Vai al contenuto

[vlad]sottosuolo di faerun


Vladimir Rustovitch

Messaggio consigliato

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

Il Draegloth sapeva che alla madre non interessava la sua risposta, così tacquè e l'imponente figura segui l'esile ombra della sacerdotessa accompagnandola con un lieve brusio e tintinnio, proveniente dalla catena che stringeva nell grosse mani e che gli gingeva il corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ulvell

Spoiler:  
Percorri la via per sorcere , stranamente è vuota e deserta un luccichio attira la tua attenzione, guardando attentamente ti accorgi che poco piu in la c'è un piccolo stemma dorato della grandezza di un pollice

ecco lo stemma:

Spoiler:  
NapanthoStemmaPic.jpg

inoltre ti riesci anche ad accorgere di qualcosa appolaiato tra le rocce a circa cento metri da te ma a questa distanza non riesci a capire cosa sia , sorcere è a circa 600 metri di distanza

per jester

Spoiler:  
ricordati che i barrison sono gli unici ad opporsi apertamente al casato baerne come indaghi?

per bomber

Spoiler:  
appena entri nelle tue camere noti subito sul tuo letto un ragno grande quanto una mano che giace riverso con le zampe ritratte su se stesso , è chiaramente morto all'estremità di ogni zampa c'è un picclo ago d'oro che trapassa da parte a parte la zampa

per takipirina(non per sherpa):

Spoiler:  
durante la tua preghiera hai una visione , inizialmente è solo una sensazione di paranoia poi diventa puro terrore quando osservi la casata baerne bruciare l'unica cosa che vedi all'interno è il tuo corpo straziato dalle fiamme che a tentoni tenta di uscire dall'inferno di fuoco mentre poco piu in la il corpo di tuo figlio(sherpa)giace in una posizione contorta pare anche essere senza un braccio. poi il mondo improvvisamente ritorna ma il terrore rimane anche se lentamente scema fino a sparire nel giro di una ventina di secondi
Link al commento
Condividi su altri siti

"Cosa sarà mai??"

mi avvicino e osservo meglio il ragno

Spoiler:  
conoscenze, tutte a +37. se scopro qualcosa dimmelo

*che schifo!*

sposto poi il ragno dal letto e lo osservo accuratamente prendendo gli spilloni

Spoiler:  
vista arcana sempre attiva, guardo se ci sono auree magiche

nel caso non trovassi nulla vado a letto e la mattina seguente mi reco nel mio laboratorio.

Arrivata nel suo studio la drow si sedette a gambe incrociate in mezzo ad un pentacolo.

Pronunciò alcune arcane parole e un muro dei colori dell'arcobaleno comparve di fronte all'unica porta

Spoiler:  
blocco la porta con un muro prismatico per sicurezza

pose quindi il corpo del ragno di fronte a sè e pronunciò alcune parole strane, parte della sua essenza vitale uscì dall dita e formò un vortice sopra il corpo dell'essere

Spoiler:  
lancio visione, 1d20+24 per scoprire qualcosa sul ragno(direi cd25 visto che lo conosco abbastanza questo ragnettoXD)
.

Dopo pochi minuti ormai aveva appreso tutto quello che voleva.

Sorrise

*bene bene, ora il dovere...*

pronunciando le stesse parole di prima si concentrò sulla propria sorella uccisa cercando di scprire cosa successe

Spoiler:  
vision, sempre 1d20+24 per scoprire quandto posso
.

Fatto ciò si alzò un attimo e si stirò

*uff,e siamo solo a metà! che due scatole!*

si risedette e pose di fronte a se gli spilloni

*e ora ditemi cosa fate*

Spoiler:  
identificare sugli spilloni.

spetto che tu mi dica cosa scopro per decidere se è necessario lanciare anche contattare altri piani

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere uscito dalla sala mi dirigo a gran velocità all'esterno degli edifici baenre, per essere il più lontano possibile prima che l'effetto del collare svanisca

@DM

Spoiler:  
utilizzo solo 1 minuto di carica, poi perdo nascondermi in piena vista e torno visibile a tutti

faccio quindi un giro abbastanza contorto per la città, per sviare le mie tracce quindi mi dirigo verso la magione del famigerato 2° casato della città

@DM

Spoiler:  
faccio varie volte prove di nascondermi per essere sicuro di seminare ogni eventuale pedinatore

credo di non essere mai stato nei loro possedimenti... chissà come se la passano... di sicuro mai bene quanto i baenre, però dovrei poterci guadagnare qualcosa... anche perchè alla fine ho con me le giuste informazioni!

giunto in prossimità della dimora, esco allo scoperto e pur rimanendo avvolto nel mantello mi presento alle eventuali guardie come ambasciatore di jarlaxe, e chiedo di poter conferire con la matrona del casato o con un suo emissario

speriamo non facciano troppe storie, il nome di jarlaxe apre ogni porta di manzoberrazan con la stessa facilità con cui le chiude!

@DM

Spoiler:  
se necessario dico alle guardie che ho importanti informazioni da riferire alla matrona
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
lo stemma cattura subito la mia attenzione e così lo esamino con la mia vista arcana per controllare se emana aure magiche; se non ne emana lo raccolgo ripromettendomi di studiarlo meglio (al momento mi dice niente?)

Ora occupiamoci di quello...

Cerco una copertura per potermi nascondere mentre mi avvicino a quella "cosa tra le rocce"... Sono sospettoso perchè le strade non sono affollate quanto dovrebbero. Se non c'è modo di nascondersi non procedo, provvedo prima con un incantesimo di invisibilità a procurarmi l'occultamento necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jester passò dal suo alloggio del casato Baenre adiacente alla sala d'armi per recuperare un po' di cose che pensava gli fossero utili. Si diresse a passo spedito in accademia, dove parlò, senza insistere troppo, con gli allievi di cui si poteva "fidare", chiedendo se per caso avessero visto il mastro dei Barryson, cercando di capire quando era stato visto l'ultima volta in accademia dalle risposte. Poi andò dagli altri maestri ed espose casualmente l'idea di organizzare una scontro fra i suoi allievi e quelli del maestro Del'Armgo, in modo da poter chiedere se fosse stato visto e carpire ulteriori informazioni.

Finita questa parte, andò in città a vedere se poteva trovare qualcuno che lo avesse visto, magari facendo domande agli inutili schiavi che ci vivevano, o ai drow decaduti, forse. Se ne avesse trovati di affidabili. O di facili a morire.

@DM

Spoiler:  

Inserisco i crystal of return nelle armi, quindi le estraggo ocme azione gratuita. Inoltre, da questo momento, considerami sempre come se avessi appresso il mio dark companion

Link al commento
Condividi su altri siti

Takipirina chiuse gli occhi inginocchiandosi davanti all'altare di Lolth per pregare la dea che anche oggi le concedesse la sua grazie.

Come tutte le sacerdotessa era così abituata alla preghiera che non era raro che si estraniasse dal mondo quasi completamente, cosicchè era suo figlio a fare la guardia in quel momento.

L'abitudine era per Takipirina di concludere le preghiere sgozzando uno schiavo sull'altare, lo schiavo infatti era già lì legato e pronto. L'abitudine era per Takipirina immergersi nella dea ed una volta uscita immergere il pugnale nella gola dello sfortunato.

L'abitudine...

La preghiera invece si concluse diversamente, invece di alzarsi con l'aria famelica da cacciatrice Takipirina si alzò di scatto, ed urlò.

Non era raro sentire la sacerdotessa urlare contro qualcuno che aveva fallito un compito affidatogli, non era raro sentirla urlare quando presa dai rituali inneggiava la grazia e la potenza di Lolth...

Nessuno l'aveva però sentira urlare così

Un urlo di pura disperazione, avrebbe fatto venire la pelle d'oca a chiunque.

Takiprina urlò e si graffiò il volto disperata, come a non voler credere a quello che aveva visto.

Dopo l'urlo disperato si accasciò a terra, quasi priva di forze, e nessun suono usciva più dal suo corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Tempio Baenre

Spoiler:  

A questa vista, il Draegloth si irrigidì, i suoi sensi sempre allerta non avevano notato nulla di strano, qualcosa aveva aggredito la madre durante la meditazione e lui non si era accorto di nulla.

Si avvicinò alla madre, si inchinò e con le esili braccia drow la portò al suo pettò.

Sospettoso, preparandosi al peggio, guardò nuovamente intorno per capire se il nemico poteva essere qui o aveva sferrato il potente attacco da lontano, non trovando nulla valutò lo stato della madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Takipirina sembrava mezza svenuta, per un pò di tempo non fece altro che respirare lentamente.

Poi piano piano riacquistò coscienza ritrovandosi il figlio vicino.

Il suo sguardo era piuttosto preoccupato quando fece cenno al figlio di lasciarla andare, si rimise in piedi e si aggiustò i vestiti, schiarendosi la voce.

La dea mi ha concesso una visione, una visione di un possibile futuro che dobbiamo a tutti i costi scongiurare. Considerando il momento, potrebbe essere riferita a cosa sta succedendo in città quindi bisogna migliorare gli sforzi per capire cosa succede.

La sacerdotessa poi, avvicinandosi lentamente allo schiavo legato ed imbavagliato per ucciderlo, aggiunse

Figlio mio vai a Melee Maghtarè, prendi le ultime dieci persone che hanno avuto un contatto con mia sorella scomparsa e portamele ad Arach Thilith, fatti aiutare da qualche maestro d'armi Baenre. Se qualcuno ha qualcosa da ridire rispondigli che l'ordine proviene direttamente da me, e che se continuano ad opporre resistenza non sarà piacevole per loro quando andrò a chiedere spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tempio dei Baenre

Spoiler:  

Il Draegloth senza esitare salutò con rispetto la madre ed uscì dal tempio.

Dal Casato Baenre a Melee Magthere

Spoiler:  

Il Draegloth si diresse negli alloggi di Ralak-Nûl Zumud, un buon Maestro di Melee che sapeva non avrebbe discusso alcuna sua richiesta, insieme andarono alla caserma delle Guardie di Melee.

Qui parlarono con alcune guardie Baenre e si fecero dire chi era di guardia la mattina di 3 giorni fa.

Andarono dalla guardia Baenre che era di servizio quella mattina e insieme si diressero in un luogo appartato dell'accademia.

Arrivato sul luogo Ralak-Nûl Zumud rimase in disparte per assicurarsi che nessuno passasse di li, anche solo per caso.

Discussione con la guardia Gùlin

Spoiler:  

Harventh'Karliik era completamente avvolto dal mantello della casata, sotto come sempre, le mani stringevano la possente catena, portata ormai quasi come decorazione. Con un tono di voce formale ma discreto parlo a Gùlin:

Voglio che tu serva il nostro Casato come mai prima, concentrati e dimmi dettagliatamente come si è svolta la tua guardia di tre giorni fa. Voglio sapere con chi eri in squadra, chi hai visto entrare, per quale ragione entrava, con chi ha avuto a che fare la gente che è entrata e qualsiasi tua sensazione o impressione su quella giornata, le precedenti e le successive.

Non mi deludere

Link al commento
Condividi su altri siti

per ulvell:

Spoiler:  
il simbolo non ti evoca nulla di particolare ma emana una leggera aurea magica per nulla invitante ma quando ti avvicini riconosci perfettamente la sagoma, si tratta di un drow uomo rannicchiato scheletrico e secco come se avessero aspirato ogni liquido dentro di lui, la pelle è tirata sulle ossa tanto che pare quasi essere di cuoio

per jester:

Spoiler:  
nell'accademia gli allievi ti dicono che l'ultima volta che è stato visto il maestro è stato circa cinque giorni fa.

i maestri approvano questa sfida con un sorriso ma purtroppo tri rivelano anche che il maestro non si fa vedere da quattro giorni.

nella città parlando con un po' di gente qua e la scopri che è stato visto tre notti fa al mercato ma lo schiavo non ti riesce a dire altro in quanto farfuglia senza essere capace di dire ciò che ha visto

per shelin:

Spoiler:  
il ragno:

hai una visione breve ma intensa un drow sicuramente di sesso femminile che con un pugnale colpisce il cuore del ragno

dopo una attimo di spossatezza pronunci le altre due domande e hai la seguente visione:

sei in una grossa stanza scavata nella roccia di circa 100 metri quadri solo un ingresso e uno stretto corridoio che porta fino al centro della stanza dove delle persone incappucciate osservano un fagotto abbastanza grande ... la visione svanisce e la spossatezza ti pervade a causa del lancio dell'incatesimo però il ricordo delle visioni è impresso nella tua mente

per sherpa:

Spoiler:  
la guardia sorride mentre ti osserva scoppia a ridere mentre il volto si contore in un folle ghigno , il sangue cola dalla bocca mentre con le mani si tiene lo stomacola mantide vi ucciderà tutti è inutile indagare"ride ancora mentre continua a sputare sangue , poi il corpo trema mentre le convulsioni colpiscono il drow in maniera talmente forte che le ossa si spezzano senza che tu riesca a fare niente... la guardia cade al suolo morta.

per teberin:

Spoiler:  
camminando tra le ombre silenzioso come un ragno ti avvicini al grosso casato grande quasi quanto quello dei baene mma non così maestoso l'ossidiana con cui le decorazioni sono state costruite si fondono con la roccia scura all'entrata un paio di guardie che pare non dormano da qualche giorno ti fermano stanche e dopo le tue parole ti scortano dalla matrona , la stanza è quadrata al centro c'è un altare a forma di ragno con le zampe rivolte verso l'alto, alcuni punti sono ancora incrostati di sangue, nessuna luce illumina la sala per cui devi riesci solo a vedere i contorni rossi della matrona. il silenzio viene interrotto dalla voce della matrona "Le guardie mi han riferito che volevate riferirmi delle informazioni, parlate" il tono della voce sembra essere piu dolce del solito e ti parla come se stesse parlando a una drow femmina il che ti lascia alquanto stupefatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver dato gli ordini anche al figlio Takipirina si incammina verso Arach Thilith.

Una volta arrivata entra nella sala centrale che fa anche da tempio di Lolth, lasciando detto di chiamarla se dovessero arrivare visite

Spoiler:  
lo so, ti devo mandare gli incantesimi. giuro di prepararli domani ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

*Maledizione .. è morto come un verme .. la mantide .. interessante se solo mi dicesse qualcosa*

@Takipirina

Spoiler:  

Madre, il primo testimone, una guardia Baenre di Melee, è imploso prima che potesse rispondere alle mie domande.. durante la sua implosione ha detto "la mantide vi ucciderà tutti è inutile indagare".

A me personalmente non dice nulla questa "La mantide".

Vuoi che ti porti il cadavere del soldato oppure cerco altri testimoni o magari vuoi venire tu sul posto?

Sul luogo del delitto

Spoiler:  

Inchinandosi sulla guardia il Draegloth la osservò cercando di notare qualcosa di strano.

Spoiler:  
Ovviametne non voglio avere la descrizione ancora più opprofondita di come gli son usciti gli organi interni, vorrei vedere se ci sono segni particolari di qualiasi tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Mi guardo bene intorno per vedere se ci sono altre persone nascoste, se non ce ne sono faccio un sorriso e poi lancio inversione di gravità sulla zona in cui si trova il tipo rannicchiato per farlo fluttuare a diversi metri da terra in modo da avere una posizione di vantaggio. Se tutto va come previsto mi rivolgo al tizio e dico

Cosa ci facevi nascosto lì? Volevi tendermi un agguato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jester sollevò le spalle, indifferente alla notizia che il maestro Del'Armgo fosse irreperibile.

Pazienza, vuol dire che avrà paura di sfidare i miei allievi.

Nel quartiere degli schiavi cercò di strapazzare a dovere lo schiavo, ma non riuscendo a farlo parlare lo tramortì, e se lo caricò in spalla.

Vediamo se con mia zia sarai più loquace.

Finiti i suoi affari si recò, son lo schiavo in un sacco preso da qualche parte, al casato baenre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
dopo il consueto inchino, in cui stranamente arrivo a poggiare il ginocchio a terra, non mi rialzo ma parlo da quella posizione

strane voci circolano in città, o potente matrona... strane voci che sono arrivate anche all'orecchio di bregan d'aerte! parlano di sparizioni, forse rapimenti, di molti schiavi certo, ma anche di drow importanti!

mentre pronuncio la frase marco considerevolmente le ultime due parole, a far capire che non sono state messe li a caso

devo solo stuzzicare a fondo la sua curiosità, dopo potrò avere ciò che voglio!

mi alzo quindi lentamente, lasciando alla matrona il tempo per digerire il mio colpo basso alla facciata del casato

sei casati matrona, sei casati sugli otto del consiglio, hanno subito perdite! e se posso permettermi di esprimere un giudizio, perdite ingenti! si inizia a vociferare addirittura che una delle vittime sia la matrona di un casato...

senza guardarla negli occhi le mostro il mio sorriso, sadico e pazzo allo stesso tempo

peggio per i Tuin'Tarl, ovviamente, ma immagino anche la sparizione del proprio maestro d'arme non debba essere piacevole come avvenimento...

è fatta... è fatta... sta assaggiando il mio dolcetto e sa che potrei toglierglielo per offrirlo ai suoi nemici... ora devo solo attendere...

fisso lo sguardo a pochi centimetri dai piedi della matrona

ditemi quindi, o somma matrona, siete interessata ad apprendere altro dalle umili labbra dell'araldo che vi sta innanzi?

il tono della voce diventa tale da far trasparire i pensieri che accompagnano quella frase

è ovvio che sei interessata "matrona"... ma soprattutto, quanto sei disposta a pagare per apprendere altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
la drow si sedetta a terra e bevve una coppa d'acqua da un bicchiere che era lì accanto a lei.

Si riposò diversi secondo e iniziò a pensare

*chi era quella donna? e perchè ha lasciato lì il ragno? per quale motivo voleva spiarmi?*

buttò subito gli spilloni in un sacco nero

*dovrò pensare a cosa farci*

si iniziò a massaggiare le tempie

*chi sonoquelle figure? quindi sono più di uno?*

picchiò un pugno sul pavimento

*Maledizione non basta!*

si mise ancora a gambe incrociate e reiniziò a formulare una magia

Spoiler:  
contattare altri piani, cerco di contattare una divinità maggiore con questa domanda "chi sono coloro che stanno facendo sparire i drow?"
Link al commento
Condividi su altri siti

per ulvell:

Spoiler:  
quando il corpo si solleva ti accorgi che esso è secco gli occhi non sembrano vedere e sopra alle sue ferite nel petto un nugolo di vermi si sta pascendo delle carni del drow che però non appena viene sollevato sembra quasi rompersi e in pchissimi attimi si sgretola e dal suo corpo escono migliaia di scarafaggi che prima ti si riversano addosso e poi scappano tra le fessure della roccia

per jester:

Spoiler:  
ritorni facilmente al casato con il sacco ora non ti resta che decidere da chi portarlo

per shelin:

Spoiler:  
la potenza divina con cui entri in contatto non è proprio conenta della tua intrusione nel suo piano bane che ti si presenta ome un grosso guerriero orco nero dalle unghie riicurve e appuntite come fossero artigli ti risponde infastidito con una sola parola "mantide" però sei abbastanza potente da mantenere ancora il legame che ti collega con questo lontano piano ma stranamente come se dietro did te ci fosse un aspirapolvere il legame si spezza e ti ritrovi nella tua stanza leggermente sudata per lo sforzo

per sherpa:

Spoiler:  
togliendo gli stivali alla guardia noti un tatuaggio dorato che sembras quasi vivo e ti attira particolarmente in quanto pare quasi brillare ad intermizzenza come se pulsasse di vita propria

tatuaggio:

NapanthoStemmaPic.jpg

per teberin:

Spoiler:  
l'ombra della matrona non si sposta dal suo trono ma la sua voce risulta calma e decisa "ditemi ciò che sapete e in base a quello che mi dirai avrai la giusta ricompensa" è un vero peccato non poterne vedere il volto per studiare la sua reazione ma dalla voce sembra quasi aspettarsi questa tua frase.

per takipirina:

Spoiler:  
nella tua mente risuona la voce di tuo figlio (sherpa)"Madre, il primo testimone, una guardia Baenre di Melee, è imploso prima che potesse rispondere alle mie domande.. durante la sua implosione ha detto "la mantide vi ucciderà tutti è inutile indagare".

A me personalmente non dice nulla questa "La mantide".

Vuoi che ti porti il cadavere del soldato oppure cerco altri testimoni o magari vuoi venire tu sul posto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...