Vai al contenuto

Rotazione EXT-Standard


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti appasionati di Magic!

Apro questo topic per fare una domanda che non ritenevo appropriata per il Topic del Judge!

La domanda è questa: quando ruoterà di nuovo l'esteso? Che espansioni si elimineranno dopo la rotazione?

La stessa domanda vale anche per lo Standard.

Magari posso chiedere ai MOD se siete daccordo di far mettere questo Topic in rilievo e aggiungere anche le carte Bannate e Limitate dei vari formati, e così aggiornarlo di conseguenza ogni volta ci sarà qualche modifica...

Al momento in EXT ci sono questi Blocchi:

Core Set Editions

  • Tenth Edition
  • Core Set - Ninth Edition
  • Core Set - Eighth Edition

Shards of Alara Cycle (Incomplete)
  • Shards of Alara
  • Conflux

Shadowmoor Cycle

  • Shadowmoor
  • Eventide

Lorwyn Cycle
  • Lorwyn
  • Morningtide

Time Spiral Cycle

  • Time Spiral Timeshifted
  • Time Spiral
  • Planar Chaos
  • Future Sight

Ice Age Cycle
  • Coldsnap

Blocco Ravnica

  • Ravnica: City of Guilds
  • Guildpact
  • Dissension

Blocco Kamigawa
  • Champions of Kamigawa
  • Betrayers of Kamigawa
  • Saviors of Kamigawa

Blocco Mirrodin

  • Mirrodin
  • Darksteel
  • Fifth Dawn

Blocco Assalto
  • Onslaught
  • Legions
  • Scourge

Per chi non lo sapesse lo Standard inizia con Lorwyn e termina con Alara e in più c'è 10Th!

Sicuramente con la rotazione, in EXT non ci sarà più 8Th e il Blocco Assalto, ma mi chiedevo se anche Mirrodin esce e quante altri blocchi entrano al loro posto! Sicuramente 11Th e Zendikar (il blocco dopo Alara di cui non si sa nulla oltre al simbolo e al nome) ma quanti altri?

Vi ringrazio per i chiarimenti!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

assalto esce, ma mirrodin ancora no.

sei sicuro che insieme a ondata ci sia anche era glaciale e alleanze in esteso?

io pensavo che quelle due fossero rimaste in t1

Hai ragione, ho appena modificato! Ma quando c'è la rotazione?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E giustamente nella SUmmerEd ristampan i planeswalker, tanto perchè non ne avevamo abbastanza... Speriam almeno che stampino qualche vindicate o simile, perchè di quei mucconi in ogni mazzo non se ne può più.

E dovrebbe esserci una rinascita del NoStick con la stampa del nuovo orim's chant.

Link al commento
Condividi su altri siti

E giustamente nella SUmmerEd ristampan i planeswalker, tanto perchè non ne avevamo abbastanza... Speriam almeno che stampino qualche vindicate o simile, perchè di quei mucconi in ogni mazzo non se ne può più.

E dovrebbe esserci una rinascita del NoStick con la stampa del nuovo orim's chant.

Scusa l'ignoranza, ma cosè il SUmmerEd e il NoStick??? :confused:

Per nuovo Orim's Chant cosa intendi che la ristampano oppure ne creano una simile?

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Summer Edition = la fanno al posto dell'11° edition, metà son ristampe (tra cui PWs) metà carte nuove.

Tra queste stampan questa:

Silence W

Istant

target player cannot play spells this turn.

No stick era il mazzo basato sulla combo spettro+chant.

e come funzionava??

Link al commento
Condividi su altri siti

Summer Edition = la fanno al posto dell'11° edition, metà son ristampe (tra cui PWs) metà carte nuove.

Tra queste stampan questa:

Silence W

Istant

target player cannot play spells this turn.

No stick era il mazzo basato sulla combo spettro+chant.

Sapevo dell'esistenza della caombo e di un mazzo che la giocava, ma non conoscevo il nome...

Comunque è carina l'idea del nome Summer Edition al posto di 11° Edition, però mi chiedo come si chiameranno quelle dopo!

Per quanto riguarda Silece è uguale a Orim's Chant se non fosse che le creature possono attaccare ma basta un Ira per risolvere il problema... Dal Canto al Silenzio :-D

Ma dove le leggi tutte queste notizie? Io leggo ogni tanto l'Accademia di Tolaria, ma non avevo letto nulla del genere!

Grazie ancora!

EDIT:

e come funzionava??

Il mazzo si basava sul non far giocare l'oppo con questa combo http://magiccards.info/ps/it/11.html + http://magiccards.info/mi/it/188.html

Così praticamente tappando due incolore si copiava il Canto con il Kicker pagato e quindi l'oppo non può ne giocare magie ne attaccare fino a chiudere la partita!

L'unico modo di vincere è quello di counterare la copia del Canto quando hai una chiusura in mano, perchè a pescare peschi normalmente...

Spero di essermi spiegato bene!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè, di summer edition ne hanno già fatte altre, questa non è la prima, tra quelle vecchie ci sono carte esageratamente costose, non perchè siano forti, ma solo perchè sono ristampe fatte in quell'edizione.

Ma quanto tempo fa? Sono sempre bustine da 15 carte? :confused:

Grazie!

EDIT: Ho trovato un articolo sull'Accademia e parla di M10 (Magic 2010) al posto di 11Th (Eleven Edition), ma non parla di Summer Edition, comunque ho visto Silence, molto bello il disegno!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se fosse possibile fare un nuovo No Stick in EXT con le carte che usciranno in Reborn e M10!

La combo c'è, Silence + Isochron Scepter, per le creature c'è Ira di Dio e Teferi e in più ristampano Meddling Mage con Reborn.

Come creaturone (se si vuole giocare una creatura come chiusura) c'è Sphinx of the Steel Wind che ha un pò di tutto ed è prottetto da Rosso e Verde...

Pensate sia possibile oppure bisogna aspettare ancora per capire se sia fattibile l'idea?

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se fosse possibile fare un nuovo No Stick in EXT con le carte che usciranno in Reborn e M10!

La combo c'è, Silence + Isochron Scepter, per le creature c'è Ira di Dio e Teferi e in più ristampano Meddling Mage con Reborn.

Come creaturone (se si vuole giocare una creatura come chiusura) c'è Sphinx of the Steel Wind che ha un pò di tutto ed è prottetto da Rosso e Verde...

Pensate sia possibile oppure bisogna aspettare ancora per capire se sia fattibile l'idea?

Probabilmente si, però senza chiusure strane o rifugiarsi nel puro control.

Credo che tarmogoyf e vendilion clique siano più che sufficienti per chiudere, il resto deve essere tutto counter, scartante mirato, removal (exlosives molto meglio di wrath) ecc.

Meddling mage comunque fuori del legacy è abbastanza deboluccio, nel senso che in mazzi fish è fantastico, ma in extended e standard non esiston mazzi aggrocontrol veloci come quelli che sfruttano le mucche sottocosto del legacy, e non esistono force of will e daze soprattutto.

In std il removal è troppo e troppo perfetto, in extended le carte proattive son troppe, e i mazzi aggro son troppo aggressivi, mentre i control son troppo controllosi (non a caso il tanto amato incantesimo che ti dà protezione da una carta, WW di lorwin, manco mi ricordo più il nome, non vede minimamente gioco in nessun mazzo. Perfino tidehollow sculler comincia ad essere odiato, perchè non dà vero card advantage).

Comunque per ora mi piace alara reborn, gli artefatti accelleratori che si posson giocare quasi gratis son belli belli, il nuovo vindicate, utilizzabile contro sciami di token, è favoloso, e qualche carta gruul è molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per ora mi piace alara reborn, gli artefatti accelleratori che si posson giocare quasi gratis son belli belli, il nuovo vindicate, utilizzabile contro sciami di token, è favoloso, e qualche carta gruul è molto bella.

Il nuovo Vindicate è veramente forte, per gli artefatti non sono daccordo, entrano tappati, paghi 1 e tiri in mano una basica, secondo me non danno molto vantaggio, mi spieghi perchè dici che son belli??? :confused:

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo visto entrassero tappati... in questo caso comincian ad esser meno appetibili.

Se entravan stappati andavan bene per accellerare in mazzi tempo, perchè ti permettevan di tappare uno, riprendere in mano la terra tappata, mettere fuori l'artefatto e la terra, quindi in tutte le occasioni in cui non peschi terre praticamente giochi un artefatto che ti da mana gratis (potendo poi rigiocar la terra)

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo visto entrassero tappati... in questo caso comincian ad esser meno appetibili.

Se entravan stappati andavan bene per accellerare in mazzi tempo, perchè ti permettevan di tappare uno, riprendere in mano la terra tappata, mettere fuori l'artefatto e la terra, quindi in tutte le occasioni in cui non peschi terre praticamente giochi un artefatto che ti da mana gratis (potendo poi rigiocar la terra)

Si infatti! Che poi parla di basica, quindi se l'arteffatto entrava stappato si riprendeva la basica ma si aveva due mana diversi, anche di primo, però l'hanno fatta che entra tappata...

Carta carina secondo me può essere Jenara, Asura of War che può essere un bel 5/5 già di 4° se si può aggiungere WW (oltre al G e U per giocarlo)...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo! quest'edizione mi piace sempre di più!

http://wizards.com/mtg/images/tcg/products/alarareborn/8zbnetu32s_EN.jpg

Scusa ma perchè hai postato questa? ci sono molte carte simili...

Oppure ha un utilità che non comprendo??? :confused:

Comunque anche a me piace molto ques'edizione!

EDIT: Guarda questa:

http://www.wizards.com/mtg/images/tcg/products/alarareborn/rzsg9l2m4l_IT.jpg

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...