DTM Inviata 9 Aprile 2009 Segnala Inviata 9 Aprile 2009 domanda: l'incantesimo in questione dice nella sua descrizione: You gain damage reduction 3/evil (if you normally channel positive energy) or damage reduction 3/good (if you normally channel negative energy). e nel caso di classi che non hanno channelling come paladini o anime prescelte?
vitellio Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 i paladini hanno scacciare. quello è il channelling.
DTM Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2009 i paladini hanno scacciare. quello è il channelling. ah ok.... chissà perchè credevo fosse solo riferito alla conversione di spell in cura/infliggi. quindi in definitiva solo chi non ha la possibilità di usare il turn/reburk undead usufruisce della riduzione del danno data dalla spell?
KlunK Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 ah ok.... chissà perchè credevo fosse solo riferito alla conversione di spell in cura/infliggi. quindi in definitiva solo chi non ha la possibilità di usare il turn/reburk undead usufruisce della riduzione del danno data dalla spell? Fanno parte sempre della stessa cosa sia scacciare/intimorire che convertire in cura/infliggi ferite In ogni caso, anche le anime prescelte che non fanno nessuna delle due cose, ottengono la riduzione, a secondo che la loro divinità sia buona o malvagia (e di rimando i suoi chierici scaccino o intimoriscano)
DTM Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Fanno parte sempre della stessa cosa sia scacciare/intimorire che convertire in cura/infliggi ferite In ogni caso, anche le anime prescelte che non fanno nessuna delle due cose, ottengono la riduzione, a secondo che la loro divinità sia buona o malvagia (e di rimando i suoi chierici scaccino o intimoriscano) quindi il fatto che non abbiano il requisito per ottenere la riduzione data dall'incantesimo non conta?
KlunK Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Che requisito? Lì non parla di requisiti, distingue solo la riduzione a seconda che il PG sia in sostanza buono o malvagio (o tenda a quel determinato allineamento nel caso di neutrali)
DTM Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Che requisito? Lì non parla di requisiti, distingue solo la riduzione a seconda che il PG sia in sostanza buono o malvagio (o tenda a quel determinato allineamento nel caso di neutrali) bhè parlando espressamente di channeling il dubbio me lo pongo......
KlunK Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Il manuale parla di incanalare energia positiva o negativa solo per differenziare le due riduzioni, ma non dice "se possiedi la capacità di converire gli incantesimi o scacciare/intimorire non morti allora guadagna la riduzione". Quindi non vedo dove sia il problema
DTM Inviato 10 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2009 Il manuale parla di incanalare energia positiva o negativa solo per differenziare le due riduzioni, ma non dice "se possiedi la capacità di converire gli incantesimi o scacciare/intimorire non morti allora guadagna la riduzione". Quindi non vedo dove sia il problema RAW non c'è..... ma come si evince dalle altre classi che la usano, lo scacciare è dato dalla possibilità del pg di incalanare energia così come il convertire gli incantesimi in curare e infliggere..... e sono anche gli unici esempi in cui si parla dell'incanalare energia pos/neg. quindi c'è a logica il dubbio che una classe che non abbia questa capacità non usufruisca della riduzione. Anzi a tal proposito potrei dirti che non c'è nemmeno scritto che chi è buono ha una riduzione chi è malvagio ne ha un'altra........ insomma molto fumoso.
iKaR Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 Penso che il termine utilizzato sia solo a fini di stile, volendo di fatto indicare l'allineamento o la tendenza dell'allineamento.
DTM Inviato 10 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2009 Penso che il termine utilizzato sia solo a fini di stile, volendo di fatto indicare l'allineamento o la tendenza dell'allineamento. puo' essere una spiegazione..... anche se da un manuale di regole mi aspetterei un minimo di precisione
iKaR Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 puo' essere una spiegazione..... anche se da un manuale di regole mi aspetterei un minimo di precisione D&D non è SOLO regole, le regole sono contemperate da note di stile ed interpretazione, IMHO esso è uno di quei casi... Potrei sempre sbagliarmi, ma io la vedo così...
DTM Inviato 10 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2009 D&D non è SOLO regole, le regole sono contemperate da note di stile ed interpretazione, IMHO esso è uno di quei casi... Potrei sempre sbagliarmi, ma io la vedo così... ti do ragione.... D&D non è solo regole.... purtroppo quando interpreti l'assurdità o la mancanza di qualcosa diventa sempre molto personale e questo implica la perdita di tempo al tavolo da gioco
kratius Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 gli incantesimi potere divino-favore divino-giusto potere si sommano ai bonus che danno gli oggetti tipo i tomi della forza -le cinture che danno i bonus ecc?
bludog24 Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Tutte le volte che hai dei bonus come questi devi considerare il tipo di bonus, se sono dello stesso tipo non si sommano: potere divino +6 potenziamento giusto potere +4 taglia favore divino +x al tiro per colpire e ai danni come bonus di fortuna tomo +x intrinseco alla caratteristica cintura +2/+4/+6 potenziamento Quindi l'unica cosa che non si somma e il bonus di potenziamento, si userà il più alto, da notare che favore divino da bonus al tiro per colpire in sè (e ai danni), e non alla forza, quindi si sarebbe sommato anche se fosse stato dello stesso tipo di un altro.
Ji ji Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Giusto Potere dà un bonus di taglia. Potere Divino dà un bonus di potenziamento. Favore Divino dà un bonus di fortuna. I Tomi danno un bonus intrinseco. La Cintura della Forza dà un bonus di potenziamento. Quindi si sommano tutti, tranne Potere Divino e la Cintura della Forza: tra questi due, si usa il bonus maggiore (ovvero il +6 di Potere Divino).
Maiden Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Confermo quanto detto da Ji ji e Bludog. Sto giocando un chierico picchiatore e questi incantesimi sono fondamentali.
kratius Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 ok grazie .. è vero che gli incantesimi che ho elencato hanno delle errate ?cioè sono stati depotenziati
Ji ji Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 Sì. Giusto Potere è stato depotenziato (restando comunque ottimo). Lo trovi qui.
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