Vai al contenuto

D&D Insider - Rivista Digitale Dragon & Dungeon

Bubass

Messaggio consigliato

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti! Non so se ci sia già una discussione del genere, spero di no...

La domanda è: faranno mai D&D Insider in italiano? O almeno la rivista digitale?

per quel che ne so io, no.

E non credo che le cose potranno cambiare in un prossimo futuro.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non lo faranno mai.

Quello che al massimo si potranno spingere a fare (ma è ancora tutto da vedere) è tradurre i tool in italiano (ad esempio il character builder). Anche a questa seconda possibilità, comunque, credo poco visto che ci sarebbero parecchie licenze da pagare per un mercato che in Italia non si sa quanto tirerebbe (e non so 25Edition quanto sia interessata in generale in questa direzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non lo faranno mai.

Quello che al massimo si potranno spingere a fare (ma è ancora tutto da vedere) è tradurre i tool in italiano (ad esempio il character builder). Anche a questa seconda possibilità, comunque, credo poco visto che ci sarebbero parecchie licenze da pagare per un mercato che in Italia non si sa quanto tirerebbe (e non so 25Edition quanto sia interessata in generale in questa direzione).

Ma non faranno neanche le vecchie riviste in cartaceo? A me piacevano tanto... ne avrò 15 numeri a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non faranno neanche le vecchie riviste in cartaceo? A me piacevano tanto... ne avrò 15 numeri a casa!

Dunque le vecchie riviste DUNGEON e DRAGON sono ormai state spostate definitivamente sul web sul sito della WoTC (disponibili a chi è abbonato all'insider).

Le vecchie riviste (riguardanti la 3.x e precedenti quindi) non sono mai state tradotte numero per numero per intero, PERO' c'è stata un'iniziativa della casa editrice NEXUS che ha fatto uscire per circa 2 anni la rivista Dragon&Dungeon nella quale venivano tradotti alcuni articoli estratti dai vari numeri di DRAGON o DUNGEON.

L'uscita della suddetta italianissima rivista Dragon&Dungeon è stata però interrotta con questo comunicato a causa del ritiro delle licenze delle suddette riviste da parte della WoTC (e probabilmente anche perchè la rivista, in Italia, non vendeva poi granchè).

Tutto questo per dire: per il futuro chissà, ma se vuoi la mia personale opinione le riviste online dell'insider non verranno mai tradotte da 25Edition, e quindi probabilmente nessuno lo farà (per questioni di diritti e licenze commerciali). Poi magari mi sbaglierò... speriamo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti