Mr. Raziel Inviata 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviata 10 Aprile 2009 allora come da posto ho un piccolo problema con la progressione epica del teurgo mistico...mi sorgono 2 domande 1 per accedervi basta semplicemente finire i 10 livelli da teurgo normale? 2 come funzionano i tiri salvezza e bab? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 allora come da posto ho un piccolo problema con la progressione epica del teurgo mistico...mi sorgono 2 domande 1 per accedervi basta semplicemente finire i 10 livelli da teurgo normale? 2 come funzionano i tiri salvezza e bab? 1) sì, ma non puoi prendere l'undicesimo da teurgo se prima il tuo Lep non è 20, quindi al 21esimo 2) esattamente come per tutti i PG epici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. Raziel Inviato 10 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 ah...brutta cosa...ok grazie mille... ps: una cdp simile al teurgo mistico ( a parte il gerofante arcano)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 ah...brutta cosa...ok grazie mille... ps: una cdp simile al teurgo mistico ( a parte il gerofante arcano)? True necromancer, ultimate magus, teurgo psionico, e da qualche parte c'è anche il teurgo per warlock e sonamazzaio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. Raziel Inviato 10 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 ultimate magus? +1 sia a divino che arcano ad ogni livello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2009 No, +1 a mago e +1 a stregone, con alcuni livelli in cui si sale in una sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 ultimate magus? +1 sia a divino che arcano ad ogni livello? Ah, tu volevi qualcosa che salisse sia arcano che divino? Allora, conosco solo il true necromancer, che è abbastanza infame come cdp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lycan Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Chiedo consiglio agli utenti regolisticamente piu' ferrati di me nell'ambito della progressione epica... Leggendo questo topic mi è venuta una curiosita': tempo fa utilizzavo in una campagna a tema non morti un caster Mago3/chierico3/necromante puro 14/teurgo 5...(altri tempi,visto che da tre anni gioco un lincantropo guerriero/barbaro/berserk furioso..). Il dubbio è che il mio buon dm non avesse rispettato appieno quanto previsto da regolamento: raggiunto il 20 livello del personaggio,non ha mai applicato una progressione epica del necro puro,affermando che non è contemplata(e difatti mi pare proprio non lo sia),quindi via col teurgo per 5 livelli. Ora suddetto personaggio aveva:talento epico al 21(cioè al teugo 1)ed al 24(teurgo 4),livello di inc.arcano 20 e divino idem(per quanto rigurada gli incantesimi,visto che alla fine del necromante puro castavo come mago di 16 e chierico di 16) e non si vedeva sommate i bonus bab e ts del teurgo,bensi' quelle epiche.E nessun talento bonus. Vi pare corretta come costruzione,tecnicamente parlando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Vi pare corretta come costruzione,tecnicamente parlando? Allora: -il talento epico al 21 è legittimo perché il PG è epico avendo un LEP (livello effettivo personaggio) superiore a 20 -la progressione di BaB e TS è giusta perché il PG ha più di 20 livelli di classe quindi si applica la progressione generica epica -l'assenza di talenti bonus è giusta perché il teurgo mistico concede il primo talento bonus al 16° livello da Teurgo, e ogni 6 livelli in avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lycan Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Quindi il personaggio,se fosse progredito come Teurgo ad oltranza,avrebbe avuto i seguenti vantaggi: aumento del livello incantatore arcano e divino(al solo scopo di influenzare gli incantesimi e superare le RI,avendo raggiunto un ipotetico 20 e 20 per quanto riguarda il numero degli incantesimi e quelli conosciuti),progressione epica-standard per BaB e Ts,ed un talento epico ogni 3 livelli di personaggio oltre al 20.Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Quindi il personaggio,se fosse progredito come Teurgo ad oltranza,avrebbe avuto i seguenti vantaggi: aumento del livello incantatore arcano e divino(al solo scopo di influenzare gli incantesimi e superare le RI,avendo raggiunto un ipotetico 20 e 20 per quanto riguarda il numero degli incantesimi e quelli conosciuti),progressione epica-standard per BaB e Ts,ed un talento epico ogni 3 livelli di personaggio oltre al 20.Giusto? Dal livello 11 in poi il Teurgo aumenta un livello incantatore per volta, e concede 1 talento bonus ogni 6 livelli (in aggiunta a quelli ottenuti ogni 3 dadi vita), BaB e TS epici, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lycan Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Grazie! Dubbio chiarito! Oltre il livello 10 del teurgo sarebbe stato quindi piu' efficace aumentare a livelli alterni e singolarmente le classi di mago e chierico,mi pare di capire.E stesso discorso si sarebbe fatto se si fosse potuta creare un'ipotetica progressione epica per il necro puro,basandosi su quella del teurgo,che avrebbe visto un crescita a livelli alterni caster divino ed arcano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato