si possa applicare la penalita di -2 data dallo status di sickened perche come dice la descrizione del talento: "non avviene nè prima nè dopo l'incantesimo, ma congiuntamente ad esso" Voi cosa ne pensate a riguardo?
WarCleric Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Non credo che all'eventuale TS dell'effetto di evocazione si possa applicare la penalita di -2 data dallo status di sickened perche come dice la descrizione del talento: "non avviene nè prima nè dopo l'incantesimo, ma congiuntamente ad esso" Voi cosa ne pensate a riguardo? Hai ragione Ilyanor, infatti quella postilla è specificata proprio per evitare fraintendimenti. Sarebbe stato oltremodo potente come talento se potesse applicarsi all'incantesimo che si lancia insieme ad esso. Comunque Cydro grazie per i consigli. In effetti il requisito di una carica è avere una linea di visuale sgombra...
Kanon Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 I ragni hanno tremorsense, il che vuol dire che contro avversari "camminanti" non hanno alcun problema di vista. La cloudy conjuration poi si sposa magnificamente con il malconvoker imho. Go spiders!
WarCleric Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Quali altre creature (oltre ai ragni) hanno la possibilità di ignorare l'occultamento della nube, visto che si tratterebbe della loro unica limitazione?
iamtoo85 Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Ne approfitto per fare un'altra domanda su questo talento: se si usasse contingenza oppure creare incantesimi contingenti, è possibile attivare questo talento?
WarCleric Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 Ne approfitto per fare un'altra domanda su questo talento: se si usasse contingenza oppure creare incantesimi contingenti, è possibile attivare questo talento? Così su due piedi mi verrebbe da dire di no. Quando il talento specifica che si attiva al momento del lancio dell'incantesimo, immagino si riferisca al lancio "reale", non virtuale come quello di una contingenza. Anche perchè poi Contingenza attiva per lo più incantesimi che agiscono sull'incantatore, se Cloudy conjuration si attivasse insieme ad essi, vorrebbe dire che il mago si ritroverebbe nella nube con le conseguenti penalità (occultamento, -2 a vari tiri), a meno di non essere immune ai veleni.
Bradamanto Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 scusatemi ragazzi ma quante volte posso attivare questo talento?! e cosa importante quanto è grande questa nube? giusto il quadretto interessato?!?!
Alaspada Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 When you cast a conjuration spell, you can choose to have a 5-foot-radius cloud of sickening smoke manifest. The cloud can appear in your space, adjacent to you, or in the space of or adjacent to your target (if any). The cloud lasts for 1 round. Any living creature is sickened while inside it (but not after exiting). The cloud in all other ways acts like a small area of the fog cloud spell. Creatures immune to poison are immune to the sickening effect. The cloud appears in conjunction with the spell taking effect (not before or after). Any creature you call or summon with the spell is immune to the sickening effect of the cloud. Come da SRD puoi attivarla ogni volta che lanci una spell di evocazione.5 piedi di raggio,ovvero in metri 1,5,quindi tutti i quadretti adiacenti al quadratino dove lanci la spell di evocazione.
Latan Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Come da SRD puoi attivarla ogni volta che lanci una spell di evocazione.5 piedi di raggio,ovvero in metri 1,5,quindi tutti i quadretti adiacenti al quadratino dove lanci la spell di evocazione. non proprio. come lo intendi tu verrebbe un quadrato con il lato di 4.5 metri (3x3 quadretti) mentre in questo caso si deve decidere un'intersezione tra quadretti e da lì calcolare il raggio: in questo modo verrà un quadrato di 3 metri di lato (2x2 quadretti)
Bradamanto Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 tempestivi come sempre =) grazie ragazzi =)
Alaspada Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 non proprio. come lo intendi tu verrebbe un quadrato con il lato di 4.5 metri (3x3 quadretti) mentre in questo caso si deve decidere un'intersezione tra quadretti e da lì calcolare il raggio: in questo modo verrà un quadrato di 3 metri di lato (2x2 quadretti) Hai perfettamente ragione.Grazie per avermi corretto ^^
shalafi Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 sbaglio o la nube può essere in un qualunque quadretto adiacente o all'incantatore o al bersaglio?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora