Vai al contenuto

[vlad]sottosuolo di faerun

Vladimir Rustovitch

Messaggio consigliato

Inviato

la drow si sedette in una sedia del "corpo" del tavolo

*si si parlate sciocchi. colpa di quegli sciocchi che si son fatti prendere. sisi*

si giò prima da un parte e poi dall'altra ascoltando tutti

*stupidi. sisi, che pensieri confuisi. sisi. non sanno ragionare*

"Troppo ipotesi. si si. non va bene. no no. Bisogna trovare una pista. si si."

iniziò quindi a guardarsi di fronte dondolandosi avanti e indietro

"noi dobbiamo ispezionare i luoghi delle sparizioni. Si si. Lì troveremo indizi. Si si"

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jester si inchinò profondamente, fino a nascondere la faccia, non riuscendo a trattenere un ghigno violentenmente ilare che gli era comparso sul volto. Passò qualche secondo nel disperato tentativo di ricomporsi, poi si tirò su mostrando un'espressione contrita.

Idiota come tutte le sacerdotesse.

Vi chiedo perdono zia, parlavo sovrappensiero. Vi prego di valutare attentamente le mie parole, al di là del modo in cui le ho dette. Se poi per voi la mia opinione non conta, ditelo e tacerò.

Inviato

Ho preso posto al tavolo ed assisto alla discussione col volto imperturbabile

Condivido quanto detto dalla nobile Shelìn, se posso esprimere il mio parere direi che un' ispezione è la prima cosa da organizzare. Al momento le piste sono troppe, forse con qualche sopralluogo potremo escluderne alcune... non fraintendetemi non alludo ad alcuna collaborazione coi casati inferiori, non occorre che loro sappiano delle nostre indagini dico in tono pacato; quando ricevo la lista con i nomi la leggo con attenzione memorizzando quanto scritto

Chiacchiere e giochetti di potere, fiato sprecato

Inviato

La sacerdotessa sorride e si rimette a sedere

Passando sopra il modo in cui sono state dette, questa volta, non sono certo parole vane.

dopo aver aspettato qualche secondo continua

Certo che, con le poche cose che sappiamo, è difficile trovare una soluzione a questo enigma. Le possibilità sono troppe e ringrazio tutti i presenti per le proposte. Ora, mio caro fratello

dice rivolgendosi ad Ulvell

vuoi occuparti tu insieme al nostro collaboratore

indico Tebrin

di procurarti le informazioni che ci mancano?

Mentre magari nostra sorella Shelin potrebbe cercare con qualche divinazione magica di saperne di più?

Inviato

Col vostro permesso, zia, posso andare all'accademia a fare qualche domanda discreta fra i miei allievi. Dal momento che vostra sorella è stata vista là, l'ultima volta, qualcuno di loro potrebbe aver notato qualcosa.

Inviato

per tutto il tempo la drow era rimasta fissa ad osservare il proprio dito indice, come a parlarci.

Dopo la domanda della sorella si alzò e le sorrise

"si si Sorella, Sarei ben felice di seguire il cnsiglio!. Si si. E' proprio quello che farò!"

Appoggiò il gomito sul tavolo e tenne teso l'avambraccio col dito indice alzato

"Come Polly però ricordava la mia specialità non è la divinazione. nonostante tutto farò del mio meglio per il casato si si. La mia specialità è la difesa..."

lasciò in sospeso le ultime parole sorridendo alla sorella

*e te lo ricordi vero? quanti tentativi di omicidio andati a vuoto*

Descrizione:

Spoiler:  
Shelìn al primo impatto è una Drow di bell'aspetto e perfettamente nella norma.

Di altaezza e peso medio ha lunghissimi capelli bianchi.

Appena ci si avvicina si nota subito la sua stranezza.

Si guardà intorno continuamente con fare sospetto e spesso parla con il proprio dito indice o sussurra da sola.

E' evidentemente pazza e non si cura minimamente di nasconderlo

drow.jpg

Inviato

quanta diplomazia nel dare ordini! Strano...

Sì sorella, seguirò volentieri il vostro consiglio; le doti mie e del valente Tebrin sono al vostro servizio per la maggior gloria dei Baenre. Avete già un idea di quale dopvrà essere il nostro primo obiettivo?

quando Shelìn avrà fatto le sue divinazioni a chi toccherà interpretare quello che dice?

Inviato

sacerdotesse... tronfie e piene di se... e quest'idiota è così idiota da non saper neppure accontentarle in quel poco che vogliono per starsene buone... bha... si godano i "favori" del loro ragnettino prediletto, fino a che avrà ancora zampe per distribuirli...

con il vostro consenso allora, suggerirei di recarci noi sui luoghi delle sparizioni, almeno per capire quanto essi erano effettivamente protetti!

faccio quindi una pausa

in questa maniera potremmo capire la portata delle capacità di chi... o di che cosa stiamo cercando... e magari scopriremo che ha lasciato pure qualche indizio interessante!

Inviato

Bene, allora ci divideremo così

Tebrin si occuperà di verificare come e quando è sparita la matrona del casato Tuin'Tarl, per le capacità di cui si dice sia dotato non dovrebbe essere un problema.

Ulvell invece si occuperà dei due maghi Faen Tlabbar, quel casato è famoso per le sue arti arcane e quindi la cosa mi stupisce.

Jester invece si occuperà della sparizione del maestro d'armi dei Barrison Del'Armgo.

Io e mio figlio ci occuperemo della nostra povera sorella, sperando di trovarla ancora in vita.

il senso dell'ultima frase è chiaramente sarcastico

Ci rivedremo in questa stessa sala di consiglio tra 8 luci di Narbondel, cosìcchè Shelin abbia tutto il tempo di tessere i suoi incantesimi.

detto questo la sacerdotessa allunga una mano ad accarezzare la folta criniera del figlio, in un gesto che per metà è di dolcezza e per metà serve a scostare i capelli che gli coprivano i denti appuntiti

Se Lolth ci assisterà sono sicura che torneremo tutti con notizie interessanti

Inviato

bene... visto che il mio compito è deciso, vado a svolgerlo nel migliore dei modi!

apro quindi il mantello che tenevo chiuso, e reggendolo in tale posizione con le 2 braccia artificiali inizio a girare su me stesso, per poi svanire di colpo

@DM

Spoiler:  
attivo il "collar of umbral metamorphosis" e utilizzo nascondermi in piena vista per il tempo necessario ad uscire dalla stanza, poi lo disattivo per non sprecare round preziosi
Inviato

Osservo e sento i vari componenti andar via.

Pian piano affiora un ghigno di piacere e continuo a farmi accarezzare da mia madre.

chi sa se tutti torneranno o qualche povera pedina cadrà nel tragitto

Inviato

mi guardo intorno e mi alzo

"bene bene, andrò a interpellare gli dei. Si si"

sorrido quindi a mia sorella

*e non pensarci neanche ad approfittarne, ti servo, ti servono gli incanti e non sono così vulnerabile*

Inviato

Jester guardò lo spettacolino di Tebrin, poi scosse la testa e si battè la mano sulla fronte.

Ma tu dimmi...

Immagino che la prossima volta, la sua teatralità ci sarà fatale. Invece di fare lo sbruffone sarebbe il caso che lavorasse bene.

Poi si rivolse a Takipirina.

Col vostro permesso, zia, vado a svolgere le indagini che avete ordinato.

Si inchinò e si avviò fuori della stanza, fermandosi però sul limitare.

Se posso permettermi, zia... No, forse è una mia impressione, lasciate perdere...

Descrizione

Spoiler:  

Jester è un drow relativamente alto e snello. I suoi movimenti sono fluidi, quasi mai nervosi. Difficilmente riesce a trattenersi dallo stuzzicare le persone, in un modo o nell'altro.

DevilDrowLarge.jpg

Inviato

Il Draegloth, continuando a passare le maglie della catena fra le dita delle mani da combattimento, sorrise alle parole di Jester.

"Vieni Jester, chiudi la porta ed esprimi liberamente le tue impressioni.."

mettendo un particolare accento sulla parola liberamente

Inviato

Jester chiuse la porta e si girò. Aveva l'aria leggermente confusa.

Mah... non saprei. E' solo una sensazione. Diciamo che persone così spavalde da permettersi di uscire sparendo alla vista di fronte ad una sacerdotessa, con un atteggiamento così irrispettoso, andrebbero tenute d'occhio. In fondo, poteva uscire benissimo normalmente. Perchè non ha voluto farci vedere la direzione che prendeva? Ma come ho detto, sarà una mia sensazione. Dopo anni a insegnare a Melee Magthere sono diventato un filo paranoico nei confronti di chi ostenta una superiorità non necessaria...

Inviato

In effetti, figlio, non mi è piaciuta quell'esibizione, ma d'altra parte non è il momento di creare una frattura tra noi e Bregan. Credo inoltre che Jester voglia in qualche modo dimostrare di essere un drow utile e fedele, considerando quanto ha rischiato prima...

Lasciamogli intendere che siamo d'accordo con lui, per un futuro chiariremo al mercenario che gli spettacolini sono buoni per il bazar, non per le sale interne del casato Baerne

mentre Jester parlava Takipirina si limitava ad ascoltare osservandolo

Spoiler:  
mi sono accordato con Sherpa che quando scriviamo in verde stiamo usando il legame telepatico
Inviato

Sappiamo che ai più alti componenti di Bregan piace essere unici nei loro comportamenti, a a tempo debito addrizzeremo le cattive abitudini.

Hai dei compiti precisi da eseguire ma se finirai prima del previsto potrai dedicarti meglio a queste tue sensazioni.

Continuando a giocare con la sua catena il Draegloth si disinteresso di Jester e guardò gli altri familiari della stanza, cercando di capire le loro sensazioni.

Inviato

la drow stette tutto il tempo ferma ad osservare la scena senza dire nulla.

Alzò quindi l'indice

"Visto che figata Polly?"

Si girò e se ne andò continuando a parlare col proprio dito.

Si diresse quindi nelle sue camere per prepararsi a lanciar ei suoi incanti

Spoiler:  
Allora, vado a dormire e la mattina dopo preparo:

conattare altir piani e visione al posto di:inversione di gravità e regressione mentale.

Dimmi tu quando posso andare a ruolare la mattina dopo...

Inviato

Con permesso nobile sorella

dico alzandomi ed uscendo, ho intenzione di recarmi a Sorcere per fare qualche domanda sui due incantatori scomparsi. Cerco un paio di incantatori in cui ho più fiducia per porre qualche discreta domanda

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...