msileno Inviata 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviata 10 Aprile 2009 Ho usato la funzione cerca e ho trovato un topic su questo argomento, ma pur avendo lettone tutti i post non credo di aver trovato una risposta chiara, perciò ripropongo un quesito: L'otyugh afferra un pg, come conseguenza del suo attacco... Che conseguenza ha l'essere afferrato? Velocità=0 e poi? Penalità agli attacchi o alle difese? Concede vantaggio in combattimento? Chiaritemi please sono afferrato nella morsa dell'ignoranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 Pag 286 per afferrare Pag 292 per sfuggire a una presa lo status "afferrato" non ha una voce nell'elenco a Pag 277, quindi non ci sono altri effetti a parte quelli sopra descritti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
msileno Inviato 10 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 Grazie per i riferimenti alle pagine ma le ho ampiamente consultate, la meccanica dell'afferrare mi è chiara... volevo solo capire se vi fossero effetti aggiuntivi oltre a essere impediti di muoversi. Grazie per la prontezza della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barentrak Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 Non comporta niente, solo velocità ridotta a zero. Molte creature possono fare attacchi speciali dopo aver afferrato una creatura, o su creature che hanno già afferrato. Altre creature afferrano e basta, questo perchè sono strutturate per andare insieme a creature particolari, che ne so, lente ma che fanno un male assurdo, cose così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nibbio Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 Lo zombie afferra l'elfa: Turno dell'elfa, non si può muovere può tentare di svicolare nei due modi specificati oppure lo attacca. L'elfa offre vantaggio di comb. agli amiconi dello zombie, e gode di -2 CA, il buon zombie invece non da vantaggio in combattimento. Così l'ho giostrata, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Klaus Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 Lo zombie afferra l'elfa: Turno dell'elfa, non si può muovere può tentare di svicolare nei due modi specificati oppure lo attacca. L'elfa offre vantaggio di comb. agli amiconi dello zombie, e gode di -2 CA, il buon zombie invece non da vantaggio in combattimento. Così l'ho giostrata, grazie. No. Essere afferrati non comporta il dare vantaggio in combattimento. Forse ti confondi con la condizione Restrained (Ostacolato o Impacciato, se non sbaglio, in italiano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato