Vai al contenuto

[vlad]sottosuolo di faerun

Vladimir Rustovitch

Messaggio consigliato

Inviata

la città di menzoberranzan era apparentemente immobile narboden ilumina fievolmente la città indicando la tarda ora, ma non tutti dormono anzi il cuore della scura città batte. un breve urlo soffocato poi la città ripiomba nel silenzio , la magione di un casato minure sparisce nei globi dell'oscurità magica, probabilmente il mattino successivo si saprà quela destino avrà in mente lolth per i due casati che ora tra le tenebre lottano per la supremazia e per la sopravvivenza. Ma ben altre trame vengono tessute tra i vicoli della città e dentro le stesse case, i do'urden sono chiusi nel loro casato privati della benevolenza di lolth disperati e senza piu nulla da perdere. quella notte però nella grossa magione dove il casato piu potente della città dimora alcuni sono svegli i figli piu importanti del casato sono al cospetto della matrona che li osserva dal suo opulento trono , la stanza è vasta e la voce della matrona rimbomba leggermente conferendole ulteriore profondità chiara diretta e cruda risulta essere la voce della matrona , sferzante come una frusta "figli miei vi ho chiamato qui in quanto c'è un compito della massima importanza da svolgere che può essere svolto solo da voi, la mia rete di spie ha scoperto che molti drow appartenenti a casati inferiori al nostro stanno sparendo a volte si tratta persino delle loro matrone che svaniscono nel vuoto segnando solitamente la fine del loro casato , ora pare che tali sparizioni stiano colpendo anche noi, alcuni schiavi sono spariti e non si hanno piu notizie di vostra sorella Xulaye non posso peremettere che si sappia in giro che pure noi siamo colpiti e voglio sapere chi è da sacrificare alla regina ragno a causa di quest'onta , per questo ho chiamato voi , utilizzate tutte le doti a vostra disposizione per portarmi qua il responsabile di modo che possa pagare l'affronto, vostra sorella è stata vista l'ultima volta all'accademia scoprite cosa diamine ci faceva li e trovatela" dopo il lungo discorso la matrona vi fissa senza aver bisogno di aggiungere altro.

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jester se ne stava leggermente in disparte dagli altri, ascoltando le parole della matrona con una leggera noia.

Sempre le solite cose. Le matrone finiscono nei guai e tocca a noi tirarle fuori dai casini.

Naturalmente si guardò bene dal far trasparire i suoi pensieri. Osservava coloro che erano stati riuniti. Naturalmente, avrebbero dovuto sottostare agli ordini di una donna come al solito. E come al solito, nei casini ci sarebbero finiti i maschi. Ma forse le cose si potevano sistemare. Attese rispettosamente che parlasse per prima la sua futura superiore, prima di azzardare un qualsiasi commento.

Inviato

La Drow, vestita solo di una tunica che mette in risalto il suo fisico da matriarca, e con solo il suo simbolo sacro in ossidiana a mostrare il suo ruolo, ascolta con attenzione le parole della matrona

questo è interessante, potrei far sparire qualcuno anche io e dare la colpa a questo presunto colpevole

pensa a questo, perchè il lei l'istinto del ragno predatore è sempre presente, al di là di tutto.

Una volta che la madre ha terminato aggiunge, rivolgendosi alla madre

Scopriremo di certo chi ha osato sfidare il sommo casato Baerne, ed il suo sangue e la sua carne sazieranno le legioni infernali della nostra dea.

La sacerdotessa poi si volta verso i fratelli convocati e dice seccamente

Ovviamente ci impegneremo tutti al meglio, voi tutti risponderete a me prima, e alla dea poi, di un eventuale fallimento

osservandoli per valutarne la reazione

...che sia inteso che qui comando io...

Inviato

al solito... quell'idiota di jarlaxe si fa pagare, e poi tocca a me risolvere i casini... e il tutto "per la gloria di bregan d'aerte"... che alla fine è il suo borsello... prima o poi però.. va bè diamoci da fare... che come al solito la sacerdotessa isterica me la sorbisco io, non lui!

come desidera matrona Baenre!

dico con tono fermo ma sottomesso, mentre mi inchino leggermente

come al solito i miei... i nostri servigi saranno a sua disposizione!

attendo quindi che sia la somma Takipirina a dare gli ordini

Inviato

Jester si inchinò profondamente veros la sacerdotessa e verso la matrona per nascondere il breve ghigno sardonico che le parole della figlia della matrona avevano fatto spuntare in lui.

E chissà a chi risponderai tu, in caso di fallimento... la Dea potrebbe essere più clemente con chi meno ha responsabilità.

Naturalmente, disse rialzandosi e facendo sparire il ghigno sulla sua faccia, è un onore servire alla maggior gloria del casato Baenre, per fare in modo che la Dea ponga il suo sguardo favorevole su di esso. Come servo da maestro a Melee Magthere per la gloria del Primo Casato, così sarò lieto di servire ai comandi delle più potenti sacerdotesse della Dea, quelle a cui essa accorda il suo più grande favore.

Poi si rivolse alla matrona:

Avete istruzioni particolari? Vostra figlia deve essere ritrovata viva, immagino, ma se i nostri nemici avessero già agito per il peggio, volete vendetta?

Inviato

ma quante domande inutili... ovvio che la matrona vorrà vendetta... com'è che questo è ancora maestro a meelee? ai miei tempi come allievo lo avrebbero già pugnalato 10 volte... in una sola notte!

Inviato

mi guardo intorno con sguardo vigile e preoccupato

*mhh. gente che sparisce. Non bene non bene! Bisogna far qualcosa. MI devo difendere.*

inizio ad annuire e a sorridere a me stssa

*Si si sono difesa io. Si si posso farcela. Non mi toccherà più nessuno. Hahaha*

Mi volto quindi verso mia sorella Takipirina

*ehe stupide. Sisi. Tu vuoi farmi sparire vero? haha non ce la farai scema.Sisi. Sono troppo forte!*

Le faccio qundi un cenno di assenso

"Certo sorella che faremo tutto il possibile vero? E' sempre una tragedia quando un membro della famiglia sparisce. Sisi!"

Inviato

Certo che ho già pensato a come agire

dico guardando i presenti uno alla volta

Prima di tutto abbiamo bisogno di sapere quante persone sono scomparse ed a che casato appartengono, con molta probabilità la colpa di tutto questo ricadrà su qualche casato intermedio che sta tentando la scalata al potere, sapere chi è stato colpito ci permetterà di avere una prima lista di sospetti.

Abbiamo poi bisogno di sapere come stanno agendo gli altri casati colpiti, magari con degli scrutamenti magici selettivi.

Infine ci serve una lista delle persone che nelle ultime 24 luci di Narbondel hanno incontrato nostra sorella.

La sacerdotessa finito il discorso fissa lo sguardo su suo figlio

Noi intanto andremo in accademia

Inviato

La matrona vi osserva è anziana ma riesce ancora a ergersi in tutta la sua statura, il giorno che non riuscirà a farlo probabilmente sarà anche il giorno della sua fine "Una delle nostre migliori spie ha preparato una lista delle persone scomparse nei 18 piu grandi casati della nostra città ma tutti cercano di tenere nascoste le loro perdite quindi la lista potrebbe non essere completa " intanto prende un foglio che era accuratamente riposto in una piccola fessura del trono e lo affida a Takipirina

per Takipirina

Spoiler:  
la lista è compilata così:

Casato Baerne:

Xulaye (sacerdotessa)

Casato Barrison Del'Armgo:

Mizan (maestro d'arme)

Casato Faen Tlabbar:

Khamizdan(Mago)

Nabil(Mago)

Casato Do'Urden:

-

Casato Xorlarrin:

Chalinnel(somma sacerdotessa)

Casato Agrach Dyrr:

Riza(occupazione sconosciuta)

Casato Mizzrym:

-

Casato Tuin'Tarl:

Khularundal(Matrona)

Nei restanti casati sono spariti un totale di 15 drow maschi e 4 drow femmina , in totale risultano essere spariti una cinquantina di schiavi

firmato Q.

la matrona non appena tikipirina finisce di leggere riprende subito la parola "ora recatevi all'accademia , se trovate l'ideatore di tutto questo portatemelo vivo in quanto sarà offerto in sacrificio a lolth per coloro che sono vicini a questa persona massacrateli pure non meritano nemmeno la mia considerazione"detto questo si siede vi osserva il messaggio sul suo volto è chiaro: la discussione finisce qui.

Inviato

Takipirina prende il foglietto e lo legge con attenzione memorizzando i nomi contenuti, poi dopo aver ascoltato le parole della matrona aggiunge

Lasciamo nostra madre alle sue occupazioni fratelli

detto questo si gira verso la madre e fa un educato inchino, molto breve, girandosi poi di nuovo verso gli altri

Trasferiamoci nella sala del consiglio per accordarci su come agire e per distribuire i compiti

detto questo si incammina, facendo strada, verso la sala del consiglio del casato aspettandosi di essere seguita

Inviato

dopo un inchino alla matrona seguo takipirina da dietro

*sisi. bella schiena. sisi. ancora più bella quando ci pianterò un coltello. ehehe. sisi*

"Bene sorella. Facci strada e dicci cosa hai pensato"

*che potrebbero essere le ultime cose che dirai*

Inviato

Descrizione

Spoiler:  
Harventh'Karliik è un Draegloth, molto muscoloso e robusto anche per la sua razza, la grossa testa è circondata da una folta chioma bianca, i suoi lineamenti demoniaci fanno assomigliare il suo volto allungato quasi a quello di un cane, ma con grossi denti biachi. Il suo massiccio corpo e ricorperto da una pesante armatura in mithril e cinto da una spessa catena che emette un flebile ronzio.

E' la guardia del corpo di Takipirina, ma anche suo sicario per le missioni più private.

Un debole ronzio accompagnava il grande Draegloth figlio di Takipirina.

"Sarà forse una creatura affamata di carne drow? Sarà sicuramente una scocciatura da eliminare al più presto, prima che il nome del casato perda prestigio."

Dopo un profondo inchino verso la matrona si girò per seguire la madre, dopo aver dato uno sguardo ai maschi della sala.

"Fratelli e persone di fiducia..i peggiorni nemici di mia madre, sarebbe stato più facile lasciare tutto questo a me, dovrò stare molto più attento del solito."

Con un leggero ringhio continuo a camminare.

Inviato

Ascolto tutto il discorso con viglie attenzione senza però mai aprire bocca; quando la matrona ci congeda mi limito ad affermare

Si, madre con deferenza e facendo un rispettoso inchino

scrutare magicamente gli altri casati, che idea sciocca, anche i più insulsi si proteggono da un simile assalto... qui ci vuole un po' di spionaggio vero

Seguo il gruppo verso la sala del consiglio poco ansioso di sorbirmi altre chiacchiere, i miei passi sono talmente silenziosi da lasciare il dubbio che io stia realmente calpestando il suolo

Descrizione

Spoiler:  
Ulvell Baenre è un drow di 180 anni ed è il sesto figlio della matrona. Ha i capelli bianchi lunghi e curati, gli occhi argentati molto vispi e brillanti, un viso ben proporzionato segnato però da una brutta cicatrice. Chi lo conosce sa che quel marchio è dovuto ad una esplosione di acido. Veste con abiti ricercati degni del suo rango ed è noto per le sue capacità di incantatore e di spia.
Inviato

come le somme sacerdotesse comandano!

dico con solito tono, ormai divenuto standard per quando si tratta con la matrona di casa baenre

quindi seguo takipirina e gli altri nella sala del consiglio

speriamo che quel bestione stia buono... non ho mai ucciso un mezzo demone, e potrebbe non essere facile farlo se si rendesse necessario... però in fin dei conti basterà tenermi buona la madre...

Inviato

Descrizione

Spoiler:  
Takipirina è una drow alta 1,55 metri, con una corporatura massiccia che trasuda il fascino del potere. I suoi lineamenti però non sono puri di un drow, da qualche anno, quando è ascesa a somma sacerdotessa diventando una delle favorite di Lolth, ha acquisito dei tratti che si potrebbero definire demoniaci. I suoi occhi hanno perso le pupille e sono diventati completamente rossi, i suoi capelli argentei sono diventati rossi lasciando solo qualche striatura del colore originale e sulla sua pelle color ossidiana sono comparsi dei tatuaggi lineari che formano simboli mistici.

Drow_Spellcast_by_Cyzra.jpg

Takipirina cammina tra i corridoi e le stanze del casato, incutendo timore in ogni persona sulla sua strada. Sono in molti i drow che semplicemente scappano via vedendola arrivare, provocando in lei un leggero divertimento.

Una volta arrivati nella sala del consiglio, riccamente arredata come si conviene alla sala del consiglio del primo casato cittadino, si siede alla "testa" del tavolo.

Il tavolo centrale ha infatti la forma di un grosso ragno, precisamente intagliato e finemente decorato.

Aspetta che si siedano tutti e poi poggia il foglio ricevuto dalla madre sul tavolo

Abbiamo già una lista degli altri casati attaccati, questo già ci risparmia buona parte del lavoro

fa scivolare il foglio verso la persona che le si è seduta più vicina per farlo girare tra i presenti

Ad una prima ipotesi si potrebbe immaginare che il o i colpevoli siano legati ai due casati non colpiti, i Mizzrym e quella feccia dei Do'Urden, ma non dobbiamo trarre conclusioni azzardate, è tranquillamente possibile che i colpevoli siano in uno dei casati colpiti ed il loro alibi punti proprio a confondersi nella massa.

mentre parla Takipirina alterna lo sguardo tra i vari presenti, il tono della sua voce e gli atteggiamenti del corpo dimostrano che è abituata ai discorsi lunghi in cui è al centro dell'attenzione

Penso che la prima cosa da fare sia ottenere più informazioni sulle scomparse negli altri casati, magari anche un ordine temporale in cui sono avvenute...

...non mi piace che in quella lista ci sia perfino un membro del consiglio, certo è la matrona meno influente ma pur sempre un mebro del consiglio...

...per poter prendere al meglio in considerazione i fatti. Ma non esitate a dire cosa ne pensate, siamo stati chiamati per collaborare insieme dalla saggia matrona Baerne e quindi sono sicura che ogni persona seduta a questo tavolo in qualche modo aiuterà la causa

anche solo morendo per farmi prendere tempo

Spoiler:  
sono stato un pò prolisso nella descrizione iniziale, stamattina mi sentivo in vena
Inviato

Il possente Draegloth si sistemo alla destra della madre, il minuto trono magicamente si adattò alla sua grossa stazza. Prese il foglio lasciato dalla madre con le esili mani drow e lo lesse velocemente ma con attenzione e lo ripasso al suo vicino.

Con voce profonda disse

Sono scomparsi indistintamente sia somme sacerdotesse che inutili schiavi. Pochi sono i drow che riuscirebbero a oltrepassare le difese dell'ottavo casato e puntare direttamente alla sua matrona e sopravvivere.

Sarebbe interessante sapere in che modo è scomparsa, e in quale luogo, inoltre nella lista ci sono sia somme sacerdotesse che maghi lo stesso vale per loro.

Dopo qualche istante di silenzio riprese a parlare

Non riesco a trovare nessun motivo per cui un casato in particolare sia interessato ad indebolire così tanti altri casati, poi tanta fatica per eliminare contemporaneamente una matrona e altre due somme sacerdotesse di casati differenti?

Escludo anche un maschio impazzito che per puri esperimenti negromantici rapisce altri esponenti di vari casati, mi accontenterei di prendere luridi schiavi.

Secondo me non è un casato, ma qualcosa di diverso, un cacciatore, forse addirittura qualcosa che ha fame e ha gusto nel prendere prede sempre più difficili.. forse un esperimento di qualche potente mago che ha perso il controllo

sulla sua creatura..

Sappiamo l'ordine in cui sono spariti questi drow e quanta tempo l'uno dall'altro?

Inviato

una volta nella sala prendo posto all'estremità opposta del tavolo rispetto a quella a cui si è seduta Takipirina e quando mi arriva il foglio lo leggo rapidamente ad alta voce

Con il vostro consenso, somma Takipirina, io inizierei le ricerce a partire da vostra sorella Xulaye! ritengo infatti che se ci sono possibilità di trovarla viva, esse vanno scemando col passare del tempo, e credo che tutti qui dentro siano preoccupati per la sua sorte!

faccio una breve pausa mentre ripenso alle parole che la sacerdotessa ha detto poco prima

per quanto riguarda i Do' Urden, il fatto che non abbiano avuto perdite tra le loro fila è dovuto al semplice fatto che sono i miei uomini a custodire la loro magione attualmente, come vostra madre ha ordinato giorni fa! nessuno può entrare o uscire dalle loro dimore senza che io ne venga informato!

mentre parlo un ghigno mi dipinge il volto, fiero per il potere che mi rendo conto di avere tra le mani

ma si... lasciamo che sia jarlaxe a tenere le redini per ora... così si terrà pure tutte le responsabilità! a me invece rimane il potere di comandare tutto il nostro esercito in fondo! ahahahahah!

comunque concordo sul fatto che non ci sia un casato dietro a queste sparizioni, ma piuttosto un gruppo di individui dagli intenti misteriosi che puntano a guadagnarci qualcosa... sicuramente membri dei casati inferiori, che tra le varie cose vogliono indebolire voi dominanti! non vedo altro scopo nel rapimento di una matrona... a meno che non sia stata lei stessa a sparire approfittando degli avvenimenti...

Inviato

Jester evitò di sedersi, dondolandosi sui piedi tranquillamente al capo opposto del tavolo, ogni tanto passeggiando. Quando gli arrivò la lista la esaminò con attenzione.

Ha ragione tuo figlio, Takipirina. Non è un casato. I Do'Urden non hanno niente da perdere e possono essere pericolosi, i Myzzrim non sarebbero nemmeno nelle condizioni di poter tentare un passo simile. Almeno secondo me. Ma una lista del genere mi sembra che sia, se leviamo i nomi dei casati di appartenenza, l'elenco dei componenti di un casato. Forse uno dei minori. Ma se fosse qualcuno che sta rapendo i drow da vari casati per formare un casato suo? Magari con promesse di gloria e ricchezza, o di maggior potere presso la Dea. Magari il processo di corruzione è lento ma inesorabile. Onestamente non mi sembra l'opera di drow. Anche perchè i casati indeboliti non lo sono stati così tanto. Guarda noi: ok, rapire la primogenita può essere un duro colpo, ma quante figlie ha la matrona? E soprattutto, non sarebbe stato più sensato far sparire, per indebolire il casato baenre, te, invece che tua sorella? D'altronde sei quella alla quale Lolth ha mostrato maggior favore, e come prova di ciò tuo figlio è lì accanto a te. Se io dovessi indebolire il Casato Baenre, farei sparire prima la maggior favorita fra le figlie della matrona.

Sorrise alle parole di Tebrin.

Povero idiota. Prega di avere ragione.

Inviato

Seduta alla testa del ragno la sacerdotessa gettà un'occhiata malevola al nipote che al posto di sedersi rimane in piedi, ma evita di commentare.

Intanto ascolta con attenzione il parere di suo figlio

eppure se fossero cacciatori perchè solo gli otto casati del consiglio?

e la risposta del "fidato" mercenario

in effetti tutto questo potrebbe anche essere opera di una forza esterna, che attaccando gli otto casati mini a destabilizzare il centro delle decisioni di Menzoberranzan. Devo far mandare da mia madre un messo ai Tuin'Tarl

ed è proprio durante le sue riflessioni che sente le parole del nipote rimasto in piedi

...tuo figlio? questo maschio mi ha dato del tu?

Sul volto di Takipirina si fa strada un'espressione accigliata mentre lentamente si alza

Nipote

esordisce con un tono che sembra quasi una pugnalata

ti sembra questo il modo di rivolgerti a me, Takipirina Baerne, somma sacerdotessa del casato Baerne, somma sacerdotessa di Arach Thilith e prescelta dalla grande Lolth?

i suoi occhi rossi sembrano fiamme e nella stanza lentamente sembra spandersi una puzza di zolfo

io non accetto che un maschio si rivolga a me in questo modo!

Pensa bene alle tue parole, perchè potrebbero essere le ultime

conclude la sacerdotessa, con una voce che ha un tono calmo ma sembra mortale più di un incantesimo pronunciato ad alta voce

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...