msileno Inviata 10 Aprile 2009 Segnala Inviata 10 Aprile 2009 Ho usato la funzione cerca e ho trovato un topic su questo argomento, ma pur avendo lettone tutti i post non credo di aver trovato una risposta chiara, perciò ripropongo un quesito: L'otyugh afferra un pg, come conseguenza del suo attacco... Che conseguenza ha l'essere afferrato? Velocità=0 e poi? Penalità agli attacchi o alle difese? Concede vantaggio in combattimento? Chiaritemi please sono afferrato nella morsa dell'ignoranza
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 Pag 286 per afferrare Pag 292 per sfuggire a una presa lo status "afferrato" non ha una voce nell'elenco a Pag 277, quindi non ci sono altri effetti a parte quelli sopra descritti.
msileno Inviato 10 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2009 Grazie per i riferimenti alle pagine ma le ho ampiamente consultate, la meccanica dell'afferrare mi è chiara... volevo solo capire se vi fossero effetti aggiuntivi oltre a essere impediti di muoversi. Grazie per la prontezza della risposta.
Barentrak Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Inviato 10 Aprile 2009 Non comporta niente, solo velocità ridotta a zero. Molte creature possono fare attacchi speciali dopo aver afferrato una creatura, o su creature che hanno già afferrato. Altre creature afferrano e basta, questo perchè sono strutturate per andare insieme a creature particolari, che ne so, lente ma che fanno un male assurdo, cose così.
Nibbio Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Inviato 18 Aprile 2009 Lo zombie afferra l'elfa: Turno dell'elfa, non si può muovere può tentare di svicolare nei due modi specificati oppure lo attacca. L'elfa offre vantaggio di comb. agli amiconi dello zombie, e gode di -2 CA, il buon zombie invece non da vantaggio in combattimento. Così l'ho giostrata, grazie.
Klaus Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Inviato 18 Aprile 2009 Lo zombie afferra l'elfa: Turno dell'elfa, non si può muovere può tentare di svicolare nei due modi specificati oppure lo attacca. L'elfa offre vantaggio di comb. agli amiconi dello zombie, e gode di -2 CA, il buon zombie invece non da vantaggio in combattimento. Così l'ho giostrata, grazie. No. Essere afferrati non comporta il dare vantaggio in combattimento. Forse ti confondi con la condizione Restrained (Ostacolato o Impacciato, se non sbaglio, in italiano).
Messaggio consigliato