Vai al contenuto

Desiderio epico

Mr. Raziel

Messaggio consigliato

...alura..spulciando il manuale dei livelli epici mi è venuta la folle idea di creare una versione epica del simpatico incatesimo...io pensavo di usare i seed di

trasformazione,creazione,armatura,fortify resi permanenti pagando per lanciarlo 20000XP...ora l'effetto che volevo ottenere è quello di potere creare oggetti magici gratis e di dragli capacità gratis...esempio creare un'armatura normale e poi dargli un + 20 di bonus...oppure prendre un oggetto intelligente e dargli nuove capacità e altre cose del genere...ora, che DC di spellcraft verrebbe fuori? quindi quanto mi verrebbe a costare in termini di mo e Xp il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

in D&D 3.5 non dovrebbe mai esistere un incantesimo in grado di farti risparmiare così tanto. Crea strani paradossi con il denaro e tutto il resto.

Scusa la domanda ma perché non ti fai un PG medio-buono di ventesimo livello come il resto del tuo party, semplice e diretto? Che divertimento c'è a stare troppo avanti al proprio grado di sfida?

Link al commento
Condividi su altri siti

...alura..spulciando il manuale dei livelli epici mi è venuta la folle idea di creare una versione epica del simpatico incatesimo...io pensavo di usare i seed di

trasformazione,creazione,armatura,fortify resi permanenti pagando per lanciarlo 20000XP...ora l'effetto che volevo ottenere è quello di potere creare oggetti magici gratis e di dragli capacità gratis...esempio creare un'armatura normale e poi dargli un + 20 di bonus...oppure prendre un oggetto intelligente e dargli nuove capacità e altre cose del genere...ora, che DC di spellcraft verrebbe fuori? quindi quanto mi verrebbe a costare in termini di mo e Xp il tutto?

Visto quanto è fuori dalle regole? Bè, il valore certo è pari a "quanto vuole il tuo DM": non ci sono parametri per determinare nulla nella tua richiesta, e quindi si possono esprimere solo opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

?_? perchè?? su uno dei siti SRD ci sono delle tabelle che spiegano...solo che non ho capito bene come si fa...:lol:...per il fatto della gs a me piace bypassare le debolezze dei mie pg in combattimento con ultraincatesimi o con build forti in modo da compensare quello che perdo per rendere migliori i pg a livello di bg....

Link al commento
Condividi su altri siti

?_? perchè?? su uno dei siti SRD ci sono delle tabelle che spiegano...solo che non ho capito bene come si fa...:lol:...per il fatto della gs a me piace bypassare le debolezze dei mie pg in combattimento con ultraincatesimi o con build forti in modo da compensare quello che perdo per rendere migliori i pg a livello di bg....

Senza dubbio esistono le regole per creare gli incantesimi epici, ma ciò non toglie che il tuo intento sia impiegare queste regole in maniera decisamente diversa dal loro uso standard. E quindi, a questo punto, è il DM che decide quale sia la CD di sapienza magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

...alura..spulciando il manuale dei livelli epici mi è venuta la folle idea di creare una versione epica del simpatico incatesimo...

Cos'è, ti dai al cabaret? Nessun master sano di mente lo concederebbe.

io pensavo di usare i seed di

trasformazione,creazione,armatura,fortify resi permanenti pagando per lanciarlo 20000XP...

20k px? sono tanti. Troppi. Inoltre i semi che hai citato non servono ad una cippa per emulare desiderio. Non che possa essere emulato.

ora l'effetto che volevo ottenere è quello di potere creare oggetti magici gratis e di dragli capacità gratis...esempio creare un'armatura normale e poi dargli un + 20 di bonus...oppure prendre un oggetto intelligente e dargli nuove capacità e altre cose del genere...

Rotfl... gli vuoi dare anche la capacità "ho vinto"?

ora, che DC di spellcraft verrebbe fuori? quindi quanto mi verrebbe a costare in termini di mo e Xp il tutto?

La base minima ha un cd di 165. Ma proprio il minimo. Ossia i semi permanenti. In realtà una roba come la tua richiederebbe ampie modifiche, di cui una ad hoc intorno ai +150 di cd.

?_? perchè?? su uno dei siti SRD ci sono delle tabelle che spiegano...solo che non ho capito bene come si fa...:lol:...

Ecco, ti consiglio di chiedere per i dubbi.

per il fatto della gs a me piace bypassare le debolezze dei mie pg in combattimento con ultraincatesimi o con build forti in modo da compensare quello che perdo per rendere migliori i pg a livello di bg....

Uhm... Mi ricorda qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

:sadlol::sadlol::sadlol: ok lasciando da parte i miei deliri di onnipotenza...:lol:... allora la domanda è la seguente...coem funzionano le magie epiche? cioè mettiamo che volgia frae una specie di infliggi ferite superiore però di danno misto energia negativa/freddo e di livello epico...dovrei usare il seme afflict e quello energy?

comunque :lol: hai ragione sono affetto dalla sindrome del minimaxer ... è colpa del fatto che ci sono poche campagne epiche...devo dare sfogo a tutti i trick in una sola...XDD...no a parte scherzi a me piace usare desiderio miracolo e affini più a livello ruolistico che a livello combattivo...

EDIT: non so se si è capita come la intebdevo quella del bypassare le debolezze...cioè rapido esempio...nel pbf epico dove gioco il necromante protettore del dweomer ho speso 169000 mo per un oggetto intelligente che mi è abbastanza inutile, ma che però mi piaceva da bg...^^...dunque per sopperire alla mancanza di altri oggetti magici mi sono spremuto le meningi per trovare una soluzione che mi permette di non dovremi preoccupare del cmbattimento per concentrami sul ruoleggio

Link al commento
Condividi su altri siti

:sadlol::sadlol::sadlol: ok lasciando da parte i miei deliri di onnipotenza...:lol:... allora la domanda è la seguente...coem funzionano le magie epiche? cioè mettiamo che volgia frae una specie di infliggi ferite superiore però di danno misto energia negativa/freddo e di livello epico...dovrei usare il seme afflict e quello energy?

Allora, tu parti dall'effetto, in base all'effetto, insieme con il master (o da solo se il master sei tu :)) decidi il seme o i semi da usare, di base dovresti usare due semi di cui sopra, sommando le cd base. PPoi applichi tutti i modificatori del caso (e il moltiplicatore di permanenza va applicato dopo tutti gli altri fattori) alla cd, e inserisci, alla fine del conto i fattori attenuanti (che andranno dopo tutti i fattori aumentanti e dopo il x5 della permanenza). Voilà, cd pronta. Per l'epicità, qualsiasi cosa sviluppi ocn quei semi è di base epica.

comunque :lol: hai ragione sono affetto dalla sindrome del minimaxer ... è colpa del fatto che ci sono poche campagne epiche...devo dare sfogo a tutti i trick in una sola...XDD...no a parte scherzi a me piace usare desiderio miracolo e affini più a livello ruolistico che a livello combattivo...

Guarda, ti assicuro che nessun master sano di mente ti concederebbe un incantesimo, seppur epico, che faccia una roba del genere.

EDIT: non so se si è capita come la intebdevo quella del bypassare le debolezze...cioè rapido esempio...nel pbf epico dove gioco il necromante protettore del dweomer ho speso 169000 mo per un oggetto intelligente che mi è abbastanza inutile, ma che però mi piaceva da bg...^^...dunque per sopperire alla mancanza di altri oggetti magici mi sono spremuto le meningi per trovare una soluzione che mi permette di non dovremi preoccupare del cmbattimento per concentrami sul ruoleggio

Si, molto bello, ma non puoi usare trucchi sporchi :)

Link al commento
Condividi su altri siti